L'occasione dui una vita.
La storia di un gruppo di giovani promettenti che vengono inseriti nel mondo dell'alta finanza londinese. Non è un mondo facile, non basta essere bravi ma ci sono acnhe delle gerarchie precostituite e discriminazioni maschiliste.
La serie riesce a rendere con un buon realismo quello che nell'immaginario è l'ambiente di lavoro del trading, ma, a differenza di altre serie o film, qui prevale l'essere umano, le sue fragilità sia dalla parte dei "nuovi" che dei "vecchi".
Ed è proprio questo che mi è piaciuto oltre nell'immedesimarmi in queste nuove leve perchè sono cerdibili ed emoziona(n)te nel vivere l'occasione della vita.
Infatti, questo stage ben pagato, è il trampolino di lancio per una vita diversa, un riscatto sociale senza prevedenti che può capitare solo una volta nella vita.
Il personaggio che più ho apprezzato è la giovane Harper, complesso e metaforico, perchè rappresenta sia il riscatto sociale da una vera situazione di povertà, ma anche da una famiglia problematica alla quale si accenna più volte; ma, ancora più importante divetna metafora del decadimento del sogno americano, infatti lei è una di NY che viene a cercare il suo sogno a Londra.
Una serie che mi ha appassionato, ma che non consiglio a tutti, ma solo a chi si appsssiona a serie che hanno come fondo la finanza.
Segnala contenuto