Opinione su Io prima di te - Jojo Moyes: Commovente
Commovente
17/12/2014
Vantaggi
Bellissimo
Svantaggi
Storia Triste
I protagonisti sono Will e Louisa, Will è un trentacinquenne tetraplegico dopo un bruttissimo incidente che ha perso la voglia di vivere, Louisa o Lou invece è una venticinquenne cameriera, fidanzata da ben 7 anni. Lou perde il lavoro e si ritrova a fare tutti i lavori del mondo, ma non riesce a trovare quello giusto per lei, fino a quando non viene assunta dai genitori di Will, con la speranza che una ragazza giovane e piena di vita possa far cambiare idea a Will che stanco della sua situazione vuole il suicidio assistito. I due all'inizio non vanno per niente d'accordo sono 2 persone completamente diverse, Lou che ha sempre vissuto nel suo piccolo mondo e Will che invece era un uomo di successo, che aveva tutto dalla vita e che adesso è rimasto solo. Man mano però Will accetta Lou e i 2 cominceranno ad innamorarsi.
Il libro tratta con leggerezza un tema importante come il suicido assistito, facendo riflettere non sulla morte ma sulla bellezza della vita.
Questo libro mi ha commosso come nessun altro, mi ha fatto riflettere e spesso ho dovuto smettere di leggere perché ero sopraffatta dalle emozioni.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento