Opinione su Intesa Sanpaolo: Servizio non adeguato

Servizio non adeguato

27/04/2023

Vantaggi

Banca storica, presumo affidabile, in passato molto vicina al cliente.

Svantaggi

Troppo costosa, non più vicina al cliente.


Sono correntista di San Paolo da più di 20 anni e ho un mutuo con questa banca. Da una decina di anni la filiale dove ero registrata, ha chiuso e mi sono ritrovata in una filiale composta da personale poco disponibile.
A parte questo, non fanno servizio di cassa fisica da ormai 2 anni e per me, che avevo presso di loro il ritiro della pensione di mio figlio minore, mi ha fatto capire l'assenza di servizi adeguati della banca. Per ritirare l'indennità di mio figlio (circa 300 euro) dovevo recarmi in banca 2 o 3 volte minimo. La prima volta mi dicevano di tornare perché la cassa era chiusa, la seconda perché dovevo prendere appuntamento con qualcuno che sapesse usare il software dell'inps e finalmente alla terza volta riuscivo a ritirare oppure far accreditare sul conto la somma. Io come libera professionista guadagno circa 300 euro al giorno ed è solo perché si tratta di denaro di mio figlio che non ho rinunciato a questo supplizio. In compenso mi hanno chiesto un appuntamento per firmare documenti necessari e quando sono andata lì ho scoperto che si trattava del tentativo di vendermi dei prodotti finanziari. E comunque, quando ho cheisto loro se sarebbe stato più conveniente comprare quel prodotto finanziario oppure pagare un po' di rate in più di mutuo, non sapevo nemmeno che avessi un mutuo. Né sapevano che avessi un marito anche lui correntista nella stessa banca e che entrambi fossimo uno delegato dell'altro. Io, a causa di maggiori guadagni, ero stata spostata nella gestione clienti più ricchi e mio marito lasciato alla gestione dei più poveri. Il fantomatico "consulente gratuito" che avrebbe dovuto aiutarmi nella gestione del mio patrimonio, era totalmetne ignorante riguardo al mio patrimonio. Per finire, il canone del conto è elavato così come quello del bancomat e della carta di credito. Per quanto riguarda la carta di credito; l'ho ottenuta con fatica e ho dovuto produrre documentazione come se avessi chiesto un prestito. Per avere una carta di credito sono stata trattata come una poveraccia e per provare a vendermi dei prodotti finanziari, mi hanno detto che sono ricca. Sto valutando alternative.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

lalat

  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Intesa Sanpaolo

  • basta
    opinione inserita da basta il 06/09/2024
    Per quale motivo dobbiamo subire il martellamento telefonico dei nostri gestori che vogliono che veniamo in filiale perché, secondo loro, " se no, perdiamo soldi"?? Fanno terrorismo psicologico , come...
    Continua a leggere >
    nessuno
    maleducati e impiccioni
  • matteta
    opinione inserita da matteta il 22/05/2024
    richiesta di mutuo, corredata da un'infinità di documenti, mai evasa! mi ero rivolta a questa banca con tutte le buone intenzioni e i buoni presupposti. credevo fosse un istituto di credito credibile....
    Continua a leggere >
    nessuno
    tempi e modi
  • fb-2731540193695275
    opinione inserita da Angela Salio il 30/03/2024
    buongiorno vi rendo partecipi di una cosa scandalosa accaduta alla mia prepagata #intesasanpaolo carta prepagata e sottolineo ,prepagata,aziendale, che utilizzo per motivi di sicurezza per la mia atti...
    Continua a leggere >
    nessuno
    solo svantaggi mi hanno levato arbitrariamente 1300 euro dalla carta
  • tylergandalf
    opinione inserita da tylergandalf il 29/09/2022
    Ho scaricato l’app Mobile, ma non funzionava. Ho cambiato telefono, riesco ad accedere al mio conto tramite app, ma non a fare operazioni. Neppure da PC. Devo per forza usare il codice OTP (l’unico si...
    Continua a leggere >
    di fatto nessuno
    non funziona.
  • venice24
    opinione inserita da venice24 il 20/10/2021
    Questa è la seconda volta che mi imbatto in personale allo sportello che non ha la minima idea di cosa sia il servizio clienti. Persone rudi, saccenti, dirette, che fanno la morale senza avere il mini...
    Continua a leggere >
    zero
    no comment