Opinione su iPod nano 5a generazione: Per me il miglior Nano uscito
Per me il miglior Nano uscito
29/08/2019
Vantaggi
Certe innovazioni e comodità d'uso, ancora insuperabili dopo anni...
Svantaggi
Non è più in produzione
Vabbè comunque dico dall'inizio che secondo me è il miglior iPod Nano uscito al mercato in queste ultime 7 generazioni, ma lo ritiene uno che non ha comunque mai apprezzavo gli schermi touch.
È completo, ha diverse funzionalità interessanti, ergonomico ed e un equilibrato acquisto per ascoltare la propria musica, salvo se non dobbiate per forza acquistare un prodotto Apple.
Le principali novità di questo Nano rispetto ai precedenti (ma direi anche i successivi, visto che li reputo assai fallimentari fino ad ora) sono:
-La presenza di radio, il che e stata veramente provvidenziale e un extra che darei per scontato che sia presente, eppure questo è stato il primo Nano con la sua presenza. Inoltre, aveva una particolarità unica in quell'anno d'uscita: supporta la tecnologia che permette alla messa in pausa di un programma radiofonico (in diretta!) e poter riavvolgere e riascoltare circa un quarto d'ora di trasmissione, come se registrasse temporaneamente la radio in una parte della memoria del lettore.
-Videocamera di qualità con registrazioni video da 640x480 pixel, eccellenti video rispetto ad altri miei apparecchi di quegli anni (stiamo parlando di un modello di una decina di anni fa). Sono presenti pure simpatici effetti video da inserire primo dell'avvio della registrazione, come l'effetto "vintage", oppure il bizzarro effetto "risucchio" che potrebbe esser un divertente gioco da fare con gli amici, visto che boccacce e storpiamenti sono assicurati. Purtroppo non possiede lo zoom.
-Altoparlante inferiore per sentire in vivavoce video o musica (in mono e comunque a bassa qualità audio ma con molti alti presenti), comodo quando non hai disponibili le cuffie, anche se a volte mi dava un leggero conflitto al segnale audio quando inserivo gli auricolari mentre il vivavoce era attivo.
-Schermo più luminoso e più grande rispetto agli altri Nano (e direi incluso il suo scadente seguito). Comodo per scorrere comodamente gli album avendo oggettivamente piu spazio disponibile per la visualizzazione delle tracce.
Itunes come programma per gestire e trasferire i brani nel lettore è scomodo per qualcuno (rispetto al copia incolla su risorse del computer) ma con gli anni ci sono abituato. Peraltro l'Apple cerca di migliorare il più possibile il proprio software grazie ai continui aggiornamenti.
Una pecca di questo lettore era la presenza delle solite cuffie incluse di scarsa qualità audio. Ma io, con adeguati auricolari, l'ho comunque sfruttato bene e ne sono rimasto più soddisfatto di tutti gli altri iPod...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Qualità Audio
-
Materiali
-
Comfort
-
Praticità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento