Opinione su Io sono leggenda: Il monologo di Willy!
Il monologo di Willy!
21/11/2017
Vantaggi
cast, scenografia
Svantaggi
regia confusa
Will interpreta il dottor Neville, apparentemente l'ultimo superstite di un misterioso virus che ha trasformato tutti in vampiri e ridotto New York ad un cumulo di macerie. Lui è anche l'ultima speranza di trovare una cura.
La regia ha realizzato uno splendido scenario apocalittico che mette davvero i brividi, ma ha voluto anche concentrare la storia più sull'uomo che sul disastro, immaginando la sua vita in questo deserto di città che sfugge alla pazzia grazie ad una sorta di routine quotidiana, vagando liberamente durante il giorno, visto che i vampiri attaccano solo di notte.
Sono tanti i momenti troppo lenti e non pochi i dubbi, tuttavia Will, con la sua bravura, riesce a dare spessore e realismo a questo film e farmelo piacere.
Il finale deludente mostra tutte le carenze di una regia un po' confusa che si divide tra il film drammatico e introspettivo per sfociare improvvisamente in qualche scena d'azione, e poi scadere in un finale alternativo banale.
È come se, nell'indecisione tra il film d'autore e quello commerciale, i due generi siano stati mescolati.
Il dvd offre una discreta qualita, tanti sottotitoli e la possibilita della lingua originale. Gli extra sono ricchi di spunti interessanti sulla realizzazione e sulle motivazioni che hanno spinto il regista, ma non mi hanno fatto cambiare idea sulla sua confusione e mancanza di direzione.
Tuttavia suggerirei, per chi puo, il blu/ray che ha anche un finale alternativo davvero interessante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento