• 10 persone su 27 lo consigliano
  • 16 persone su 27 non lo consigliano
  • 1 persona su 27 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • convenienza
  • assistenza
  • costo
  • affidalibità
27 Opinioni per Intesa Sanpaolo
Ordina per
Visualizza opinioni
  • basta
    basta con le telefonate non richieste!
    opinione inserita da basta il 06/09/2024
    Per quale motivo dobbiamo subire il martellamento telefonico dei nostri gestori che vogliono che veniamo in filiale perché, secondo loro, " se no, perdiamo soldi"?? Fanno terrorismo psicologico , come se davvero potessero toglierci soldi dal conto a loro piacimento. Cosa me ne importa di perdere tempo a ****** in filiale con tutte le code e attese, per aver FORSE 100 o 200 euro in più l'anno? Il mio tempo e la mia pace valgono molto di più. Senza contare che investendo potrei anche andare in perdita. . Intesa, cancellate i nostri numeri di cellulare e smettete di molestarci in orario lavorativo con le vostre domande importune senza nemmeno scusarvi o chiedere se distubate! Quello che facciamo con i nostri soldi è affar nostro, non vostro. Se continuate così , perderete clienti. filiale di Terni
    Segnala contenuto
    nessuno
    maleducati e impiccioni
  • matteta
    esperienza negativa
    opinione inserita da matteta il 22/05/2024
    richiesta di mutuo, corredata da un'infinità di documenti, mai evasa! mi ero rivolta a questa banca con tutte le buone intenzioni e i buoni presupposti. credevo fosse un istituto di credito credibile. dopo 2 mesi e mezzo dalla mia richiesta, la Banca continua a chiedermi documenti da aggiornare e ripresentare. nel mentre la mia pratica è passata nelle mani di 3 sportellisti diversi. alla richiesta di spiegazione sui ritardi, la risposta è stata "può succedere". se potessi darei zero stelle a questo "disservizio". ovviamente non consiglierei questa Banca e vi suggerisco di rivolgervi altrove
    Segnala contenuto
    nessuno
    tempi e modi
  • fb-2731540193695275
    soldi prelevati dall abanca arbitrariamente da una prepagata
    opinione inserita da Angela Salio il 30/03/2024
    buongiorno vi rendo partecipi di una cosa scandalosa accaduta alla mia prepagata #intesasanpaolo carta prepagata e sottolineo ,prepagata,aziendale, che utilizzo per motivi di sicurezza per la mia attività di agenzia viaggi,in quanto se non ci sono fondi non posso effettuare alcuna operazione ,in data 27 novembre ho provveduto a chiamare il call center perchè la carta risultava con un saldo in negativo di euro 1365,26,per un'operazione accaduta a settembre,ma addebitata a novembre,mi hanno risposto che si trattava di un problema di numeri e che la somma mi sarebbe stata riaccreditata.non avendo ricevuto nulla ,ho provveduto a richiamare e mi hanno detto che era sta effettuata una doppia operazione ,nel mese di settembre ,senza che a me arrivasse alcun recall.e senza alcuna autorizzazione.Le prepagate Non funzionano se non ci sono i soldi Dopo vari reclami mi è stato detto di fare la pratica di disconoscimento.con relativa denuncia ,ma stamattina mi hanno risposto che avevano risolto addebbitandomi la somma da loro prelevata per ben 2 volte.Assurdo e scandaloso.FUggite da questa banca dove il frutto del lavoro viene rapinato.
    Segnala contenuto
    nessuno
    solo svantaggi mi hanno levato arbitrariamente 1300 euro dalla carta
  • lalat
    opinione inserita da lalat il 27/04/2023
    Sono correntista di San Paolo da più di 20 anni e ho un mutuo con questa banca. Da una decina di anni la filiale dove ero registrata, ha chiuso e mi sono ritrovata in una filiale composta da personale poco disponibile. A parte questo, non fanno servizio di cassa fisica da ormai 2 anni e per me, che ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Banca storica, presumo affidabile, in passato molto vicina al cliente.
    Troppo costosa, non più vicina al cliente.
  • tylergandalf
    APP Intesa Sanpaolo mobile
    opinione inserita da tylergandalf il 29/09/2022
    Ho scaricato l’app Mobile, ma non funzionava. Ho cambiato telefono, riesco ad accedere al mio conto tramite app, ma non a fare operazioni. Neppure da PC. Devo per forza usare il codice OTP (l’unico sistema che funziona, nonostante gli slalom e i tempi di attesa a cui viene costretto chi vuole usarlo). L’app non consente di mandare a buon fine il bonifico. Esce “Errore generico”. Non posso perdere mezz’ora di tentativi per un bonifico. Oltretutto, credo che allo sportello non sia più possibile farli. L’anno prossimo chiuderò il conto e trasferirò tutto in una banca che mantiene l’OTP e non ci stressa con queste alchimie.
    Segnala contenuto
    di fatto nessuno
    non funziona.
  • venice24
    SERVIZIO CLIENTI NON PERVENUTO
    opinione inserita da venice24 il 20/10/2021
    Questa è la seconda volta che mi imbatto in personale allo sportello che non ha la minima idea di cosa sia il servizio clienti. Persone rudi, saccenti, dirette, che fanno la morale senza avere il minimo ordine strutturale di come gestire il lavoro, persone che vanno dirette sul personale per poi trarne vantaggio personale. Un consiglio, ripensate il servizio clineti in termini di interfaccia e di gentilezza. E poi le persone si stupiscono perchè preferiamo il digitale: perchè in giro, ci sono persone cafone, rudi, e maleducate. Impiegati in pausa caffè, impegati che si impicciano di cause che non sono loro, impiegati che si fanno i fatti altrui....ma andate tutti a casa...il digitale, anonimo, per sempre....avete perso un cliente.
    Segnala contenuto
    zero
    no comment
  • sbulzoni
    SERVIZIO ABOMINEVOLE
    opinione inserita da sbulzoni il 21/09/2021
    Sono una "VITTIMA" a seguito della fusione di UBI banca con Intesa san paolo. Speravo di essere in mano a dei professionisti, purtroppo questa speranza è naufragata nella SQUALLIDA realtà ABOMINEVOLE. Pessimo servizio, customer service terribile, l'assistenza al numero verde è un delirio e non rispondono alle mail. Per risolvere un LORO problema sulla scheda UBI like , mi chiedono di sostituirla con una nuova a mie spese, Con lo stesso costo ho già aperto un nuovo conto con altra banca con tutti i servizi home banking. Felice di portare i miei soldi altrove.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Segnala contenuto
    sono disponibili molte filiali
    Costoso, Servizi home banking solo facciata poca sostanza.
  • debbos2010
    Intesa Sanpaolo Reward: cod. WJMKE1P1SN
    opinione inserita da debbos2010 il 01/08/2021
    Intesa Sanpaolo Reward: cod. WJMKE1P1SN Iscriviti al programma Reward di Intesa Sanpaolo: utilizza il seguente cod. WJMKE1P1SN al primo accesso, dopo aver scaricato gratuitamente l'app dal tuo store (cerca Intesa Sanpaolo reward) Riceverai 10 stelline + 1 medaglia gratis... Gioca, partecipa ed ogni settimana puoi vincere i premi in palio e avere numerosi sconti. È tutto gratuito.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Segnala contenuto
    Ottimo
    nessuno
  • jeanbelt
    opinione inserita da jeanbelt il 28/07/2021
    METTIAMOCI INSIEME E OTTERREMO IL CONGRUO RISARCIMENTO DEI SOPRUSI PATITI! Ero cliente Ubi da 40 anni, questa banca aveva premiato nel 2014 la mia fedelta´ e capacita´di risparmio concedendomi una carta di credito con plafond di 25.000 euro, sempre usata correttamente. Da quando Banca Intesa e´suben...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    60%
    ha diversi sportelli
    agisce in modo illegale a scapito del cliente
  • fb-10225741553867142
    PERSONALE INADEGUATO
    opinione inserita da Davide H. Coppari il 16/07/2021
    Trovare una documentazione di un loro cliente, in questa banca è un impresa ardua e complicata, una sfida leggendaria che va avanti da giorni nonostante la mia urgenza conclamata. Il mio commercialista ci ha messo un ora per trovare una documentazione che è nei loro archivi. Per il direttore Montironi sembra un impresa titanica. Quest'episodio racconta quanta organizzazione, professionalità e preparazione c'è in questa sede. Credo che perdere un documento e non adoperarsi per ritrovarlo, non è per me esattamente "attenzione per il cliente" Da un episodio si evince la scarsa, imbarazzante organizzazione e da una banca la trovo grave. Davide
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Menefreghismo
  • animacciadellimortacciloro2021
    opinione inserita da animacciadellimortacciloro2021 il 21/06/2021
    C'era una volta...agli inizi di Banca Intesa vari pretoriani adulavano il buon Bazoli scrivendo che in Banca Intesa " erano condannati all'eccellenza"! Da allora non so a quali eccellenze si riferissero: di sicuro non certo nelle acquisizioni di altri istituti. Si sa che chi comanda è l'impero roman...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Vantaggi?
    Organizzazione inesistente. Baracca in piedi solo per la buona volontà di pochi.
  • laboni99
    INTESA - servizio clienti
    opinione inserita da laboni99 il 13/04/2021
    Sono veramente DELUSA dalla mia banca, sono una correntista Intesa da oltre trent'anni, ed in questo periodo di tempo, oltre a proposte di investimento dove subito il capitale si è ridotto, mi sono accorta che a marzo e aprile mi hanno clonato la superflash facendo acquisti su amazon. Sono stata più di mezz'ora al telefono con la filiale on line ma ho rinunciato perchè mi dicevano solo di attendere, ho chiamato in filiale a San Donato ma non risponde nessuno, ho scritto mail urgenti dove ti rispondono che hanno preso in carico il problema. Anche io lavoro da casa ma sono sempre disponibile per tutte le chiamate. Ora attendo di essere contattata da qualcuno e vediamo cosa farà l'Istituto per aiutarmi.
    Segnala contenuto
    molti sportelli
    nessuna disponibilità
  • frisco93
    Menefreghisti e sicurezza web assente!
    opinione inserita da frisco93 il 09/04/2021
    Per colpa dei sistemi di sicurezza ridicoli a cui fa affidamento ISP sono stato frodato. Sono stato contattato telefonicamente dal numero verde della banca (800 303 303) ma in realtà stavo parlando con un hacker che è riuscito ad entrare nel mio cc, svuotandomelo. Subito dopo l'accaduto ho fatto denuncia in polizia e avviato il disconoscimento dell'operazione effettuata dall'hacker. Dopo qualche giorno mi vengono accreditati i soldi rubati, ma dopo pochissimo tempo la banca me li ha tolti dicendomi "non abbiamo nessuna responsabilità in merito all'accaduto". Questa è l'unica banca che conosco in grado di farsi hackerare il NUMERO VERDE UFFICIALE! Hanno i sistemi di sicurezza di Topolino, e hanno anche il coraggio di lavarsi le mani davanti ad una loro grave mancanza! Meritano l'estinzione, SCONSIGLIO VIVAMENTE.
    Segnala contenuto
    Nessuno
    Costi elevati e pessimi sistemi di sicurezza
  • riccardom
    Affidarsi a dei professionisti
    opinione inserita da riccardom il 21/03/2021
    Ho avuto la fortuna e il piacere di potermi affidare alla dott.ssa Ariboni, competente, cordiale e molto disponibile, per raggiungere un importante obiettivo. Mi sono trovato benissimo anche con la dott.ssa Carissimi. La serenità di affidarsi a dei professionisti è importante e posso affermare di aver trovato delle persone davvero squisite, che fanno il loro lavoro e lo sanno fare bene e con passione, cosa assolutamente non scontata. Tutto ciò nonostante il periodo di pandemia che sicuramente non facilita le cose. Consiglio questa filiale e Intesa Sanpaolo in generale, sarò loro cliente sicuramente a lungo se non per sempre.
    Segnala contenuto
    Competenza, disponibilità
    Nessuno
  • elisabettag
    due parole: TRATTAMENTO SCANDALOSO
    opinione inserita da elisabettag il 11/12/2020
    due parole: TRATTAMENTO SCANDALOSO sono una correntista san paolo da quasi trent'anni, ed in questo periodo di tempo me ne hanno combinate di tutti i colori, facendomi perdere un sacco di soldi. ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata quando, ad ottobre, vengo avvisata dall'istituto stesso di un prelievo sospetto di 500 euro dalla mia carta di credito. faccio regolare denuncia, e per farla breve il san paolo NON VUOLE RISPONDERE di questa truffa che ho subito. la mia filiale se n'è lavata le mani ed ho dovuto letteralmente rincorrere la direttrice che mi ha detto soltanto che non può fare nulla. trovo SCANDALOSO che l'istituto non risponda di questa truffa accampando scuse ignobili e che una direttrice debba essere rincorsa. con questo, chiudo il conto mio ed i conti dei miei familiari. vergognoso è dire poco. mai più, e spero che questa decisione sia d'aiuto a chi volesse aprire un conto presso un istituto che non tutela ma danneggia i propri clienti.
    Segnala contenuto
    zero
    tutti
  • fb-3470662309614489
    Pessima!!! peggiorata tantissimo negli anni....
    opinione inserita da Marco Buono il 06/09/2019
    Sono titolare da oltre 20 anni di un conto IMISANPAOLO ed è stato un crescendo di insoddisfazioni.... Titolare di “conto zero” mi vedo poi recapitate spese sotto altri nomi.... Diverse lettere con” variazione contratto unilaterale”...... Oggi mireco in agenzia completamente deserta di clienti, prendo il numero per una consuleza e dopo 20 minuti mi informo, la risposta é “. Stiamo aspettando gli appuntamenti....” Nel frattempo entra un cliente e si mette a parlare con una allo sportello, senza appuntamento....... Mai più IMISANPAOLO.......!!! Trasloco il conto subito Disservizi e scortesia.....
    Segnala contenuto
    Nessuno, rispetto altri conti
    Disservizi e personale sciatto: siamo pur sempre in una banca!
  • fb-10156817359087912
    Troppe spese
    opinione inserita da Lorenzo Tavola il 13/06/2019
    Ho aperto un conto per accedere ad un mutuo giovani, e alla fine ho spostato anche lo stipendio, ed è diventato il mio conto principale Però sinceramente mi sto pendendo perché mi sto rendendo conto che ha un sacco di spese mensili anche di piccole per azioni come ritirare da un altro sportello, ogni volta si prendono €2 di commissioni alla fine dell'anno sono tanti bei soldi. È un peccato perché mi trovo davvero bene, anche l'App è gestita molto bene per i pagamenti e le operazioni si fanno in un lampo, però questi costi di commissioni veramente non mi vanno giù siccome ho anche l'assicurazione con loro. Penso che cambierò banca non appena posso
    Segnala contenuto
    Molto funzionale e ben gestita
    Poca chiarezza nei costi
  • gingo3
    Intesa Sanpaolo, luci ed ombre
    opinione inserita da gingo3 il 14/05/2019
    Ho un conto correnmte presso una banca del gruppo Intesa Sanpaolo, e posso definire la mia esperienza nela gestione di questo conto corrente come un'esperienza fatta di luci ed ombre. Probabilmente l'appartenza della banca con cui ho aperto il conto al gruppo Intesa Sanpaolo può definirsi come una "garanzia" circa la " tenuta" del mio conto corrente, ma l'efficienza e la capacità di avere dei buoni rendimenti dal conto non è stata a mio avviso almeno sinora all'altezza delle aspettative. Per quanto riguarda i costi di gestione del mio conto corrente non posso diore di essere molto soddisfatto in quanto si tratta di costi non molto contenuti. Inoltre gli " investimenti" che mi sono sttati proposti e che in parte ho effettuato non hanno certamente brillato per redditività, anzi si sono rivelati almeno in parte deludenti.
    Segnala contenuto
    vicinanza della filiale
    servizi poco efficienti
  • flower
    Problemi
    opinione inserita da flower il 01/04/2019
    Vado in filiale perché la mia chiavetta verde si è scaricata e dicono che devo usare O key Smart poi mi chiedono dell’app, scarico l’app mobile Sanpaolo ma non va e mi chiedono di cancellarla e installarla di nuovo. Faccio per installarla di nuovo e stavolta non ne vuole sapere di funzionare, problemi tecnici per cui ho impiegato una mattinata solo per i codici dell’app che poi tanto non va, inutile proporre una app non funzionante, con problemi tecnici e dire ai clienti di ritornare se non dovesse ancora andare riprovando: io andrei via dalla banca. Tenendo il conto, riuscirebbero a guadagnare con i costi di gestione.
    Segnala contenuto
    Innovativa
    Problemi dell’app
  • fb-655299051521549
    Ottima banca
    opinione inserita da Paola Di Berti il 18/03/2019
    Ho un conto corrente aperto presso questa banca da ormai molti anni. Mio marito ed io al momento in cui ci siamo sposati abbiamo scelto di usufruire del servizio di questa banca per due motivi. La prima perché la nostra famiglia è cliente da anni. La seconda perché una delle filiali era proprio sotto casa. Personalmente la trovo molto professionale e corretta. Nel momento in cui abbiamo deciso di comprare casa nuova e accendere un mutuo, gli impiegati della filiale sono stati molto disponibili e professionali, a tal punto da riuscire a fornirci un supporto perfetto e preciso. Sinceramente ritengo che la struttura della Banca Intesa sia al passo con i tempi e sempre disponibile. Quando ho perso il portafogli con la carta di credito il numero verde attivo ha bloccato in pochissimo tempo. Inoltre posso effettuare tutte le operazioni da casa da un PC o tramite iPhone.
    Segnala contenuto
    Operazioni facili e veloci
    Nessuno
  • sorelis
    conto gratuito con molti servizi
    opinione inserita da sorelis il 14/10/2018
    Sono cliente si questa banca da tantissimi anni, praticamente da quando esiste. Ho un conto intestato a tutta la famiglia, totalmente gratuito, nessun canone mensile, bancomat gratuito e blocchetto degli assegni gratuiti. L'home banking é compreso nel conto, il sito é semplice e intuitivo, é possibile controllare il proprio saldo e i movimenti, fare bonifici, pagare f24, mav, etc. É presente anche un app ma non l'ho mai scaricata. Un altro vantaggio é la presenza dei bancomat evoluti, ovvero attraverso i bancomat presenti fuori dalle filiali ai può, oltre alla normali funzioni, anche depositare contanti e assegni, un servizio molto comodo per chi non può recarsi in filiale negli orari di apertura. Un conto corrente molto utile, non lo chiuderò mai.
    Segnala contenuto
    gratuito, presenti tutti i servizi possibili
    nessuno
  • xsimo87x
    una buona banca
    opinione inserita da xsimo87x il 17/07/2018
    Sono cliente Sanpaolo da parecchi anni, non ho mai riscontrato alcun problema anzi ogni volta che ho un dubbio o un problema contatto la banca che risolve subito qualsiasi mio dubbio. Da loro tempo fa ho stipulato anche l'assicurazione della macchina e nonostante il mio scetticismo iniziale ogni mese ricevo un sms che mi comunica i km percorsi e con molta trasparenza il prezzo dell'assicurazione che come mi era stato comunicato in precedenza, sarebbe aumentato se avessi percorso più chilometri rispetto a quelli stimati. A parte l'assicurazione e qualche piccolo investimento e piano di accumulo non ho mai dovuto fare molto in banca, nonostante questo posso confermarvi che anche a livello di mutui i tassi di questa banca sono molto vantaggiosi e molti miei amici hanno cambiato banca anche per questo, non mi rimane che consigliarvi di andare ad informarvi presso la banca Sanpaolo più vicina a voi!
    Segnala contenuto
    tutti
    per ora nessuno
  • mikyrmx
    opinione inserita da mikyrmx il 22/05/2018
    Intesa Sanpaolo è un banca che svolge egregiamente il proprio compito. Ha un buon servizio clienti telefonico oltre ad essere un numero verde. La gestione del proprio conto online è perfettamente adatto per tutti. I movimenti sul proprio conto non sono in tempo reale, soprattutto i bonifici. Le spes...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Efficiente
    Lenta a caricare i movimenti del conto
  • fb-598622447140068
    opinione inserita da Matteo Caldana il 22/04/2018
    Allora partiamo dal presupposto che dopo tutto stiamo parlando della banca al momento più grande e solida d Italia e tra le più solide d Europa. Grazie a dio. Peccato si sia dovuta per ragioni che arrivano dall alto assorbire altre banche venete ormai devastate da crediti mai tornati. Chissà perché ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    95%
    Assistenza top
    Costi
  • isola23h
    opinione inserita da isola23h il 06/06/2017
    Ho, purtroppo, per necessità lavorative, un rapporto con questa banca. Fino allo scorso anno le cose erano discrete ma adesso, con tutti i tagli che sono stati fatti, mi trovo davvero male: pochissimo personale allo sportello, solitamente uno solo, ed il "consiglio obbligato" di rivolgersi al bancom...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    Non più
    Manca un rapporto umano
  • fb-10213123795598575
    opinione inserita da Ely Barretta il 31/05/2017
    Sono con la banca intesa San Paolo da più di 10 anni ormai e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Quando mi reco in filiale,quelle poche volte che lo faccio,sono sempre accolta velocemente e da personale molto preparato e cortese. Quando ho avuto bisogno di richiedere un finanziamento,hanno tro...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    54%
    Zerotondo,super flash
    Nessuno
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 30/05/2017
    Durante gli ultimi anni degli studi in Italia, avevo ricevuto una borsa di studio ritirabile presso Intesa Sanpaolo. Venendo a conoscenza da vicino di questo gruppo bancario e pensando all'apertura di un conto corrente, alla fine avevo scelto Intesa Sanpaolo. A tutt'ora, a distanza di parecchi anni,...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    carta superflash, condizioni contrattuali convenienti, internet banking gratis
    non c'è più lo zerotondo