Quando Si Migra Ad Un Altro Operatore, Inventano Tariffe Di Cessazione.
Alcuni anni fa ero alla ricerca di un gestore telefonico per una linea a casa e per l'internet con adsl, e ho confrontato tutti gli operatori. Il più conveniente in base alle esigenze della mia famiglia, mi è sembrato infostrada: adsl senza limiti e telefonate verso i fissi senza scatti alla risposta, mentre trenta minuti gratuiti verso i cellulari. Costo sessanta euro bimestrali. Nelle prime due bollette ho trovato dei costi aggiuntivi, che poi tramite 155, sono riuscito a farmi togliere. Il problema è che per le chiamate verso i cellulari, se si superavano i trenta minuti gratuiti, arrivava una tariffa esagerata. Ho visto l'offerta all inclusive verso tutti, anche verso i cellulari e ho chiamato il 155: però il prezzo per me vecchio cliente di infostrada era più alto: 75 euro a bimestre anziché 60 previsto solo per i nuovi clienti. Dopo diverse telefonate, chiedendo se mi applicavano anche a me la stessa tariffa, e aver ascoltato tanti no, ho deciso di guardarmi attorno e ho scoperto che Telecom faceva uno sconto il primo anno e a conti fatti ho cambiato. Ho tolto la domiciliazione bancaria a infostrada, per evitare brutte sorprese: infatti mi è arrivata l'ultima bolletta con un addebito di 65 euro, anziché 35 euro come previsto dal contratto e come previsto dal sito AGCOM, che fissa le tariffe previste dai gestori telefonici. Inutili le telefonate al 155; ritengono di avere sempre ragione loro, così non mi è restato altro da fare che mettere in pagamento la bolletta pervenuta, detraendo le 30 euro indebitamente addebitate e vediamo come va a finire… Al massimo li faccio finire su Report o su le iene, perché la pubblicità di Panariello e di Fiorello, non voglio pagargliela io. Fatevi un conto; se addebitano ingiustamente 30 euro per ogni persona che migra con un altro gestore telefonico, mettiamo che il 70% paga, lucrano indebitamente parecchi milioni di euro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La peggior esperienza di navigazione della mia vita, il modem funziona un pó come un tagliaerba col motore a scoppio, nel senso che dipende da quanto forte lo colpisci per farlo funzionare, non parlia...
Continua a leggere >
Ho sottoscritto quasi 3 anni fa un abbonamento Adsl con infostrada, devo dire che al momento della sottoscrizione tutti molto disponibile nel spiegarmi i costi dei servizi e le modalità di pagamento. ...
Continua a leggere >
Personale Servizio cliente bugiardo e non affidabile!! Per causa trasferimento in un’altra città, ho scritto al servizio cliente per avere conferma sulla copertura al nuovo indirizzo prima di attivarm...
Continua a leggere >
Sono stata cliente Infostrada anni fa, devo dire che fa veramente schifo non funziona, ero stata attirata dal prezzo conveniente tutto cui, e mi diceva come ricezione che era al massimo...ma dove! Ho ...
Continua a leggere >
Infostrada ha un'assistenza insufficiente, per parlare con un operatore devi aspettare un'ora . I prezzi sono buoni , ma la società è carente e l'assistenza insufficiente e qualche volta la linea tele...
Continua a leggere >
prezzo
Non hanno un indirizzo email e al telefono ti rispondono dopo un'ora
Scrivi un commento