Opinione su Io sono Mia: Non degno della vera Mia Martini
Non degno della vera Mia Martini
24/07/2020
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Tutto
La cantante è interpretata da Serena Rossi, nota per aver partecipato a programmi come Tale e Quale Show, aver doppiato diversi personaggi come Anna in Frozen, e aver condotto ulteriori programmi in Rai.
Il film parla della vita tormentata della famosa Mia Martini e della sua scalata verso il successo che non le è mai stato riconosciuto fino alla morte della stessa.
La trama ripercorre attraverso flashback la vita sia familiare che artistica della cantante, partendo da Sanremo 1989 dove lei presentò la sua famosissima canzone "Almeno tu nell'universo" che la sancì come poetessa indiscussa, e andando a ritroso fino al 1970 negli anni della sua giovinezza.
Purtroppo, almeno per me, il film non ha reso giustizia a Mimì. L'espressione troppo dolce ed ingenua di Serena Rossi non poteva nemmeno assomigliare minimamente allo sguardo malinconico di Mia Martini, così come la sua voce acuta e squillante mi ha fatto rabbrividire nel sentirla cantare le perle che cantava la Martini, con quel suo timbro graffiante.
Avrebbero potuto lasciare le tracce originali delle canzoni, invece che farle cantare nuovamente con la voce della nuova interprete.
Non ho amato per nulla questo film nè come è stato realizzato, non mi sono immedesimata per niente nelle figura della protagonista, cosa che invece altri film della Rai erano riusciti a farmi fare. Avrei preferito un altro tipo di film e specialmente un'altra interprete per rendere giustizia alla compianta Mimì.
Non mi sento di consigliarlo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento