Opinione su Infostrada: Acquisto forzato del loro modem

Acquisto forzato del loro modem

15/09/2016

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Falsi, scorretti, scarsa qualità del servizio


Vi racconto la mia disavventura con Wind infostrada.
Sottoscrivo telefonicamente il servizio di internet flat con telefonate con scatto alla risposta alla tariffa di 19,90 euro al mese con modem a zero euro in quanto faccio l'addebito sul c/c.
Non credete alle tariffe per sempre... dopo capirete il perché.
Parliamo del servizio pessimo: velocità Internet promessa pari a 20MB, ma dopo tempo che non riuscivo mai a superare i 5-6MB (oltretutto pure lenta e spesso a singhiozzo), chiamo e mi spiegano che la tariffa è FINO a 20MB, quindi per loro se navigo a 7MB è tutto regolare. Ok... imparo la lezione e metto da parte, ma non disdico pur di non avere addebiti di disdetta.
Dopo qualche mese arriva una fattura in cui infostrada dichiara che la blasonata tariffa di 19,90 euro PER SEMPRE presto aumenterà di euro 3,28 + IVA (oltretutto ben presto la tariffazione non sarà più mensile ma a 28 giorni, quindi aumento ancor maggiore) e dopo aver verificato telefonicamente l'aumento con una operatrice, ho chiesto la procedura di disdetta.
L'operatrice mi indica l'indirizzo per mandare la raccomandata di disdetta ma non mi dice nulla su come fare per mandare indietro il modem, cosa alquanto logica se ti sto indicando che chiuderò il contratto, penso che sia stato suo dovere dirmi anche dove devo spedire il modem e le eventuali tempistiche(prima persona che poteva indicarmi la procedura di restituzione modem).
Ho mandato disdetta tramite raccomandata usufruendo dell'art. 70 delle telecomunicazioni(cioè disdire il contratto senza nessuna penale causa il cambio della tariffa da parte loro) entro il 31 maggio, ed ignaro della restituzione del modem, ho atteso la fattura che è arrivata a luglio con l'errato addebito di 65 euro per fine rapporto servizio e con l'acquisto del modem di 32,79 euro.
Faccio reclamo telefonico per i due addebiti e chiedo spiegazione perché ci fosse l'acquisto del modem(seconda persona che poteva spiegarmi la procedura per mandare il modem indietro) dopo aver spiegato che non volevo acquistarlo e che lo potevo restituire immediatamente, ma l'operatore, come se nulla stessi dicendo, non mi dice dove mandarlo e mi indica solo di mandare un reclamo a windtelecomunicazionispa@mailcert.it.
Inoltro mail il 29/07 dove spiego tutto e chiedo storno delle 65 euro e delle 32,79 euro del modem, indicando che posso riconsegnarlo immediatamente basta che mi dicano come e dove. Arriva risposta dopo 14 giorni dove riconoscono errato addebito delle 65 euro(giusto perché erano fuorilegge), ma non accennano minimamente ne come restituire il modem ne se sono fuori tempistiche(cosa che ho scoperto da solo oggi con avvocato di Altroconsumo) per rimandarlo indietro, ne nessun altro tipo di spiegazione. Rispondo alla mail per avere delucidazioni riguardo il modem e rispondono che non vedono nessuna irregolarità, senza spiegarmi ancora, per l'ennesima volta, l'eventuale procedura e perché devo pagarlo, come se nessuno ne sapesse niente.
Se era una procedura limpida ed usuale sin dalla prima telefonata e dalla prima mail tutti mi dovevano spiegare come fare e le eventuali tempistiche, ma evidentemente hanno altre istruzioni dalla direzione a riguardo, in modo da poter far cassa con modem che tornerebbero indietro senza nessun scopo in quanto cambiano modelli di modem molto spesso.

Spero di aiutare qualche altro utente dicendo che solo oggi scopro, sempre tramite avvocato di Altroconsumo, che c'é una tempistica di 30 GIORNI e che bisogna mandare il modem all'indirizzo

WIND TELECOMUNICAZIONI SPA C/O CEVA LOGISTICS “DISATTIVAZIONE”
VIA DELL'INFORMATICA 11
00040 SANTA PALOMBA (RM)

Giusto per farmi un ultima risata… ho chiamato ora il servizio clienti infostrada per chiedere se potevo cortesemente rimandare indietro ora il modem in modo da non pagare l'acquisto, la risposta è stata ovviamente negativa, ma non perché fuori tempistica, ma perché il modem non c'entra nulla con il fatto che posso disdire tramite l'articolo 70 delle telecomunicazioni e quindi è a mio carico a priori e devo pagarlo sempre e comunque anche se non erano passati i 30 giorni.

Quindi in conclusione, il loro “gioco” è questo: promettono una TARIFFA PER SEMPRE, dopo pochi mesi la cambiano, per la legge hai la possibilità di uscire senza penali, ma se chiudi il contratto, siccome non hai raggiunto i 24 mesi per ripagarti il modem, allora sei OBBLIGATO a comprarti il modem. PIETOSO!!!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

atroxon

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Infostrada

  • fb-10215310507588911
    opinione inserita da Andrea Colombo il 25/03/2020
    La peggior esperienza di navigazione della mia vita, il modem funziona un pó come un tagliaerba col motore a scoppio, nel senso che dipende da quanto forte lo colpisci per farlo funzionare, non parlia...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 13/02/2020
    Ho sottoscritto quasi 3 anni fa un abbonamento Adsl con infostrada, devo dire che al momento della sottoscrizione tutti molto disponibile nel spiegarmi i costi dei servizi e le modalità di pagamento. ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • carinef90
    opinione inserita da carinef90 il 26/01/2020
    Personale Servizio cliente bugiardo e non affidabile!! Per causa trasferimento in un’altra città, ho scritto al servizio cliente per avere conferma sulla copertura al nuovo indirizzo prima di attivarm...
    Continua a leggere >
    nd
    Servizio cliente non affidabile
  • clary
    opinione inserita da clary il 05/01/2020
    Sono stata cliente Infostrada anni fa, devo dire che fa veramente schifo non funziona, ero stata attirata dal prezzo conveniente tutto cui, e mi diceva come ricezione che era al massimo...ma dove! Ho ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    copertura e assistenza pessima
  • massimodanselmo
    opinione inserita da massimodanselmo il 05/01/2020
    Infostrada ha un'assistenza insufficiente, per parlare con un operatore devi aspettare un'ora . I prezzi sono buoni , ma la società è carente e l'assistenza insufficiente e qualche volta la linea tele...
    Continua a leggere >
    prezzo
    Non hanno un indirizzo email e al telefono ti rispondono dopo un'ora