Opinione su Inside Out: Ciò che abbiam dentro deve uscire fuori!
Ciò che abbiam dentro deve uscire fuori!
04/03/2016
Vantaggi
fantastico
Svantaggi
non averlo ancora visto!
Nonostante sia grande e prossima ai 30 anni, adoro e guardo tutt' ora con immenso piacere i cartoni animati e i film di animazione, anche perché la Disney riesce a coniugare perfettamente lo stile adatto ai bambini con delle particolari accortezze che rendono il film, e la sua storia interessante anche se lo spettatore è un adulto.
in Inside Out faremo la conoscenza di Riley, una ragazzina di 11 anni, dei suoi genitori e delle emozioni con cui ogni giorno deve fare i conti da quando è nata.
La prima emozione a comparire è Gioia, la seconda è Tristezza subito seguita da Rabbia, Disgusto e Paura.
Non a caso sono proprio Queste cinque le macro famiglie di emozioni che proviamo ogni giorno.
Ognuna di esse è indispensabile e non potremmo vivere solo di una di esse. Sono tutte interdipendenti ed è proprio questo il messaggio che il film vuole trasmettere.
La trama a grandi linne: la vita di Riley e della sua famiglia è perfetta, ogni giorno è un giorno felice fino a quando però la piccola famiglia non si trasferisce a San Francisco. Riley non riesce a trovare più un buon motivo per essere felice.. anche perché Gioia e Tristezza sono.. Sparite! In un entusiasmante viaggio nella Coscienza di Riley vedremo le mille peripezie di Gioia e Tristezza che cercando di tornare al quartier generale per riprendere in mano la situazione ed aiutare Riley a riappropriarsi della sua personalità.
E' interessante ed affascinante vedere come la pixar è stata in grado di rappresentare concetti astratti come quello di "ricordo", "pensiero", "déjà-vu", "sogno" ed "inconscio".
Un Oscar Meritatissimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento