Opinione su Innamorarsi a Notting Hill - Ali McNamara: Vita da film

Vita da film

25/09/2015

Vantaggi

Trama Scorrevole

Svantaggi

Pochezza Dei Contenuti


Scarlett è ossessionata dalle commedie romantiche e sembra che nient’altro le interessi veramente se non dimostrare che anche la vita reale più essere come quella dei film.
Scarlett vive e lavora con il padre, un uomo pragmatico e amorevole che si è preso cura della figlia sin da quando la moglie li ha abbandonati tantissimi anni prima.
Scarlett è anche fidanzata, anzi prossima alle nozze, con David un ragazzo carino e in gamba, ma poco propenso alle fantasie di cui tanto è invaghita la ragazza.
Sia il padre che David sono preoccupati per Scarlett perché la vedono sempre più ossessionata dai film e incapace di essere felice di quello che ha nel quotidiano, così le suggeriscono di prendersi un periodo di pausa per dedicarsi solamente a se stessa.
Scarlett riesce a trovare una casa a Notting Hill e qui immediatamente fa nuove amicizie che in qualche modo riescono ad assecondare le sue fantasie romantiche riguardo ai film.
Inoltre, grazie a Sean, il suo affascinante nuovo vicino di casa, Scarlett intraprende la ricerca della madre, sperando di riuscir a fare luce sul suo passato.
“Innamorarsi a Notting Hill” è un romanzo di Ali Mc Namara, autrice già famosa per il bestseller “Colazione da Darcy”.
Io non avevo mai letto niente di questa autrice e anche se ho trovato il suo modo di scrivere molto scorrevole, non ho apprezzato totalmente questa storia.
La trama è leggera e romantica, ricca di citazioni da film famosi, in particolare commedie romantiche.
Ho apprezzato moltissimo l’ambientazione perché ammetto di avere un debole per Notthing Hill, il quartiere londinese famoso per il mercato di Portobello Road e anche per la romanticissima commedia con Hugh Grant e Julia Roberts.
Invece non ho provato alcuna simpatia per la protagonista. Scarlett è troppo ossessionata dalla ricerca della scena perfetta che poi non riesce neppure ad apprezzare quello che di bello le accade.
Nel complesso ritengo che Innamorarsi a Nottinh Hill sia un romanzo leggere, un libro adatto a chi cerca una storia d’amore di facile lettura e poco impegnativo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici


Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Innamorarsi a Notting Hill - Ali McNamara

  • am53
    opinione inserita da am53 il 03/09/2018
    Ho ricevuto questo libro in regalo,un Natale forse di tre anni fa. E' un romanzo dalla copertina rigida dai colori pastello con prevalenza del rosa. L'autrice Ali McHamara iniziò a scrivere postando d...
    Continua a leggere >
    100%
    Ben scritto.
    Può non piacere a tutti.
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 08/04/2017
    Ero alla ricerca di un libro avvincente , arricchito da una storia originale. Con " innamorarsi a Notting Hill " posso dire di essere stato esaudito. Lo stile di Ali Mcnamara mi è paicuto molto, in qu...
    Continua a leggere >
    100%
    stile e storia
    no
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 26/02/2017
    Mi piace molto leggere e uno dei tanti libri che ho nella mia libreria è Innamorarsi a Notting Hill. Il libro parla di una ragazza di nome Scarlett che lavora insieme al padre per la loro azienda che ...
    Continua a leggere >
    Divertente
    nessuno
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 15/03/2016
    Innamorarsi a Notting Hill è un libro scritto da Ali McNamara. l'ho scoperto per caso in libreria, ho letto al trama e mi sono detta : ma si leggiamolo sembra divertente. effettivamente lo è molto, pa...
    Continua a leggere >
    Divertente
    nessuno
  • annie274
    opinione inserita da annie274 il 09/10/2015
    Innamorarsi a Notting Hill è uno dei libri che mi hanno fatto compagnia durante le vacanze estive. L'ho scelto soprattutto per il titolo, che mi ha subito ricordato il famoso film con Julia Roberts, c...
    Continua a leggere >
    Lettura Leggera, Divertente
    Personaggi Poco Caratterizzati