Opinione su Iren Mercato: Disorganizzazione e disservizi a profusione

Disorganizzazione e disservizi a profusione

07/06/2019

Vantaggi

non ne ho trovati

Svantaggi

costoso e macchinoso da seguire


Sono stata per un anno con questo gestore e poi ho cambiato per disperazione, ritrovandomi dopo qualche mese di nuovo loro cliente attraverso un contratto fatto su web non si sa da chi! La risposta al mio ricorso online è stata ovviamente "picche", poiché loro sostengono di avere una conferma su web che però non mi hanno mai dimostrato e che (casualmente!) non prevedeva la registrazione telefonica (quindi chiunque può attivare un contratto a nome vostro, inventandosi una mail, se possiede per qualche motivo il vostro POD. Nel mio caso è stato facile, perché essendo già stata cliente avevano già tutti i miei dati). Il servizio clienti è frammentario e disorganizzato, Per email rispondono dopo poco tempo ma nel 99% dei casi la soluzione non è mai a favore del cliente, specie sui disservizi amministrativi. Le bollette arrivano spesso con conguagli astronomici che è anche difficile rateizzare poiché il loro regolamento prevede un numero di rate fisse sulle quali non è possibile alcuna flessibilità (anche se non te le puoi permettere, non ti vengono incontro per niente). L'unica soluzione per uscirne è cambiare gestore ed aspettare il recupero crediti, che è normalmente più flessibile e consente una rateizzazione decisamente più accessibile (se non addirittura il saldo a stralcio, il che dimostra quanto gli importi di certi conguagli siano discutibili). Ho un'attività commerciale che prevede l'IVA al 10% e le fatture arrivano imperterrite con l'IVA al 22 che non si può poi recuperare. Lo sconsiglio fortemente!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori IREN LUCE GAS E SERVIZI
Gentile Roberta,

ci scusiamo per l’inconveniente causato e per la mancata tempestività di una nostra risposta.

Le bollette vengono calcolate con l’IVA al 22% ma, chiamando il numero verde dedicato le invieranno la giusta modulistica che lei dovrà restituirci compilata, se la sua attività prevede l’iva agevolata ( per avere la riduzione dal 22% al 10 %).

Infine, per evitare conguagli, è possibile comunicare la lettura nel periodo indicato sulla bolletta attraverso la nostra app ClickIren clickiren.gruppoiren.it o al numero verde per l’autolettura dedicato in bolletta.

Distinti saluti

IREN LUCE GAS E SERVIZI
fb-10217750588507180

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Iren Mercato

  • fb-6662487737097714
    opinione inserita da Maria Beatrice Cataldo il 27/06/2023
    Era da un po' di tempo che volevo cambiare la mia fornitura luce/gas e da poco sono passata alla fornitura di Iren, nel passaggio non ho avuto difficoltà tuttavia la pratica era andata in stand-by per...
    Continua a leggere >
    efficienza
    no
  • fb-10227049290252632
    opinione inserita da Flavia Falzone il 19/06/2023
    Ho conosciuto Iren grazie ad un'amica che me ne parlava bene, solitamente sono molto diffidente ma ho voluto provare perché mi fido della persona che mi ha consigliato. Appena ho avuto un piccolo prob...
    Continua a leggere >
    Servizio clienti
    .
  • fb-10222291903705147
    opinione inserita da Sissi Assanto il 14/06/2023
    Ho recentemente stipulato un contratto con Iren, poiché ho cambiato casa. All'inizio ero un po' scettica non trattandosi di un fornitore "storico", ma è bastato veramente poco per ricredermi: servizio...
    Continua a leggere >
    cortesia e competenza
    nulla
  • michj1976
    opinione inserita da michj1976 il 13/06/2023
    Ho avuto la necessità di contattare il servizio clienti per un piccolo problema, ne sono rimasta molto soddisfatta. Il personale è molto gentile disponibile e competente come pochi, attentissimo a sod...
    Continua a leggere >
    efficente
    nessuno
  • annamariapelos3
    opinione inserita da annamariapelos3 il 05/06/2023
    Ho avuto la necessità di contattare il servizio clienti , sono felice di poter dire che dall'altra parte ho trovato una persona comprensiva e paziente che mi ha seguito passo passo per la risoluzione ...
    Continua a leggere >
    Servizio clienti , velocità
    Nessuno