1 Opinioni per Ink Exchange - Sortilegi sulla pelle - Melissa Marr
  • arya
    Sortilegi pericolosi
    opinione inserita da arya il 30/06/2015
    "Ink exchange- Sortilegi sulla pelle" è il secondo volume della saga fantasy Wicked Lovely scritta da Melissa Marr. Anche se fa parte di una serie lo si può considerare una sorta di spin-off, in quanto riprende le avventure di un particolare personaggio che nel primo volume compariva solo in modo marginale. La storia è auto - conclusiva, quindi lo si può tranquillamente leggere senza aver letto il precedente episodio e non vincola alla lettura dei successivi. La protagonista di questa avventura è Leslie, una ragazza molto insicura e fragile. Leslie ha subito una brutale violenza e da quel momento in poi, non riuscendo a confidarsi con nessuno, ha nascosto i suoi veri sentimenti, soprattutto la sua sofferenza. Leslie desidera tanto riscattarsi e voltare pagina e pensa che il punto di partenza per la sua nuova vita possa essere un tatuaggio. Purtroppo il tatuaggio le viene fatto con un inchiostro magico che crea un legame con il re della corte oscura delle fate. La vita della ragazza viene nuovamente sconvolta e nuovamente si trova costretta a subire sia violenze fisiche che psicologiche. La ragazza è finita in guai seri e solo grazie all'aiuto di altre creature fatate potrà trovare il riscatto che tanto brama. La trama di questo romanzo non è brutta, ma purtroppo nel complesso è mal sviluppata ed io francamente l'ho trovato molto noioso. Non ho trovato spunti originali, anzi mi è sembrata una somma di tanti stereotipi del genere fantasy. I personaggi sono antipatici e melodrammatici, per questo non sono riuscita ad entrare in empatia con loro. Non sono riuscita ad appassionarmi alla storia, perché non c'è azione né tanto meno colpi di scena e la narrazione non invoglia ad andare avanti con la lettura. L'unico aspetto positivo di questo libro è che lo si può trovare nell'edizione Fazi Tascabili, perciò è piuttosto economico. Francamente non mi sento di consigliarne la lettura a nessuno.
    Economico
    Trama Insignificante, Noiosa