Opinione su Instagram: L'album fotografico dei propri ricordi
L'album fotografico dei propri ricordi
28/02/2016
Vantaggi
intuitiva, galleria personale
Svantaggi
non averla, sottovalutarla
Instagram è il social Network delle fotografie, e con questa app possiamo condividere i nostri momenti più belli con La community social più vasta del mondo.
Utilizzo Instagram da più di quattro anni oramai, e non perché io sia un tipo particolarmente devoto alla tecnologia, più che altro perché grazie a questa app, negli anni, ho potuto cogliere e salvare in maniera indelebile dei bellissimi che altri utenti hanno deciso di pubblicare con quel dato Hashtag,
Un altro vantaggio, che lo rende molto simile a Twitter è rappresentato dal fatto di poter scegliere chi voler seguire, filtrando così un esorbitante numero di ricordi.
Ho accumulato più di 400 fotografie, che spesso e volentieri riguardo con immenso piacere.
Mi piace in quanto rispetto agli altri social è molto più intuitiva e diretta, e non ci si perde in inutili chiacchere. Ovviamente dipende sempre dall' uso che ne si fa.
Grazie ai molteplici settaggi disponibili, possiamo "modificare" per rendere migliore un nostro scatto, e prima di condividerlo possiamo scriverci una didascalia contenente qualche Hashtag (parole precedute dal simbolo cancelletto, delle vere e proprie parole chiave insomma) che faranno finire quella singola foto in un database d' archivio, in cui potremo visualizzare le foto informazioni ed eventualmente anche da chi farci seguire, se vogliamo rendere il nostro account privato anziché pubblico, in modo tale da selezionare in modo impeccabile gli utenti con la quale vogliamo condividere i nostri scatti.
Secondo me Instagram è un' appliazione molto utile, che oramai per me è diventata indispensabile.
Ed è Gratuita.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
- occupazione memoria
- difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento