Opinione su Infostrada: migrazione da ADSL a FIBRA
migrazione da ADSL a FIBRA
28/12/2016
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
disservizio e assurdo trattamento del cliente
Immediatamente sono stato contattato per concordare la consegna del modem e puntualissimo mi è stato poi recapitato. Non restava ora che aspettare lo switch da adsl a fibra.
Dopo una decina di giorni vengo contattato avvisandomi che per motivi tecnici, indisponibilità di linee, non potevano farmi il passaggio. Scusandosi mi viene richiesto, con tanto di SMS , di restituire il modem entro 30 giorni altrimenti veniva addebitato. Ho provato a dire "venite a prendervelo visto che è un vostro problema" ma mi han detto che non è previsto e che comunque sarei stato rimborsato delle spese con una semplice richiesta al 155.
Mi è stato poi consigliato di recarmi dopo un mese in un negozio wind per verificare se tornava la disponibilità della fibra sul mio numero e nel caso rifare richiesta.
Inizia la prima agonia-barzelletta per la richiesta rimborso spedizione restituzione modem. C'è chi mi dice non so faccio richiamare, chi vuole raccomandata, chi praticamente mi deride dicendomi che non vedrò mai più quei soldi, chi mi dice di scrivere sulla loro posta certificata. Insomma dopo 3 mesi ancora visto niente.
Adesso il seconda vera agonia. Sono andato dopo un mese circa in un negozio wind. Mi hanno assicurato questa volta la disponibilità della fibra sul mio numero e quindi ho rifatto richiesta direttamente in negozio. Stavolta non si è fatto vivo nessuno e dopo una decina di giorni un SMS mi informava della pratica accettata. Ora arriva il bello ... il 16 dicembre ( dopo un mese ) chiamo casa e non c'è nessun segnale.
Subito un sospetto confermato poi la sera chiamando il burlesco 155. Hanno attivato la fibra. Mi lamento subito del fatto di essere senza modem. Per loro avevo ancora l'altro. Ovviamente ho fatto presente che in questa situazione, completamente senza servizio sia di telefonia che di dati e l'avvicinarsi del periodo natalizio, la richiesta dell'invio del modem era estremamente urgente.
Tanto per iniziare ad infastidirmi la sera del giorno dopo arriva SMS con avviso di attivazione FIBRA.
Ora dopo 12 giorni di telefonate e chat sono ancora senza modem e servizio. NESSUNO mi dice qualcosa di concreto e ad ogni mia giornaliera
chiamata sembra che esponga un nuovo problema. Incompetenza, risposte assurde, false promesse. Nessuno che concretamente si prenda in carico il problema. Chi dice che sollecita, chi dice apro la pratica, chi dice faccio richiamare ( ovviamente non richiama mai nessuno ). Un trattamento assurdo e molto deludente visto anche che sono cliente da più di 16 anni. L'arrabbiatura mia e dei miei figli per il disservizio, vista la concomitanza delle vacanza natalizie è immaginabile.
Quando questa facenda finirà dubito che resterò cliente di questa compagnia del futuro delle comunicazioni, comunicazioni di certo non chiare con i clienti. A voi conclusioni e scelte.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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