Opinione su Instagram: Un social semplice e di grande impatto
Un social semplice e di grande impatto
15/03/2017
Vantaggi
semplice, immediato
Svantaggi
sempre meno di nicchia
La sua funzione è semplice: dopo aver scattato la foto con il proprio smartphone, si sceglie uno dei filtri a disposizione, si inserisce un breve testo e si condivide nella piattaforma, ricevendo like e commenti ed entrando a far parte dalla famiglia di instragramers, ogni giorno sempre più grande.
Questo social che negli anni ha avuto un vero e proprio boom e che ad oggi è ancora in crescita, col tempo ha un po' modificato l'idea del semplice scatto.
Ad oggi ci sono utenti che lo utilizzano per pubblicizzare un'azienda o se stessi, per vendere i propri prodotti etc... Ciò nonostante, il suo utilizzo rimane sempre così immediato da mantenere il suo stuolo di fedelissimi, sempre pronti ad immortalare qualcosa per condividerla con gli altri follower.
Personalmente lo uso ormai da anni e non potrei più farne a meno.
Tra tutti è il mio social preferito, attraverso il quale sono riuscita a conoscere dal vivo alcuni utenti che, ad oggi, sono diventati grandi amici.
Si, perchè instagram è anche questo. Esistono diversi sottogruppi di categorie e di utenti che si riuniscono ogni tot per scattare insieme foto della propria città.
Allo stesso modo, attraverso l'uso dei tags, si possono trovare persone appassionate di ogni cosa: libri, cucina, serie tv, anime giapponesi e persino animali o peluches. Io stessa gestisco il canale del mio orsetto polare che, a dirla tutta, ha molti più amici di me.
Un social simpatico che forse ha come unico difetto quello di esser divenuto così famoso da non rappresentare più un piccolo angolo di mondo ma il mondo stesso, con tutti i pro ed i contro legati al caso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
funzionalità
-
Utilità
-
convenienza
- occupazione memoria
- difficoltà utilizzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento