Opinioni Iren Mercato

121 Opinioni per Iren Mercato
  • rosavelona1
    Iren luce e gas
    opinione inserita da rosavelona1 il 23/07/2021
    Scrivo qui la mia recensione positiva con Iren per condividere con tutti voi la mia esperienza Con Iren il risparmio è garantito e soprattutto la convenienza delle tariffe ,la disponibilità e l'efficenza del servizio clienti.Infatti il servizio clienti è chiaro, attento, rapido ad ogni richiesta dell'utente. Consiglio Iren vivamente per la chiarezza dell'app e per la loro grande professionalità.Finalmente un modo semplice di pagare in Italia anzi forse unico . Spero di cuore che con questa mia recensione positiva tanti altri utenti possano testare la grande professionalità.Davvero consigliato e...provare per credere!
    Ottimo servizi clienti
  • anastasiaisabellasimonini
    Valido
    opinione inserita da anastasiaisabellasimonini il 22/07/2021
    Ammetto che anche io sono sempre molto scettica su cose che non conosco, ma dobbiamo pur provare! Non sapete quale operatore di energia avere? Provate Iren luce gas e servizi. Potete sempre utilizzare Iren You, l'app di Iren Mercato semplice ed alla portata di tutti. Un altro servizio vantaggioso offerto sono i rapidi tempi di gestione richieste, di disponibilità e di efficienza del servizio clienti e cosa più importante, il risparmio e la convenienza sulle tariffe. Un'altra cosa positiva è l'energia green abbinata al piano nation. Allora vi ho convinto almeno un pochino a provare? Senza impegno, quindi perché no? Provare per credere.
    Tempi di gestione rapidi
    Non so
    App alla portata di tutti!
    opinione inserita da Carlo Fallace il 20/07/2021
    Iren luce e gas è un ottimo fornitore di energia green abbinata al piano nation. Le sue tariffe sono convenienti e offrono davvero tanto risparmio. Ha un app semplice ed a portata di tutti ( App Iren You) . Completa disponibilità ed efficienza del servizio clienti con gestione pratiche e richieste rapide. Buona per chi vuole risparmiare, ma anche con un occhio attento all’ambiente. Iren luce e gas è davvero per tutti: Giovani e non, che vogliono cambiare le proprie abitudini di consumo energetico strizzando l’occhio sia all’ambiente che al portafoglio, senza perdite di tempo per le pratiche di gestione.
    Piano tariffario
    Molte più offerte
  • franceschielena73
    Iren luce e gas
    opinione inserita da franceschielena73 il 20/07/2021
    Sono il con i mesi che sono entrato diventata cliente di questa azienda e con iren mi trovo molto bene . Ho accettato la proposta telefonica che ho ricevuto perché il personale mi ha spiegato chiaramente le cose era molto tempo che ero insoddisfatto e ve tariffe della mia azienda. Iren è dal tutto differente è puntuale nella consegna delle bollette che arrivano con largo anticipo le tariffe sono davvero convenienti è quindi possibile quindi organizzarsi almeno nel caso in cui si abbia bisogno di chiarimenti. Il servizio clienti è a disposizione ed il tempo di attesa è molto breve. Una volta sono rimasta senza luce a causa della neve e dopo mezz'ora mi avevano portato un gruppo elettrogeno
  • aletia
    Fornitore di energia green
    opinione inserita da aletia il 13/07/2021
    Iren luce e gas è un Buon fornitore di energia green abbinata al piano nation., le sue tariffe sono convenienti e offrono risparmio. Ha un app semplice ed alla portata di tutti ( App Iren You) . Disponibilità ed efficienza del servizio clienti con gestione pratiche e richieste rapide. Buona per chi vuole risparmiare ma con un occhio attento all’ambiente. Iren luce e gas è per tutti, giovani e meno che vogliono cambiare le proprie abitudini di consumo energetico strizzando l’occhio sia all’ambiente che al portafoglio, senza perdite di tempo per le pratiche di gestione. .
    Energia green
    Non ne ho ancora trovati
  • fb-4464209586964367
    opinione inserita da Silvia Urtone il 13/07/2021
    Salve! Scrivo per condividere la mia esperienza con Iren. Ho dovuto usufruire dell'assistenza clienti per risolvere un problema e sono rimasta soddisfatta della loro disponibilità nel rispondermi e risolvere il tutto. Il servizio clienti è chiaro, attento, efficiente, rapido e disponibile a ogni richiesta dell'utente. Consiglio Iren per il sito chiaro e comprensibile ma soprattutto per un servizio clienti così professionale. Non è facile trovarne di soddisfacenti, è anzi estremamente raro. È un punto di forza in più che va lodato. Davvero consigliato e...provare per credere! Appena testato non si vorrà più lasciare.
    Costi
    opinione inserita da LadyDiana Valeriano il 13/07/2021
    L'app Iren è una Azienda per fornitura luce_gas super conveniente, chiara, precisa e intuitiva da utilizzare. Oltre a risparmiarti il tempo grazie alla pratica fatta col servizio clienti, ti fa risparmiare anche sulle bollette. Gli operatori sono molto gentili e pazienti a darvi supporto per qualsiasi esigenza voi necessitate e d'accordo a ogni stile di vita consigliandovi le offerte più adatte a voi. Ci sono tanti vantaggi positivi da prendere al volo e di cui approfittare. Perciò lo consiglio a tutti coloro che desiderano cambiare fornitore e avere una vita più pratica e ordinata grazie a questa applicazione.
    Nulla
    Sono contenta del servizio client
    opinione inserita da Lella Raffaella Fiore il 13/07/2021
    Voglio condividere la mia esperienza con Iren. Ho dovuto scrivere in assistenza per risolvere una questione e posso dire di essere rimasta veramente contenta per la loro totale disponibilità nel rispondermi e risolvere il tutto. Il servizio clienti è totalmente efficiente, rapido e disponibile a ogni richiesta del cliente e per un servizio con delle tariffe così convenienti è veramente un lato positivo. Consiglio Iren per diversi aspetti, come anche la facilità di utilizzo del l'app, ma appunto trovare un servizio clienti così celere e professionale non è facile e credo sia il suo punto di forza più grande.
    Efficienza del servizio client
    Per ora la mia esperienza è positiva
  • fb-10220535526650104
    Cliente soddisfatta
    opinione inserita da Lisa Lorenzini il 07/07/2021
    Salve a tutti! Sono cliente Iren gas da tre anni circa. Ho avuto una buona esperienza tra le altre cose soprattutto con il servizio clienti, gli operatori sono molto gentili e disponibili. L'Azienda è affidabile e senza strane sorpese. I prezzi non sono alti e c'è la possibilità di inserire in bolletta sconti derivati da eventuali sussidi senza lunghi tempi di attesa. Anche per quanto riguarda i cambi di indirizzo sono veloci e super affidabili. Davvero un'azienda seria e la consiglio a tutti. Infine nessun call center cerca di propinare contratti a nome di Iren anche questo testimonia la serietà dell'azienda. Consiglio fortemente
    Seria
    Ottimo wow
    opinione inserita da Lucia Russo il 05/07/2021
    Ecco quello che penso, questa è la mia recensione: - risparmio e convenienza nelle tariffe rispetto ad altri veramente bravi, mai più bollette alte o salate - disponibilità ed efficienza nel servizio clienti, molto competente ed efficiente - app Iren you semplice da usare e soprattutto alla portata di tutti, si gestisce tutto facilmente e velocemente - tempi di gestione rapidi, non si deve aspettare un'eternità - energia Green col piano nation - tanti vantaggi nessuno svantaggio Non ti serve altro davvero. L'ho scaricata sul mio cellulare praticamente da subito, senza nessun problema e mi trovo benissimo. Direi che con Iren ci sono solo vantaggi e nessun svantaggio.... Proprio ciò che importa a noi Italiani al giorno d'oggi. Io non ho niente più da volere
  • mary1997
    Consiglio
    opinione inserita da mary1997 il 11/06/2021
    Non esiste una tariffa luce-gas migliore in assoluto, tariffa in base ad ogni necessità e allo stile di vita di consumo.. Il risparmio è notevole Da quando ho deciso di cambiare mi trovo veramente bene, prezzi giusti non molto elevate come molte altre aziende.. Consiglio Gli operatori sono davvero gentili ci ha consigliato l offerta più economica davvero tanti complimenti siete il top.... Affidatevi a gente competente che vi aiuta in ogni momento di necessità aiutandovi al meglio Dimenticavo le bollette arrivano con un largo anticipo ed ho effettuato il passaggio tramite telefono in circa dieci minuti ho effettuato l attivazione..
  • fb-10220724813123104
    Come fare ottime scelte
    opinione inserita da Bruna Cortese il 11/06/2021
    Servizio molto competitivo e concorrenziale tariffe e prezzi davvero ok è da tenere in considerazione con offerte davvero buone il la consiglio… leggendo anche altre recensioni ho deciso di provare e devo dire che non me ne sono affatto pentita…consultate anche voi il tutto e date una vostra valutazione ovviamente sono personali…servizi clienti al top assistenza assicurata e tempestiva non deludono assolutamente inoltre per chi volesse essere più Smart c’è anche la possibilità di scaricare l’app e controllare e gestire tutto direttamente a portata di click.. che dire provate voi stessi a leggere e informarvi su tutto non ve ne pentirete
    App a portata di mano
  • mariannafasiol
    Soddisfatta!
    opinione inserita da mariannafasiol il 07/06/2021
    Ho sottoscritto il contratto con Iren perché non contenta delle bollette salate che mi arrivavano. Da quando sono con loro noto veramente una grande differenza: tariffe convenienti e trasparenti finalmente! Inoltre attraverso l'app Iren you riesco a gestire tutto in maniera facile ed intuitiva... Sono davvero soddisfatta! Non credevo proprio! Ancora, devo segnalare il servizio clienti: preciso, subito pronto a sbrigare le mie pratiche, personale gentile e competente! Ora che tocco con mano la differenza non potrei più farne a meno. Mi sento di consigliare Iren a chiunque fosse interessato.
    Tariffe convenienti e trasparenti
  • fb-10208736385402384
    opinione inserita da Teresa De Rosa il 07/06/2021
    Iren Mercato è conveniente, perché ha delle tariffe che permettono di risparmiare. Inoltre, è possibile usare l’app Iren You in modo semplice e intuitivo per richiede assistenza immediata. Si tratta di una energia green abbinata al piano nazionale. Sono molto soddisfatta! Ho avuto un problema, ma grazie alla gentilezza e alla cortesia e disponibilità dell’operatore ho risolto in poco tempo. Le tariffe sono convenienti e provando l’app Iren You sono stata molto contenta perché è davvero facile e intuitiva . La consiglio vivamente. Iren Mercato è conveniente, perché ha delle tariffe che permettono di risparmiare. Inoltre, è possibile usare l’app Iren You in modo semplice e intuitivo per richiede assistenza immediata. Si tratta di una energia green abbinata al piano nation.
    Prezzo
    opinione inserita da Rosa Del Prete il 07/06/2021
    Voglio portarvi la mia Esperienza perché Mi trovo veramente molto bene con Iren gas e luce e lo consiglio tantissimo. Ormai da quando ho Iren finalmente non ho più paura quando arrivano le bollette, perché con Iren sono veramente al sicuro, anzi risparmio sulle bollette e investo in altre mie cose. Se parliamo poi del servizio clienti, è veramente ottimo, molto efficiente e disponibile e mi aiutano per ogni problema. In più c'è la pratica App You.... Semplice e pratica per avere tutto sotto controllo a portata di click... L'ho scaricata sul mio cellulare praticamente da subito, senza nessun problema e mi trovo benissimo. Direi che con Iren ci sono solo vantaggi e nessun svantaggio.... Proprio ciò che importa a noi Italiani al giorno d'oggi. Io non ho niente più da volere
    App Iren You
    opinione inserita da Angela Vece il 03/06/2021
    Col mio vecchio operatore non mi trovavo bene, così ho provato Iren e finalmente ho trovato quello che fa per me. Trovo che sia un'azienda trasparente, seria ed affidabile, con tariffe chiare e convenienti, con delle bollette senza sorprese e comprensibili. Ha un ottimo servizio clienti che e' sempre pronto a risolvere i problemi o chiarire dei dubbi, inoltre scaricando l'app Iren for you, che ho trovato molto intuitiva e semplice da usare, si possono avere sotto controllo i consumi e pagare le bollette. Se dovessi consigliare un fornitore di luce e gas, sicuramente consiglierei Iren. E' particolarmente attenta alle nuove fonti di energia rinnovabile
    Trasparenza, affidabilità
    Cliente soddisfatto
    opinione inserita da Simone Rossi il 03/06/2021
    Ho conosciuto Iren per caso nel nuovo appartamento che ho affittati a Bologna, il contratto era già in essere con la vecchia inquilina, con un click ho cambiato intestazione del contratto, sempre online ho aggiunto la fornitura della connessione dati, sono ben lieto di essere loro cliente, ad ogni mia richiesta hanno risposto celermente e con cortesia, ottimo fornitore di energia, gas, connessione dati wifi, per ultimo ma non meno importante le tariffe sono sconvenienti e l'energia è prodotta con un occhio attento al futuro dei nostri figli. Vi consiglio di scaricare la loro app, semplice intuitiva utile.
    Affidabilità e puntualità
    Non ne ho trovati per ora
    opinione inserita da Maria Rosa Vivino il 26/05/2021
    Ho deciso di cambiare fornitore di servizi e ho deciso di affidarmi a Iren luce e gas. Una  società  con che fornisce  luce e gas con tariffe e prezzi molto vantaggiosi con un ottimo rapporto prezzo qualità. Ho avuto modo di parlare anche con il servizio clienti, molto disponibili , efficienti sempre a disposizione e soprattutto preparati e veloci. A disposizione da scaricare anche l'  App iren you, attraverso la quale puoi tenere sempre sotto.controllo le tue spese e gestire la tua utenza. decisamente molto comoda veloce e intuitiva ma soprattutto  alla portata  di tutti.  Direi che ho fatto un'ottima scelta e mi sento di consigliarlo.
    opinione inserita da Mary Clemente il 25/05/2021
    Sono una delle tantie clienti di Iren; da non molto tempo ne faccio parte e al momento credo di aver fatto una buona la scelta. Le tariffe sono molto convenienti se paragonate ad altri fornitori; Il servizio clienti è sempre disponibile e cortese, sono pronti a soddisfare ogni richiesta e ad ascoltare ogni singolo problema Ho chiamato per un problema e gli operatori sono stati cortesi e disponibili a risolvere il problema nel minor tempo possibile e tutto questo con professionalità e cortesia. L’app è mokto semplice ed intuitiva, posso fare tutto in maniera semplice senza dover chiedere nulla. Posso ritenermi più che soddisfatta del servizio offerto e del prodotto.
    Tanti
    Al momento sto valutando
  • epicurea
    opinione inserita da epicurea il 15/05/2021
    Finalmente un servizio energetico serio ed affidabile che propone tariffe vantaggiose e convenienti adatte ad ogni esigenza. Ha anche un'app molto facile da usare e intuitiva, App Iren You, per tenere sotto controllo le fatture e i consumi. La trovo molto comoda e adatta a questo mondo sempre più smart. Consiglio a tutti coloro che prestano attenzione al risparmio quest'azienda, in continua crescita che ha un occhio di riguardo per il Green e l'innovazione. L'assistenza clienti risponde in modo abbastanza rapido e ho sempre trovato persone cortesi ed esaurienti. Sono molto soddisfatta e anche il mio portafoglio lo é :)
    Risparmio economico
  • fb-1462800137401947
    Bene
    opinione inserita da Silvia Rose il 14/05/2021
    Mi sto trovando molto bene con la compagnia Iren sia per la componente energia che per la componente gas,le tariffe proposte sono decisamente vantaggiose con un ottimo rapporto qualità prezzo. Ci sono pacchetti adatti ad ogni singola esigenza. Mi sono trovata molto bene con il servizio clienti, che è stato rapido e molto disponibile, mi ha risolto un problema di attivazione in poco tempo. In più è possibile scaricare l'app Iren you, attraverso la quale puoi tenere sempre sotto controllo facilmente i tuoi consumi e gestire la tua utenza. Per tutte queste caratteristiche la consiglio vivamente...
  • mariaasaro
    opinione inserita da mariaasaro il 04/05/2021
    Le Tariffe sono molto convenienti, il risparmio è stato visibile sin dalla prima bolletta. Il Servizio clienti è molto efficiente e sempre disponibile, l'operatrice mi ha seguita dall'inizio della mia richiesta di subentro fino alla fine con molta cortesia, celerità ed efficienza, molto disponibile e preparata. Inoltre, con l'App Iren You gestire la fornitura é diventato un gioco da ragazzi, infatti è un app alla portata di tutti, facilissima da usare. Un po' di attesa per il subentro ma in generale i tempi di gestione delle richieste sono molto rapidi. Sono più che soddisfatta della mia scelta.
    Convenienza
    Economica
  • nadiagr
    app Iren
    opinione inserita da nadiagr il 28/04/2021
    Sono cliente da anni, ma solo ora ho scaricato l’App Iren You che ho trovato molto semplice e alla portata di tutti, è davvero molto comodo avere tutto quello che serve sotto mano con pochi clic senza dover perdere tempo a telefonare oppure a girare per uffici, cosa che oltretutto adesso non è possibile fare. Un paio di volte ho avuto necessità di assistenza e chiarimenti sulle fatture, perciò ho deciso di telefonare al numero verde mettendo in conto di perdere parecchio tempo, invece i tempi di gestione della chiamata sono stati rapidi e l’operatore in poco tempo ha risolto il mio problema spiegandomi quello che non mi era chiaro.
    comodo e veloce
    La convenienza e la professionalità.
    opinione inserita da Francesco Gerlando Giunta il 17/04/2021
    Sono,di mia natura una persona scettica, ma alla fine mi sono lasciato coinvolgere e ho accettato. Servizio efficiente e professionale, supera, di gran lunga le mie precedenti aspettative. Offerta molto convenienti e servizio clienti molto professionale sia nella prima fase che nella fase post vendita rispondendo con puntualità alle mie domande. Secondo me è tra le offerte più competitive presenti sul mercato. Ero titubante in un primo momento e mi sono fatto consigliare da un mio carissimo che aveva già sottoscritto la tariffa. Un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Sono molto soddisfatto della mia scelta e non posso fare altro che consigliarlo.
    Prezzo, servizio impeccabile
  • gabrielegat
    Veri truffatori! Foto allegate
    opinione inserita da gabrielegat il 12/04/2021
    Dopo aver ricevuto una bolletta esagerata ho chiesto un parere a un esperto che mi ha dimostrato come da mesi a questa parte le mie tariffe vengono modificate a piacimento, nel riepilogo voci di spesa storni che al call center un`assistente in evidente difficoltá non sapeva giustificarmi! Era palese che c`era qualcosa che non andava, ma lei non sapendo cosa rispondere credo abbia chiuso di proposito la chiamata. Chiamo di nuovo, stesse difficoltá vengo messo in attesa. Mi lamento di costi medi unitari che in alcune bollette sono arrivati allo 0.49! contro una media in`italia dello 0,23! Pago da mesi più del doppio, e mai una chiamata o una notifica. Conosco tante persone anziane nel mio palazzo che ricevono bollette assurde e che pagano senza fiatare, a chi potrebbero rivolgersi d'altronde? Non stringete contratti con queste persone! I costi medi unitari promessi andranno crescendo nel tempo con criteri sconosciuti e ingiustificabili, le bollette non sono per nulla trasparenti e il call center gira intorno alla questione liquidandomi alla peggio maniera. Mai più iren!
    app iren you
    sopra elencati, carenti in tutto
  • foxina84
    Convenienza ed efficienza
    opinione inserita da foxina84 il 09/04/2021
    Finalmente con Iren Mercato ho trovato quello che fa per me, tariffe convenienti e gran risparmio, il servizio clienti inoltre è veloce e molto efficiente, sono contenta di aver trovato un servizio così. L'app di Iren é semplice da utilizzare anche per chi non ne capisce molto di tecnologia e app, semplice e di facile intuizione. Se chiamate il numero iren gli operatori vi spiegheranno tutto, sono molto pazienti e vi toglieranno qualsiasi dubbio al riguardo, vi aiuteranno passo passo in tutto. I tempi di gestione e richiesta sono molto rapidi e poi cosa molto importante hanno il piano energia green abbinata al piano nation
    Tariffe economiche
    Nessun svantaggio
  • marios81
    Risparmio e convenienza
    opinione inserita da marios81 il 26/03/2021
    Quando è arrivato il momento di scegliere ero un po' scettico di abbandonare il vecchio gestore anche perché non sempre le tariffe di altri gestori sono chiare,però devo dire che già dalla prima bolletta sono rimasto veramente colpito ho visto che il risparmio era già notevole e così è stato per i messi successivi. Le bollette sono molto chiare e dettagliate, poi scegliendo il metodo della bolletta online si fa anche una scelta molto ecologica e si evitano problemi di posta ritardata. Il servizio clienti è molto preparato e cordiale.Sono molto soddisfatto delle scelta fatta. Consiglio vivamente
    Risparmio immediato
  • chiaara87
    Ho scelto IRen e lo rifarei
    opinione inserita da chiaara87 il 26/03/2021
    Dopo tutti i gestori che ho cambiato perché avevo sempre qualche problemazl, adesso sono davvero soddisfatta perché con IRen ho finalmente trovato un assistenza ottima, disponibile e veloce, con operatori molto educati e cortesi, sempre pronti ad aiutarmi in modo chiaro e veloce. Ho trovato un offerta davvero adatta alle mie esigenze e che mi permetta di risparmiare sui costi delle bollette. Poi con l'app Iren You che è semplicissima da usare non ho più alcun problema, visualizzo tutto dove voglio e quando voglio. Ottimo anche poter inviare l’autolettura sempre direttamente sulla app senza dover prendere appuntamento con i tecnici con tutte le difficoltà che questo crea, con un semplice click si può fare tutto.
    Semplicità, chiarezza, guadagno
    Per ora non ne ho trovati
  • pinacov
    opinione inserita da pinacov il 02/03/2021
    Iren mi ha offerto un servizio che rispecchia tutto quello che viene definito qualità prezzo. Il servizio clienti merita una menzione d’onore per quanto mi riguarda. Gli operatori sono stati sempre gentili, disponibili e pronti ad aiutarmi, soprattutto agli inizi: mi hanno rassicurata e hanno risposto ad ogni mia domanda risolvendo la problematica in tempi rapidi. Posso dire di non aver riscontrato particolari problemi, almeno fino ad ora. Posso ritenermi soddisfatta del servizio, in quanto mi permette di avere un buon servizio a prezzi più che vantaggiosi. Ho valutato tanto prima di decidere cosa fare e se sono qui un motivo ci sarà
    Qualità prezzo

Gentile Pinacov,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatta del nostro servizio di assistenza e delle nostre tariffe. L'opinione dei nostri clienti è importante per noi. Ti ringraziamo
  • fb-10220021715043673
    Pessimo servizio
    opinione inserita da Giovanna Marrone il 26/02/2021
    Ho stipulato un contratto telefonico, l'operatrice mi aveva proposto una tariffa pr gas e una per la luce, e un bonus di 100 € di Amazon. Tutto fatto in fretta, non si riesce a leggere nel dettaglio il contratto. Grave errore, perché dopo la stipula mi ritrovo con una tariffa diversa (più alta) per luce e per gas, e con un bonus diverso, ovvero 60 euro di sconto in bolletta spalmato su tre bollette bimestrali. Scrivo mail. Nessuna risposta. Chiamo numero verde: l'operatrice della stipula mi ha dato informazioni sbagliate, il bonus amazon si applica solo a chi è già cliente. (chi è già cliente stipula nuovo contratto?) Chiamo tramite chat web: l'operatrice mi dice che non mi può aiutare, forse il bonus Amazon è applicabile ma la tariffa che mi ha detto per telefono è sbagliata. Credo che procederò immediatamente al recesso. Nella speranza che almeno con questo non ci siano "malintesi", perché mi sembra che il servizio clienti sia meno che affidabile.
    Economico
    Servizio clienti che lavora per "malintesi", ma gentili

Gentile Giovanna,
    Ci scusiamo per il disguido.
  • elaise87
    opinione inserita da elaise87 il 24/02/2021
    Dopo tutte le vicissitudini che ho vissuto e tutti i gestori che ho cambiato, adesso sono davvero soddisfatta perché con iren ho finalmente trovato un assistenza ottima, disponibile e veloce, con operatori molto educati e cortesi. Un offerta adatta alle mie esigenze e che mi permetta di risparmiare davvero sui costi delle bollette. Poi con l'app Iren You che è semplicissima da usare non ho più alcun problema, visualizzo tutto in qualsiasi momento ed in totale tranquillità. Ottimo anche poter inviare l’autolettura sempre direttamente sulla app senza avere tecnici che girano per casa e che magari non si ha mai tempo per far venire, in un click si può fare tutto. Mi sento di consigliare a tutti Iren.
    App straordinaria

Gentile Elaise,
    Ottima App
    opinione inserita da Barbara Fatt il 24/02/2021
    Le tariffe di Iren Mercato mi sembrano ottime e in linea con quello che offrono gli atri. Ho avuto modo di provare l’App Iren You. L’ho trovata davvero comoda, facile da usare anche per chi magari ha poca dimistichezza con tecnologia e smartphone! Semplice e con tutte le informazioni che occorrono (consumi, bollette, scadenze). Pratico avere le bollette in pdf direttamente sull’app ed evitarne l’invio e lo spreco di carta. Ottimo anche poter inviare l’autolettura sempre direttamente sulla app senza avere tecnici che girano per casa e che magari non si ha mai tempo per far venire, in un click si può fare tutto.
    Tutto a portata di mano

Gentile Barbara,
  • inmaperezpastor
    raccomandato
    opinione inserita da inmaperezpastor il 24/02/2021
    Lo abbiamo consigliato da un amico e dopo aver guardato diverse aziende abbiamo deciso per questo dalle loro condizioni al momento di decidere quale tasso è più adatto alle nostre esigenze, ci sembra che economicamente sia la più accurata e per ora siamo felici, abbiamo dovuto chiamare una volta per una consultazione e siamo stati attenti, veloci e molto efficiente, il giorno dopo li ho fatti a casa a risolvere il problema siamo molto felici e lo consigliamo senza dubbio veloce, economico e adatto ad ogni esigenza personale perché ha tariffe varuas da scegliere e noleggiare è una società seria ed efficace veloce, economico e adatto ad ogni esigenza personale perché ha tariffe varuas da scegliere e noleggiare
    Servizio
    Ningún

Gentile Cliente,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatto del nostro servizio di assistenza e delle nostre tariffe. L'opinione dei nostri clienti è importante per noi. Ti ringraziamo
    opinione inserita da Laura De Pieri il 25/01/2021
    Una delle cose ad avermi stupito prima di tutto è stata la disponibilità del servizio clienti, nonché la cortesia e la gentilezza, nel darmi tutte le risposte di cui avevo bisogno e facendomi capire bene tutto quello che chiedevo; le tariffe, inoltre, sono molto convenienti e competitive e il servizio in sé molto buono, soprattutto tenendo conto che si tratta di energia green; rispetto al mio precedente gestore sono convenienti. Mi sono trovata davvero bene anche con l'applicazione Iren You, semplice ed intuitiva; è molto facile da usare anche per chi ha poca dimistichezza con le applicazioni e gli smartphone in genere.
    Tariffe

Gentile Laura,
  • fb-10224719740166854
    Servizio vantaggioso e conveniente
    opinione inserita da Arianna Marra il 25/01/2021
    Trovo che il servizio di Iren Mercato sia molto conveniente e grazie alle sue tariffe vantaggiose mi permette di risparmiare molto in bolletta. Sono soddiafatta anche per il loro servizio clienti che è molto efficiente e sempre disponibile. Ho notato che i tempi di gestione delle richieste sono abbastanza rapidi. Trovo inoltre che l'app del servizio Iren You sia molto intuitiva, semplice da usare e davvero alla portata di tutti, facilita la gestione anche per chi non è tanto pratico . La soluzione che ho scelto mi permette di abbinare l'energia green al piano nation, per cui dobbiamente conveniente .
    Prezzo in bolletta

Gentile Arianna,
  • salvitale83
    3 MESI E SIAMO ANCORA SENZA GAS
    opinione inserita da salvitale83 il 12/01/2021
    Abbiamo deciso di attivare il contratto per la luce ed il gas con IREN per la nostra nuova abitazione, la luce dopo pochi giorni ci è stata attivata il gas invece è da fine ottobre che siamo in attesa che il tecnico venga a "spiobinare" il contatore. La storia inizia con una telefonata al call center per chiedere l'attivazione delle utenze l'operatrice che ci ha risposto a fine ottobre non ha inserito correttamente la richiesta da noi formulata tanto che comincia un percorso con richiesta di documentazione inutile per quella che era la nostra semplice richiesta. Ci viene chiesta la documentazione A/40 interpelliamo anche un idraulico a pagamento per farci compilare la documentazione che scopriamo solo poi essere stata inutile in quanto noi non abbiamo apportato nessuna modifica all'impianto. Veniamo anche contattati dall'Italgas che ci spiega che Iren ha sbagliato ad aprire la pratica che doveva essere generata la pratica A01 (CHE NON RICHIEDEVA NESSUN TIPO DI DOCUMENTAZIONE) ma solo che venisse un tecnico a "spiobinare" il contatore. Ogni giorno chiamo 2 volte per chiede all'operatore di sollecitare la pratica, mi danno sempre risposte diverse e a volte mi chiudono il telefono in faccia. Ci siamo rivolti anche ai carabinieri in quanto ho un bambino di 3 anni che sono quasi tre mesi ormai che vive nel freddo e già più volte si è pure ammalato. Non capisco proprio perchè non riescono a portare avanti la pratica.
    il call center risponde peccato che non sappiano dare risposte.
    call center non in grado di dare informazioni.

Gentile Cliente,
    Ci scusiamo per la mancata tempestività di risposta da parte nostra e per il disguido.
    Per verificare lo stato della sua richiesta la invitiamo a contattare il numero verde con i riferimenti della sua richiesta.
    In alternativa La invitiamo a contattarci sulla nostra Chat Facebook www.facebook.com/irenngas/, attraverso la quale può chiedere informazione.
  • bull7
    commercialmente poco corretti
    opinione inserita da bull7 il 04/01/2021
    in tempo di pandemia si sono presentati a casa mia (un condominio senza videocitofono) chiedendo di aprire la porta affermando di essere personale addetto al controllo dei contatori per poi presentarsi al pianerottolo con mascherina abbassata a propinare un contratto. Il prezzo è conveniente quindi mi informo presso il sito, ma il giorno stesso mi arriva una proposta migliore a cui aderisco, casualità vuole che ci sia un problema nel numero del contatore e la commerciale mi richiama, le espongo la mia volontà di passare ad altro operatore e lei mi dice che, viste le difficoltà, non procede con l'inserimento del contratto. Il contratto prevedeva anche un abbonamento per manutenzioni varie, quindi domando se anche quello è da considerare nullo e la commerciale mi conferma che non essendo stato generato l'inserimento del contratto, viene tutto annullato. Mi arriva una mail di Iren per il ripensamento, ma faccio l'errore di considerarla una pubblicità, mi sono fidato della commerciale. La vedo e chiedo il ripensamento con 2 giorni di ritardo, spiego quanto successo, ma non rivedono le loro posizioni. Molto deluso.
    non verificati
    commercialmente poco corretti

comprendiamo la situazione e ci scusiamo per il disagio arrecato.
    Ci teniamo a precisare che non approviamo questo tipo di comportamenti e vigiliamo attivamente sull'operato dei nostri dipendenti, dei collaboratori e delle società che lavorano con noi al fine di evitare procedure scorrette.
    Le ricordiamo che è attiva anche la chat tramite la nostra pagina Facebook www.facebook.com/irenngas/, attraverso la quale può gestire e risolvere il suo problema o chiedere informazione.

Buon servizio
    opinione inserita da Pina Covello il 23/12/2020
    Sono cliente da non molto tempo e al momento posso dire di aver fatto la scelta giusta. Le tariffe sono molto competitive se paragonate agli altri fornitori; Il servizio clienti è sempre disponibile e cortese, sono pronti a soddisfare ogni richiesta e ad ascoltare ogni suggerimento. Ho chiamato per un problema tecnico e gli operatori si sono resi disponibili a risolvere il problema nel minor tempo possibile e tutto questo con professionalità e cortesia. L’app è una cosa fantastica, posso verificare tutto in maniera immediata e senza dover chiedere nulla. Posso ritenermi più che soddisfatta del servizio offerto e del prodotto.
    Tempo
  • francy134
    Servizi top
    opinione inserita da francy134 il 23/12/2020
    Il servizio di iren funziona a trecentosessanta gradi sia come efficienza di servizio che come tempestività ed efficacia del servizio clienti sempre pronto a risolvere i problemi e chiarire dubbi di ogni genere! Gli operatori sono gentilissimi e molto preparati su tutti gli argomenti Il fatto che ci sia un'app dedicata cioè l'app Oren You è utilissimo. Il rapporto qualità prezzo risulta essere ubo dei migliori e più convenienti sul mercato e nella gestione autonoma dei servizi. Ottima gestione di tutto, dal servizio, alle bollette, al servizio clienti e assistenza telefonica, alla risoluzione degli intoppi.
    Rapporto qualità prezzo
  • robertad
    Fornitore ottimo
    opinione inserita da robertad il 23/12/2020
    fornitore molto valido, oramai ne usufruisco da più di 10 anni e non ho mai avuto un problema, in più da quando hanno messo l'app IrenYou è tutto molto semplice e gestibile direttamente dal telefono,! Per esempio fornisco autonomamente le letture senza che nessuno venga a casa, e tengo a portata di mano tutte le bollette! decisamente alla portata di tutti e sopratutto con prezzi molto concorrenziali ! Ultimamente li ho contattati per modificare una cosa è l’impiegata è stata gentilissima e in pochi minuti avevo risolto , tutto inviato via mail e documenti subito pronti! Servizio davvero soddisfacente
    Prezzi ottimi e app intuitiva
    Per ora nessuno

Gentile Roberta,
    Servizio clienti efficiente
    opinione inserita da Federica Toschi il 23/12/2020
    Servizio clienti disponibile (hanno risposto a tutte le mie domande e dubbi con gentilezza e professionalità) e App Iren You molto semplice da utilizzare e contenente tutte le informazioni che mi servono, tra cui gli importi delle bollette (e così non mi mandano più il cartaceo: molto eco friendly!), la possibilità di scaricare la bolletta in pdf e capire consumi e costi correlati, la possibilità di avere anche la tassa rifiuti in digitale: per chi come me la paga dall’home banking è sufficiente averla sul cellulare in digitale e compilare con i dati necessari, quindi non ho carta tra le mani!
    App intuitiva

Gentile Federica,
    Ottims esperienza
    opinione inserita da Perla Pani il 17/11/2020
    Mi sono trovata molto bene con iren, sia a livello di tariffe che sono molto convenienti se paragonate agli altri fornitori sia come servizio clienti. Sempre molto gentili e disponibili hanno risolto brillantemente il problema, in tempi rapidissimi e con grande professionalità. ho scaricato anche l'applicazione e anche li nessun problema, anzi un servizio eccellente. Facile da usare e molto intuitiva. Lo consiglierei a tutti perché davvero ci sono solo vantaggi e nessuno svantaggio. Provare per credere! Io ero titubante ma mi sono ricreduta, per fortuna che mi sono lasciata convincere a passare con loro
    Titti

Gentile Perla,
  • fb-4058141967536224
    Fornitore conveniente
    opinione inserita da Andrea Valentina Lecca Cinus il 16/11/2020
    Sono passata a Iren Mercato perché ero alla ricerca di un fornitore serio e conveniente per le mie tasche. Ho ricevuto subito una loro chiamata dove si sono mostrati super disponibili nel mostrarmi i vari servizi, prezzi ecc. Diciamo che non ho avuto alcun dubbio, perché rispetto al fornitore precedente, con loro ho una tariffa Monoraria che ritengo super comoda, perché non si hanno vincoli di orari ; e soprattutto ad un prezzo abbastanza vantaggioso. Più volte ho avuto bisogno di usufruire del Servizio Clienti per alcuni chiarimenti, e loro si sono mostrati sempre disponibili ed efficienti nell'aiutarmi.
    Tariffa Monoraria
    Non ricevo bollettino a casa

Gentile Andrea,
  • valentina81
    Tariffe vantaggiose
    opinione inserita da valentina81 il 12/11/2020
    Non mi trovavo bene col mio vecchio operatore, e con Iren finalmente ho trovato quello che fa per me. Avendo una casa che necessita di grossa manutenzione ho avuto un ammortizzamento incredibile sulla bolletta. Inoltre l’assistenza clienti è facilmente raggiungibile sulla loro pagina Facebook e gli operatori rispondono con pazienza e chiarezza di informazioni. Cosa che apprezzo ancora di poi è la loro app Iren You. A fronte delle applicazioni fornite dagli operatori di energia, questa funziona per davvero e ho sott’occhio tutti i dettagli dei miei consumi senza dovermi perdere in mezzo alle bollette cartacee. Sì
    Tariffe vantaggiose
    Al momento nessuno

Gentile Valentina,
    IREN LUCE GAS E SERVIZI
    Iren Ottimo prodotto con ottima assistenza
    opinione inserita da Francy Piergi il 07/11/2020
    Il servizio Iren risulta davvero eccellente , le tariffe sono molto convenienti sia per luce che per gas ed il servizio clienti è molto disponibile ed attento alle esigenze ed alle richieste del cliente. Grazie ad Iren ci si sente seguiti in ogni fase senza avere dubbi o incertezze. La App Iren You è facile da usare ed intuitiva, l’energia Green è abbinata al piano nation e i tempi di gestione delle richieste sono molto veloci. Iren è sinonimo di velocità nello sbrigare le pratiche e chiarezza nelle bollette, da applicare rispetto alle società tradizionali che hanno poco interesse per la natura e l'ambiente
    Assistenza
    Convenienza

Gentile Francy,
  • fb-10206462689123692
    Iren Luce e Gas
    opinione inserita da Rosalba Oliveri il 06/11/2020
    Sono cliente di Iren sia per l'energia elettrica che per il gas da anni. Trovo che sia un'azienda trasparente, seria ed affidabile, con tariffe chiare e convenienti, e le bollette sono senza sorprese e comprensibili. Ha un ottimo servizio clienti che e' sempre pronto a risolvere i problemi o chiarire dei dubbi, inoltre scaricando l'app Iren for you, che ho trovato molto intuitiva e semplice da usare, si possono avere sotto controllo i consumi e pagare le bollette. Se dovessi consigliare un fornitore di luce e gas, sicuramente consiglierei Iren. E' particolarmente attenta alle nuove fonti di energia rinnovabile
    tariffe chiare

Gentile Rosalba,
  • akire
    Molto soddisfatti
    opinione inserita da akire il 03/11/2020
    I miei genitori hanno scelto Iren e ormai abbiamo questo operatore da diversi anni, non lo hanno mai cambiato perché trovano che sia il più conveniente ed affidabile tra i vari fornitori di energia per la casa presenti sul mercato. Per quanto riguarda il servizio clienti trovano che sia molto affidabile e, soprattutto, sempre disponibile; sul sito di Iren è presente un' "area clienti" dove è possibile svolgere varie operazioni nel caso si volesse risparmiare tempo non dovendo aspettare la risposta di un operatore. Quando cambieremo casa manterremo sicuramente questo operatore perché non credo si possa trovare di meglio in quanto a convenienza e risparmio.

Gentile Akire,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatto del nostro servizio e delle nostre tariffe. L'opinione dei nostri clienti è importante per noi. Ti ringraziamo
    Tariffe Iren
    opinione inserita da Romano Romani il 02/11/2020
    Sono cliente Iren da molto tempo e mi sono sempre trovato benissimo. Quando le poche volte ho avuto qualche problema ed ho avuto bisogno di consultare il loro servizio clienti, sono sempre stati gentili, efficienti e disponibili. Anche quando passai a questo gestore, la mia richiesta fu esplicata in maniera molto rapida ed efficiente. Inoltre se non si ha molto tempo per la gestione delle bollette, Iren è la scelta giusta, perché si può scaricare l' "App Iren You", molto semplice e alla portata di tutti e si potrà gestire tutto dallo smartphone. Ma la cosa che più mi ha fatto piacere nel passaggio a questo gestore sono le tariffe: chiare, trasparenti, concorrenziali e vantaggiose, per esempio io con Enel pagavo 0.35 kwh per la luce mentre ora con Iren pago 0,07 kwh ed il risparmio è notevole. Per tutto questo la consiglio vivamente!!!!
    Convenienza e costi
    Non ho trovato nessuno svantaggio

Gentile Romano,
  • jessicaderossi
    Ho trovato quello che cercavo
    opinione inserita da jessicaderossi il 02/11/2020
    Finalmente dopo tanto cercare mi sono imbattuta in questo nuovo fornitore di luce e gas. Devo dire che sono molto contenta di Iren. Le tariffe offerte sono molto convenienti ed il risparmio è subito evidente nelle bollette.  Ho inoltre apprezzato molto Il servizio clienti, se avete bisogno di assistenza, non esitate a contattarlo, troverete personale che, oltre ad essere gentile, è molto competente ed efficente, rapido nel risolvere eventuali problematiche e a dissipare ogni perplessità. Fantastica l'app Iren You, molto intuitiva e ti permette di gestire tutto in modo molto semplice dal tuo smartphone. Che dire, ho trovato quello di cui avevo bisogno.
    Tariffe convenienti

Gentile Jessica,
    opinione inserita da Chiara Cremonte il 31/10/2020
    Non è passato tanto tempo da quando ho iniziato a utilizzare questo servizio ma finora mi sembra proprio di aver trovato il pacchetto adatto alle mie esigenze! Conveniente, Smart e green! . L’offerta che ho scelto infatti, oltre a trasformare la mia abitazione in un ambiente intelligente,aiuta a rendere più verde l’ambiente che mi circonda, utilizzando solo energia elettrica 100% green proveniente dagli impianti idroelettrici del Gruppo! Inizialmente ho avuto una piccola difficoltà con la lettura della bolletta ma il ragazzo dell’assistenza clienti è stata molto esaustivo nella spiegazione e molto educato nel farmi capire dove stavo sbagliando il mio ragionamento! Anche l’app mi piace! Semplice e alla portata di tutti!
    Energia green
    Al momento non ne ho riscontrati

Gentile Chiara,
    Energia green Foto allegate
    opinione inserita da Ruth Mina il 14/10/2020
    Sono molto soddisfatto di Iren. Da quando ho assunto i servizi di Iren ho risparmiato molti soldi grazie al tasso di risparmio. Nel servizio clienti sono sempre stati molto cordiali, la cosa più importante è che partecipino molto velocemente e siano molto efficienti, quindi se hai un problema non si fernamo finché non viene risolto. Un altro punto a favore è che hanno l'app Iren You, in cui i servizi possono essere gestiti e possono essere utilizzati da chiunque poiché è molto semplice e intuitiva. È anche un'azienda che si impegna per l'ambiente e l'energia che offre è green e abbinata al piano nazionale. Insomma, un 9 su 10.

Gentile Ruth,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatta del nostro servizio e delle nostre tariffe. L'opinione dei nostri clienti è importante per noi. Ti ringraziamo
    IREN LUCE GAS E SERVIZI
    Ottimo servizio e tariffe convenienti
    opinione inserita da Giusy Barbera il 12/10/2020
    Io di solito ho molta difficoltà ad aprirmi verso nuove forniture..per quanto riguarda le nuove compagnie in generale di ma soprattutto di luce e gas.. ma stavolta do una nota positiva ad Iren, trovata per caso su internet e leggendo le varie note positive mi sono incuriosita... Ho sempre trovato personale disponibile e presente che mi ha aiutato quando avevo bisogno e anche molto gentile, sempre disponibile a qualsiasi domanda dubbio o chiarimento che sia...anche l app è molto semplice nell utilizzo Lo consiglio per le tariffe molto vantaggiose e perché si risparmia molto.. prezzi molto convenienti rispetto a molte altre. Ad esempio con energia pagavo 0.36 kwh di luce, xon iren invece 0.07kwh. Per me è una buona compagnia da consigliare sicuramente ad amici e parenti.
    Offerte vantaggiose

Gentile Giusy,
    Buon servizio
    opinione inserita da Heloise Moretti il 12/10/2020
    Fra le varie cose, ho trovato molto interessante soprattutto l'app Iren You, scaricabile tramite store direttamente sul proprio smartphone . In questo modo tutte le informazioni utili sono sotto mano, si trovano un un solo luogo, estremamente intuitivo, semplice da usare e alla portata di tutti. davvero una bella trovata!!! Buono anche il servizio clienti, che vanta persone molto disponibili pronte ad aiutare in caso di necessità o perplessità sul servizio. Le tariffe risultano essere particolarmente competitive al momento, cosa che decisamente non guasta viste le difficoltà del giorno d'oggi.
    App

Gentile Heloise,
  • fb-10221145419657241
    nota positiva.
    opinione inserita da Antonella Italiano il 12/10/2020
    Io di solito sono molto scettica per quanto riguarda le nuove compagnie in generale di ma soprattutto di luce e gas.. ma stavolta do una nota positiva ad quanta nuova compagnia Iren e anche per il suo servizio clienti,. . Ho sempre trovato personale disponibile e presente che mi ha aiutato quando avevo bisogno e anche molto gentile, sempre disponibile a qualsiasi domanda dubbio o chiarimento che sia...Lo consiglio per le tariffe molto vantaggiose e perché si risparmia molto.. prezzi molto convenienti rispetto a molte altre. Ad esempio con energia pagavo 0.36 kwh di luce, xon iren invece 0.07kwh. Per me è una buona compagnia consigliatissima..
    il prezzo

Gentile Antonella,
    opinione inserita da Gabriella Leonardi il 29/09/2020
    Dopo aver fatto una lunga ricerca, ho notato che le tariffe offerte da Iren erano più convenienti rispetto ad altre e rispetto a quella che avevo prima in uso, così mi sono decisa a chiamare il servizio clienti per conoscere tutti i dettagli delle offerte disponibili e dopo aver ricevuto ulteriori p...
    Prezzi convenienti
    Zero
  • beckham84
    ottimo
    opinione inserita da beckham84 il 06/07/2020
    Volevo trovare una nuova tariffa di luce e più conveniente rispetto a quella che avevo ora e navigando sul web mi sono imbattuto su iren. Ho letto molte opinioni positive e ho anche degli amici che me ne hanno parlato bene Ho chiamato l'assistenza dove è stata molto gentile e disponibile e mi ha elencato tutte le offerte nei mini dettagli. Ho deciso di fare il passaggio e mi sto trovando bene. Sto pagando molto meno e tutto funziona alla grande. Anche l'app è molto comoda e facile da usare e posso controllare i consumi a portata di mano. Hanno veramente dei prezzi ottimi e la consiglierò a molti miei amici se vorranno cambiare gestore
    prezzi ottimi
    al momento nessuno

Gentile Bechham,
    siamo lieti che Lei sia soddisfatto del nostro servizio e delle nostre performance.
  • clau96
    Tutto ottimo
    opinione inserita da clau96 il 05/07/2020
    Super ottima questa compagnia di energia e gas della iren ho deciso di affidarmi a loro nonostante i miei mille dubbi dubbi perchè non la conoscevo. In molti me ne hanno parlato bene anche i miei familiari e quindi mi sono convinta a provarla e e devo dire che mi sono davvero ricreduta. Ottima la gestione, l'app che è possibile scaricarla dal market di tutti i dispositivi mobili. molto comoda e facile da usare per tenere tutto a portata di mano. Le cinque stelle ve le meritate tutte e sono davvero soddisfatta di darvele. la mia esperienza con iren a pieni voti . Anche l'assistenza clienti è davvero fantastica. In conclusione oltre alle 5 stelle devo dire che ve la straconsiglio e provare per credere

Gentile Clau,
    siamo lieti che Lei sia soddisfatta del nostro servizio e delle nostre performance.
    Iren sei super top
    opinione inserita da Carmine Longo il 04/07/2020
    E tutto vero, Iren la sto conoscendo molto,ma molto bene perché ho parenti che vivono in Sardegna (pattada) e mi Hanno parlato benissimo sia sul servizio clienti offerto sia suoi prezzi per avere un Giusto risparmio energetico e gas sulle bollette ,Che ti questo tempo trovare un risparmio e molto difficile,ma con Iren non c'è ,anzi offrono super prezzi in unica bolletta ,con luce e gas..... Quando posso parlo con molti miei colleghi,amici e parenti perché questa società possa crescere volendo sempre bene hai suoi clienti....ottimo giudizio anche quando si chiama il numero verde , dove gli operatori ti rispondono con molta cordialità e disponibilità su tutto... grazie mille di esistere iren
    Bouno
    Zero

Gentile Carmine,
  • fb-10222946894091931
    Ottimo rapporto qualità/prezzo
    opinione inserita da Angy Mktg Carra il 04/07/2020
    Di solito sono molto scettica di fronte alle nuove compagnie di Energia e Gas, ma sono sempre pronta a nuove sfide, ecco perchè ho deciso di provare Iren Mercato. Prima di decidere ho visitato il sito web di Iren Mercato ed ho potuto constatare in prima persona che si tratta di un'azienda davvero seria e soprattutto attenta alle diverse esigenze dei singoli clienti. Sono disponibili diverse offerte e grazie al website aziendale è possibile avere maggiori informazioni in merito alle diverse offerte presenti. Credo che Iren Mercato sia davvero un'ottima compagnia. Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo e i clienti hanno la possibilità di scegliere tra tante offerte. Ottimo il servizio clienti, per qualsiasi problematica sono pronti ad aiutare il singolo cliente! Assolutamente da provare.
    Ottima qualità

Gentile Angy,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatta delle nostre tariffe e del nostro servizio online.
  • larabella25
    opinione inserita da larabella25 il 04/07/2020
    Ho sentito parlare di Irene qualche mese fà, non ero a conoscenza di questa compagnia non ne avevo mai sentito parlare. Ho deciso di avere più informazioni e chiarimenti riguardo i vantaggi i prezzi e le tariffe. Dopo alcune ricerche si vari siti e parlando con amici e conoscenti ho avuto tutte le informazioni che cercavo. Devo dire che hanno prezzi molto convenienti e giusti si paga solo ciò che consumi. Hanno un buon servizio clienti sempre disponibili a qualsiasi domanda o chiarimento. Per me è una buona compagnia..... La consiglio di sicuro ad amici parenti e perché no anche a conoscenti....
    Ottimi prezzi

Gentile Larabella,
  • fb-3419824564749014
    Seri e onesti
    opinione inserita da Valentino Vernarelli il 04/07/2020
    Prezzi concorrenziali (a differenza di enel), si risparmia molto e si ha un buon servizio sia sulla corrente che sul gas. Tipo con Enel pagavo 0.35 kwh di luce ma con Iren ora 0.07kwh. La bolletta non è più un incubo a occhi aperti, prima c era ad avere il terrore a aprire la cassettadelle lettere, dai 150€ a 250€ pagavo ( avevo lampadine a risparmio energetico e ero senza lo scaldabagno, il condizionatore o una lavastoviglie...!!) ora invece pago dai 50 € a 80 € ogni 2 mesi....c e una bella differenza, magari avessi cambiato prima, invece di pagare una media di 1.200 € annui avrei pagato come ora di 450€......... Seri e onesti li stra consiglio!
    Prezzi bassi e concorrenziali

Gentile Valentino,
    siamo lieti che Lei sia soddisfatta del nostro servizio e delle nostre
    tariffe.
    Servizio spettacolare
    opinione inserita da Silvia Bacchiocchi il 04/07/2020
    Ho sentito parlare da parte di amici di questo servizio e me ne sono da subito interessata documendandomi e chiedendo informazioni a questi miei amici sulla tipologia di contratto da loro stipulato. Sono super contenta di aver stipulato a mia volta il contratto Iren in quanto i prezzi sono vantaggiosi ed il servizio clienti é perfetto e composto da utenti competenti sempre disponibili ad ascoltare e dare consigli sulle fasce orarie e la tipologia di promozione da attivare. La consiglio a chi ha intenzione di risparmiare dei soldi per poi ripiegare questi soldi in promozioni di livello più alto.
    Servizio clienti con utenti preparati

Gentile Silvia,
    IREN LUCE GAS E SERVIZI
    Felice e ovviamente soddisfatta!
    opinione inserita da Valentina Iezzi il 01/07/2020
    È un azienda top nel settore! Mesi fa ho sentito parlare di iren e non sapevo nemmeno cosa fosse...(da premettere che io ancora non l'ho usata personalmente , ma lo farò prestissimo! )I miei clienti me ne parlano benissimo, è una ditta seria e si occupa di luce e gas, fanno pagare il giusto e a volte ci sono anche dei vantaggi a stare con loro, insomma mi raccontano che sono rimasti super soddisfatti. Da provare ecco! Non capisco perché ci siano state lamentele, io non vedo l'ora di provarli ... Boooo! Affidabilità, serietà e cortesia sono la cornice perfetta per parlare di Iren! Non aggiungo altro
    Serietà

Gentile Valentina,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatta delle nostre tariffe.
    Molto soddisfatta
    opinione inserita da Katia Papa il 01/07/2020
    Quando è arrivato il momento di scegliere ero un po' scettica nell'abbandonare il vecchio gestore però già dalla prima bolletta mi sono molto rasserenata e sono stata felice di averlo fatto.Il risparmio c'è, si è fedeli a tutto ciò che è stato promesso in fase di attivazione, le bollette sono molto chiare e dettagliate, scegliendo poi la bolletta online si fa anche una scelta molto ecologica e si evitano problemi di recapito posta ritardata. Il servizio clienti è molto valido, gli operatori molto preparati e sono sempre disponibili a dare tutti i chiarimenti e consigli chiesti. Sono soddisfatta e consiglio vivamente
    Risparmio, efficienza

Gentile Katia,
    Più che soddisfatta
    opinione inserita da Aurora Trapani il 01/07/2020
    Questo servizio è molto conveniente, offrendo parecchie possibilità di risparmio. Posso dire che è davvero affidabile! Nessun difetto. Costi nella media che si coordinano bene nel rapporto qualità prezzo. Passando a questo servizio vi sentirete realizzati, ma soprattutto contenti. Affidabilità top. Servizio top. Assistenza sempre disponibile e chiarissima. Non posso aggiungere altro se non che la soddisfazione nell'usufruire tale servizio è massima. Non ve ne pentirete affatto. Sono cliente di questo servizio da un pò di tempo e non lo cambierei per nessun motivo. Tutti gli elementi precedentementi elencati mi fanno restare fedele.
    Super affidabile

Gentile Aurora,
  • adele2203
    Felici della scelta
    opinione inserita da adele2203 il 01/07/2020
    Iren mercato è uno dei migliori servizi disponibili al momento. Offre diversi vantaggi e offerte, i suoi consulenti sono sempre a disposizione gratuitamente e agevolano le pratiche di passaggio da un fornitore all'altro. Il risparmio è notevole, bollette e fatture possono essere scaricate online, comodamente da casa. Fornisce energia da fonti rinnovabili e trovo che sia una delle cose più importanti. Soluzioni per tutti e massima serietà. Approvato!! Consiglio di valutarlo con serietà, i vantaggi sono davvero molti. L'offerta è personalizzabile in quanto si offrono diversi tipi di contratto, alla portata di tutti
    Risparmio in bolletta

Gentile Adele,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatta delle nostre tariffe e del nostro servizio .
  • fb-10223073635819236
    Proprio una bella scoperta
    opinione inserita da Francesca Manzella il 01/07/2020
    Ero alla ricerca di un unica tariffa, luce e gas, a prezzi davvero vantaggiosi sul mercato così da lasciare il mio gestore. Ho letto delle recensioni positive su Iren e ciò mi ha incuriosito e andando a fondo ho trovato in Iren proprio quello che cercavo e mi sono decisa a lasciare il mio gestore Enel per passare ad Iren. Un plauso va anche all' encomiabile assistenza clienti, veloce e chiara nel riapondere alle mie mille domande. La consiglio a tutti, perché è quello che di competitivo offre il mercato. Iren davvero una bella scoperta, ad oggi posso dire che il risparmio c'è e si vede comparando le vecchie bollette.
    Competitiva
    Nessuna

Gentile Francesca,
    Ottima compagnia
    opinione inserita da Nunzia Garofalo il 01/07/2020
    Ho conosciuto con una ricerca sul web questa compagnia, ho contattato il servizio clienti e sono stati molto gentili e disponibili nell'illustrarmi tutte le offerte che rispetto alle diverse compagnie presenti ora sul mercato sono veramente competitive. L'azienda ha un'ottima assistenza clienti. Il contratto viene attivato in maniera facile e veloce. Esiste anche l'app però non permette di eseguire in autonomia molte operazioni e quindi dovrebbe essere aggiornata per consentire di farlo. Sono soddisfatta perchè il vantaggio e il risparmio sulle bollette e stato valido sin da subito. Per chi fosse titubante consiglio di richiedere dettagli delle varie tariffe.
    tariffe

Gentile Nunzia,
    opinione inserita da Laura Passafiume il 01/07/2020
    Ero davvero titubante a fare il passaggio, che avevo preso in considerazione perché Iren utilizza fonte rinnovabili e cerco di prediligere questo tipo di scelte in ogni ambito, ma mi sono dovuta ricredere. Infatti effettuare il cambio è stato semplice e devo dire che l'assistenza clienti è molto valida. Inoltre il risparmio sulla bolletta è evidente. Sono molto contenta di aver ascoltato chi me lo aveva consigliato e ora come ora non tornerei indietro sicuramente. Dovrebbero migliorale sicuramente l'app e dare la possibilità di fare più cose direttamente on line e spero ciò venga fatto in futuro.
    Costi

Gentile Laura,
    IREN LUCE GAS E SERVIZI
    salta continuamente la luce !!
    opinione inserita da GS Rendering il 19/06/2020
    Purtroppo siamo pasati da Enel a Iren, da quando abbiamo fatto il cambio continua a saltare la luce, sia di giorno che di notte, anche senza nessun ellettrodomestico acceso ! Prima con Enel non capitava mai, lavorando con il pc da casa è un bel problema, la corrente può saltare da un momento all' altro. Sono degli incompetenti, lo sconsiglio vivamente !! Adesso cercherò di annullare il contratto e tornare ad Enel. Purtroppo penso che dovrò anche pagare la penale. Devo scrivere altre lettere per arrivare a 600 caratteri Devo scrivere altre lettere per arrivare a 600 caratteri Devo scrivere altre lettere per arrivare a 600 caratteri
    inaffidabili, salta la luce di continuo anche di notte senza elettrodomestici accesi !

Gentile Cliente,
    Ci scusiamo per la mancata tempestività di risposta da parte nostra.
    La invitiamo a contattarci attraverso la nostra chat Facebook www.facebook.com/irenngas/, attraverso la quale può gestire e risolvere il suo problema o chiedere informazione.
    Fantastico
    opinione inserita da Luana Zaglia il 04/06/2020
    Una mia vicina di casa ha attivato Iren da qualche mese, e mi ha convinta ad effettuare il passaggio. Iren mercato è uno dei servizi migliori che io conosca. Propone un sacco di offerte e vantaggi, si fa carico del passaggio, di ogni onere burocratici e amministrativo, puoi richiedere una consulenza gratuita, e persino una polizza! Risparmi delle bollette.Puoi richiedere bollette e fatture online. Inoltre è possibile attivare singole forniture (gas o energia elettrica), sia forniture combinate, con condizioni di mercato ottime . Inoltre assicura l'approvvigionamento con fonti rinnovabili. Lo consiglio a tutti.
    Molti

Gentile Luana,
  • alessandrocat92
    Esperienza Iren
    opinione inserita da alessandrocat92 il 04/06/2020
    Al momento la mia esperienza con Iren va bene, trovo che il risparmio rispetto altri gestori sia conveniente e la compagnia è stata chiara nella contrattazione. Che il mercato sia libero è vantaggioso e permette di avere bollette più concorrenziali. Vedremo in futuro come andrà, ma per adesso posso ritenermi soddisfatto e non ho avuto brutte sorprese. L'assistenza telefonica tutto sommato è valida e gli operatori sono decisamente cordiali e disponibili. Il servizio è buono, però migliorerei personalmente il servizio online ed in generale velocizzerei l'assistenza alla clientela, anche se capisco che in certi periodi sia difficile.
    Economicità, trasparenza
    Lentezza

Gentile Alessandro,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatto delle nostre tariffe e del nostro servizio .
  • giovanna1979
    Sorprendente
    opinione inserita da giovanna1979 il 04/06/2020
    Abbiamo attivato da poco tempo questo servizio Iren luce gas e altri servizi. Ho conosciuto questo servizio attraverso pubblicità on Line. all’inizio ero un po’ scettica perché non mi piace cambiare operatore e ho paura delle truffe ma poi ho letto le varie recensioni sui siti e mi sono fatta convincere . Effettivamente ho trovato un buon rapporto qualità prezzo, il servizio clienti è efficiente e veloce nel risponderti e gli operatori sono disponibili e le promozioni che propongono sono molto vantaggiose… Per ora sono soddisfatta della scelta fatta e delle tariffe che ho attivato , aspetto la prima fattura ??
    Servizi

Gentile Giovanna,
    Stupefacente!
    opinione inserita da Angela Di Bella il 04/06/2020
    Economica
    Pochi sportelli a livello nazionale

Gentile Angela,
  • vinz9928
    opinione inserita da vinz9928 il 04/06/2020
    Da quando hanno messo il mercato libero è sicuramente uno dei migliori gestori in circolazione, la convenienza è molto alta anche grazie a delle offerte che loro stessi ti propongono, l'assistenza è ok e risponde anche tramite internet, cosa di cui oggi bisogna tenere conto visto il mondo in cui viviamo, sono presenti però anche gli uffici fisici dove è possibile andare fisicamente e un'assistenza telefonica che permette di coprire anche quella fetta di utenza che non sa utilizzare al meglio un computer e internet. Il costo è sicuramente concorrenziale e a volte più economico rispetto agli altri, sicuramente meglio di quei finti gestori che promettono tante cose e poi in realtà è solo finzione.
    Economico ed efficiente
    Non sempre al top

Gentile Vinz,
  • ang
    opinione
    opinione inserita da ang il 04/06/2020
    Salve ho cercato informazione sui vantaggi e svantaggi di Mercato Iren, ma ho letto che ci sono recensioni che ne parlano male e non sono soddisfatte, ma è vero che ce ne sono altre recensioni che ne parlano in modo positivo. Comunque si dovrebbe avere una proprio opinione ed esperienza personale per valutare il servizio Iren. Penso che potrei valutare l'azienda Iren mercato per cambiare fornitore in un prossimo futuro, devo ancora valutare ci sono tantissimi fornitori e non si sa quale scegliere di questi tempi si devono valutare tutti i pro e i contro delle scelte che si fanno per poter risparmiare e non avere brutte sorprese in futuro. Comunque Valuterò Iren Mercato non mi sembra poi cosi male, valuterò.
    ok

Gentile Ang,
    le suggeriamo di visitare il nostro sito www.irenlucegas.it dove potrà visualizzare le nostre offerte e scegliere quella più adatta alle sue esigenze. Per procedere alla contrattualizzazione basta collegarsi alla nostra chat presente sul nostro sito oppure tramite app Iren You https://clienti.irenlucegas.it/login .
    Cliente
    opinione inserita da Sonia Graziano il 04/06/2020
    Sono una loro clientw da poco tempo fino adesso mi sto trovando molto bene vedremo con il tempo come sarà rispetto a un'altra compagnia che ero prima le bollette sono molto più basse la mia vecchia compagnia era troppo cara grazie a tante recensioni o scelto a loro, con loro o solo la luce chi sa un giorno decidero di fare anche il gas per adesso rimango solo con la luce perché o cambiato da poco e sto valutando ancora l'altra compagnia. O già avuto a che fare con il servizio cliente e sono stati gentili e professionali.... Se mi chiederebbero se consiglio a qualcuno si lo farei molto volentieri
    Non daprei ancora

Gentile Sonia,
    Le suggeriamo di visitare il nostro sito www.irenlucegas.it dove potrà visualizzare le nostre offerte gas e scegliere quella più adatta alle sue esigenze. Per procedere alla contrattualizzazione basta collegarsi alla nostra chat presente sul nostro sito oppure tramite app Iren You https://clienti.irenlucegas.it/login .

• fb-10223241948743864
    Mi sto trovando molto bene
    opinione inserita da Elisa Cardelli il 04/06/2020
    Cercando online comparando varie offerte per quanto riguarda i fornitori di energia, ho deciso di stipulare un contratto con Iren Mercato e sono rimasta soddisfatta. I prezzi sono vantaggiosi rispetto ai competitor e inoltre un servizio clienti attento alle esigenze, io personalmente li ho contattati una sola volta e ho ricevuto risposta poco dopo. La bolletta e tutti i vari costi risultano semplici da leggere e si comprende bene dove vanno a finire i soldi. Io ho fatto il processo di passaggio a questo fornitore totalmente on-line e non ho avuto bisogno di chiedere informazioni all'assistenza, alcune persone che conosco invece hanno chiesto aiuto e lo hanno ricevuto subito riuscendo a finire la procedura senza intoppi. Mi sento di consigliare questo fornitore perché io da quando ho scelto lui mi sto trovando bene e sto risparmiando rispetto a prima.
    Prezzi vantaggiosi

Gentile Elisa,

Conviene a tutti
    opinione inserita da Natascia La Verde il 04/06/2020
    Mi trovo molto bene, conviene a tutti, da consigliare veramente a tutti. Utile. Già consigliata ad amici e parenti, spero che la utilizzino tutti per la sua utilità nella vita di ognuno. Tutto al top: costo, affidabilità, assistenza e convenienza. Non ve ne pentirete. Provatela tutti e vedrete che sarà anche meglio di come descritta. Io l’ho conosciuta grazie ad un amico e mi sono trovata fin dall’inizio benissimo. È trovare offerte così vantaggiose e utili per la vita di tutti i giorni. È un grande aiuto per noi e per le nostre tasche. Pagavo sempre troppo, ora sono soddisfatta del rapporto qualità prezzo.
    Costo

Gentile Natascia,

opinione inserita da Assunta Talarico il 02/06/2020
    Ho conosciuto questa azienda in quanto è la piu usata qui da me in Emilia Romagna e ci sn capitata quasi in automatico..sn abbastanza contenta del servizio che offre..sn puntuali con le fatture e i prezzi sn onesti...il servizio di assistenza che offrono è competente e hanno uffici dove poi recarti di persona se dovessi avere bisogno...il servizio iren è da consigliare soprattutto in confronto ad altre societa presenti nel mercato che cercano di ragggirarti con finte offerte e ti propongono fregatura...iren giudizio estremamente positivo .in piu copre piu enti come energia elettrica e gas...unica bolletta megno enti da gestire
    Buon rapporto di prezzo

Gentile Assunta,

La consiglio
    opinione inserita da Vale Gioia il 02/06/2020
    Iron luce gas e servizio è una piattaforma efficiente economica sicura nelle sue offerte ed economiche la piattaforma si avvale di un sistema che permette di poter interagire in maniera veloce ed efficace con l'assistenza clienti l'assistenza clienti si avvale di personale buono e preparato sempre attento alle necessità del cliente le bollette arrivano velocemente e dettagliatamente in tutti quelli che sono i punti da dover andare a pagare io l'ho attivata perché ho la possibilità di poter cambiare sia in qualsiasi momento la mia offerta che sia luce o che sia gas e lo trovo molto economica la piattaforma si rivolge a un pubblico sia privato che aziendale dando la possibilità di offerte economiche ed efficienti il servizio di attivazione e manutenzione è efficace ed efficiente
    Le offerte sono economiche e alla portata di tutti
    Bisogna sapere quello che si cerca

Gentile Vale,

Buona agenzia
    opinione inserita da Anna Falco il 01/06/2020
    Buongiorno , io ho conosciuto quest'agenzia facendo un preventivo per il gas per il mio appartamento su internet e devo dire mi sono ricreduta ,all'inizio ero molto diffidente perchè non ne avevo mai sentito parlare di questa agenzia. Adesso ho un contratto con un offerta adatta alla mie esigenze a un buon prezzo,il miglior prezzo sul mercato.Il servizio clienti è sempre disponibilissimo e sono molto cordiali anche gli operai e i tecnici che lavorano per l'assistenza a domicilio.Ho usufruito anche dell'assistenza perchè dovevano sostituirmi un contatore vecchio e in 15 minuti avevano già finito il lavoro ,va la consiglio ????
    Prezzo vantaggioso

Gentile Anna,

Recensione
    opinione inserita da Angelo Grazia Seminara il 01/06/2020
    Ottimo servizio che ti fornisce luce e gas, basta provarlo per crederci! Io ho attivato la loro fornitura da un po e non posso lamentarmi, tutto come mi era stato descritto nel momento dell'attivazione! I tempi di attivazione sono stati rapidi e il risparmio è assicurato, anche l'assistenza è molto valida, sempre operativi se c'è qualche problema da risolvere, sicuramente lo consiglierò ad amici e parenti, proprio per questo lo consiglio anche a voi, cosa aspettate..Cambiate il prima possibile così potrete risparmiare e godere dei vantaggi di questa società! Se riuscivo a saperlo prima avrei cambiato subito gestore!

Gentile Angelo,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatto delle nostre tariffe e del nostro servizio.

• fb-10221990952873572
    Abbastanza soddisfatto
    opinione inserita da Paolo Lupo il 01/06/2020
    Per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto di Iren, il servizio offerto è tutto sommato buono, l'assistenza per qualsiasi informazione è rapida ed esaustiva. Cos'altro posso dire, Il costo è sostenibile, da quel che ho potuto constatare non credo ci siano particolari problemi di affidabilità, per ora tutto funziona regolarmente, le bollette sono chiare senza particolari problemi di lettura. In definitiva mi sento di consigliarla a tutti per l'esperienza che ho avuti fin'ora. Semmai in futuro dovessi riscontrare qualsivoglia problema non tarderò a farlo presente al centro assistenza di Iren.
    Sostenibile
    Per adesso nulla da segnalare

Gentile Paolo,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatto delle nostre tariffe e del nostro servizio.

• fb-10223209005964359
    Consiglio
    opinione inserita da Miriam Carrubba il 01/06/2020
    I prezzi di iren sono concorrenziali ed il servizio clienti è veloce e preparatissimo. I ragazzi sono giovani e cercano di trovare una soluzione utile. Il servizio è ottimo e trasparente. Ho finalizzato già da un po' di tempo il contratto per quanto riguarda l'energia elettrica. Consiglio iren mercato vivamente perchè sul mercato libero è sicuramente il migliore, e ne ho provati tanti di fornitori. Prossimamente, ho intenzione di finalizzare anche il contratto di fornitura gas metano. Anche in famiglia sono contenti del servizio e dei prezzi. Sono molto soddisfatta della mia scelta ++++++++++

Gentile Miriam,

• fb-10220694654668851
    Azienda seria
    opinione inserita da Chiara Maccaferri il 01/06/2020
    Sono cliente da più di 10 anni, periodicamente mi offrono agevolazioni di tariffe. Il servizio clienti è facile da contattare, e gli operatori sono gentili e disponibili. Di facile accesso anche il sito internet dal quale si possono effettuare diverse operazioni come il controllo delle fatture pregresse. Possibilità di smaterializzazione delle fatture. Niente cartaceo che gira per casa ma file pdf da salvare sul PC. Facilità di archiviazione e di ricerca. Si possono inoltre trovare diversi pacchetti di tariffe, quasi personalizzate a seconda delle esigenze del cliente. Molto utili anche gli sportelli presenti sul territorio
    Seri

Gentile Chiara,

• fb-10216920970604062
    Servizi
    opinione inserita da Marianna Trani il 01/06/2020
    Ho dato un'occhiata alle offerte e ai servizi disponibili e mi sembrano ottimi. Penso che in futuro valuterò questi.nuovi prodotti. Mi piacerebbe in futuro provare per valutare personalmente qualità e prezzo. Vedrò in un futuro.non troppo lontano. Nel frattempo valuto e metto a confronto tutte le recessione presenti e relaziono tutto e mi comporterò di conseguenza. ..................................................................... Spero di poter in futuro migliorate al massimo la mia recessione e renderla attiva dopo aver usufruito dei servizi. ..... Così potrò anche divulgare ad amici e parenti

Gentile Marianna,

opinione inserita da Conny Cozzolino il 01/06/2020
    Ho avuto a che fare dapprima con il servizio clienti, per informazioni sui tempi di attivazione e devo dire che sono stati davvero gentili e mi hanno aiutata con il mio nuovo contratti iren, dopo la prima bolletta sono più che soddisfatta del servizio ottenuto e del rapporto qualità prezzo. Celeri anche nell attivazione. Non ho intenzione di tornare indietro e spero che venga conosciuto da altri in quanto davvero vantaggioso. L'ho già consigliato ai miei parenti che sono in attesa di attivazione. Pienamente soddisfatta della scelta fatta, .......................
    Costo

Gentile Conny,

opinione inserita da Agnese Riccio il 01/06/2020
    Adoro questo servizio, sono ottimi nella fornitura di luce e gas. Non ho mai avuto problemi con loro, e hanno anche degli ottimi prezzi. Lo consiglierei a tutti, sia per nuovi contratti sia per chi magari desidera cambiare il fornitore di luce e gas . Rispetta l'ecosistema e ha un bellissimo servizio di assistenza per tutti i clienti e per ogni tipologia di esigenza . Non avrete problemi con loro perché tutto andrà bene, cordiali e gentili con tutti i clienti. È un servizio affidabile che è sempre al fianco dei suoi clienti, ha tante tipologie di offerte e pacchetti per ogni nostro desiderio.
    Prezzo ottimo
    Non li ho ancora trovato

Gentile Agnese,

Ottima azienda
    opinione inserita da Federica Romano il 01/06/2020
    Iren è un azienda seria ed affidabile e con prezzi competitivi. ho conosciuto questa azienda da poco tramite delle pubblicità online, cosi mi sono incuriosia ed ho iniziato a chiedere informazioni in merito e tutte le persone con cui parlavo mi hanno parlato positivamente di questa azienda e devo dire che avevano ragione. Infatti è un azienda seria che offre servizi a prezzi competitivi Inoltre l assistenza clienti è sempre disponibile e gentile. Sono davvero molto soddisfatta e contenta della scelta che ho fatto ed ho intenzione di segnalare questa azienda a tutti i miei conoscenti, amici e parenti.
    Onestà
    Per ora nessuno

Gentile Federica,

Sempre con Irene Mercato
    opinione inserita da Miriam Corsale il 01/06/2020
    Mi sono trovata fin dall’inizio bene. Gli operatori mi hanno illustrato quale fosse la scelta migliore per me ed hanno provveduto ad attivare ogni cosa. Il personale è gentile e cortese, cercano di aiutarti e di essere presenti per ogni esigenza del cliente. Il rapporto qualità / prezzo è molto conveniente, mi ha fatto risparmiare molto in questi mesi quindi penso che rinnoverò l’offerta e cercherò di consigliarla ad amici e parenti. Credo sia oramai una delle poche compagnie ad avere questi valori. Vi consiglio di scegliere questa compagnia, non ve ne pentirete. Grazie per il vostro lavoro!!
    Buon Qualità/prezzo

Gentile Miriam,

opinione inserita da Ilaria Lunanova il 01/06/2020
    Ho scelto di provare Iren per le ottime recensioni sul web ed ho voluto provare. Ho constatato che offre un servizio molto conveniente e di qualità per quanto riguarda gas e luce rispetto ad altri gestori e soprattutto senza costi aggiuntivi. È un'azienda molto trasparente riguardo i consumi e il relativo costo ed è molto attenta ad evitare gli sprechi. Le bollette arrivano in tempi giusti. L'assistenza è rapida ed è sempre disponibile per ogni tipo di informazione. Inoltre l'attivazione è stata semplice, veloce e totalmente gratuita e senza alcun intervento tecnico. Molto pratica è l'app per tenere sotto controllo i consumi. Vi consiglio di provare questo nuovo gestore e a condividere la vostra esperienza!

Gentile Ilaria,

• luan8
    Opinione Iren
    opinione inserita da luan8 il 01/06/2020
    Conosco da un po' di tempo questa compagnia e volevo consigliarla anche ad altri. Non ho mai avuto nessun tipo di problema particolare però se si volesse chiedere qualche chiarimento (come è successo a me) sul contratto fatto della bolletta l'assistenza è sempre disponibile sia via email (telematica) ma anche telefonicamente. Io personalmente ho chiamato telefonicamente per chiedere un chiarimento su un dubbio che mi era sorto, mi hanno detto di inviare la foto via telematica (era tutto regolare ). L'assistenza è competente e soprattutto molto gentile con il cliente non posso fare altro che consigliare.
    Assistenza disponibile
    Qualità prezzo

Gentile Luana,

Ottimo servizio 👍
    opinione inserita da Margareth Blanco il 01/06/2020
    Ciao sono cliente Iren da qualche mese e mi trovo molto bene, non ho mai avuto problemi.................................... L'attivazione con Iren è stata semplice e veloce, tutto è avvenuto secondo le tempistiche necessarie previste. Quando ho chiamato il servizio clienti ho trovato un'assistenza sempre molto gentile e disponibile................................... È una società di grande qualità con ottimi servizi. Dopo aver provato Iren la consiglio vivamente a tutti, amici e parenti, ho trovato tanti consigli utili ed ho risparmiato energia e quindi soldi, devo dire che il risparmio c'è ??
    Assistenza disponile

Gentile Margharet,

Una garanzia
    opinione inserita da Marika Sole il 01/06/2020
    Ottima varietà dei servizi. Da consigliare assolutamente. Iren è sinonimo di garanzia. Tante offerte vantaggiose per tutte le tasche. Mi sono trovata bene fin da subito. Dai servizi offerti, alle tariffe, all'assistenza. Ottimo in tutto. Mi sono affidata a loro circa tre anni fa e non ho mai avuto grossi problemi e le poche anomalie sono state risolte subito e in modo molto competente. Ho consigliato ai miei parenti, amici tutti i loro servizi, e anche loro si sono trovati molto bene. .. Il costo dei servizi è molto competitivo e in linea col mercato
    Affidabilità

Gentile Marika,
    Proverò Iren
    opinione inserita da Ylenia Lombardo il 01/06/2020
    Le informazioni che ho ricevuto in merito a questo Mercato mi sembrano valide, quindi passerò a Iren nei prossimi mesi! Spendo veramente troppo per l energia e peccato che qui dice vivo non ci sia anche il gas sennò sono sicura che avrei risparmiato davvero moltissimo. È una buona opportunità, ho letto molte opinioni positive che mi hanno convinta a provarci! Non si può spendere sempre così tanto per la corrente elettrica, quindi Iren è una valida alternativa. Sono sicura che rimarrò soddisfatta da questo servizio e che il mio portafoglio sarà felicissimo! L energia elettrica è un bene tra quelli primari!
    Prezzo
    Non ho il gas

Gentile Ylenia,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatta delle nostre tariffe. L'opinione dei nostri clienti è importante per noi. Ti ringraziamo
  • fb-3236492086403475
    Ottimo!
    opinione inserita da Sonia Sismonda il 01/06/2020
    L'attivazione con Iren è stata assolutamente semplice e veloce, tutto è avvenuto secondo le tempistiche necessarie previste dal regolamento. Quando ho chiamato il servizio cliente per avere informazioni sui tempi dell’attivazione della mia nuova fornitura gas, l’operatrice del call center è stata molto cortese e disponibile e mi ha dato tutto le notizie e informazioni utili, rispondendo ad ogni mia domanda, senza perdere mai la pazienza,ponendo fine a qualsiasi mio dubbio. Confrontando le mie bollette attuali con quelle del mio precedente operatore, ho notato che il risparmio si vede eccome! Sono davvero contenta della scelta fatta, perché non tutti si reputano così affidabili come loro. Non riesco a trovare un solo difetto perché sono veramente eccellenti in tutto. Spero vivamente continuerete così perché vi state dimostrando la perfezione per eccellenza. Consiglio assolutamente!
    Semplice. Rapido. Conveniente.
    Nessuno.

Gentile Sonia,

• fb-10219254767990867
    Servizio buono
    opinione inserita da Michela Strignano il 01/06/2020
    Prima di tutto, L'attivazione con Iren è semplice e veloce, tutto avviene secondo le tempistiche necessarie previste. ...il servizio cliente per avere informazioni sui tempi dell’attivazione della fornitura gas o energia o su qualsiasi problema riscontri è molto buono grazie a operatori del contact center che al telefono Sono cortesi e disponibili è molto cordiali e rispondono ogni volta che vuoi .....Ma la cosa più importante è che Noterai fino da subito il risparmio dalla prima bolletta ma Soprattutto vedrai la differenza con altri operatori. .... Se vuoi risparmiare questo è il servizio che io consiglio

Gentile MIchela,

• robertamarotta
    Mi sono trovata bene
    opinione inserita da robertamarotta il 01/06/2020
    Mi sono trovata molto bene con questo operatore. Personale gentile e disponibile. Si risparmia e si sta tranquilli. Ho avuto solo esperienze positive fin'ora, lo consiglio davvero. Mi sono trovata bene, si risparmia, molto conveniente sotto tutti i punti di vista. Nonostante non lo conoscessi, la fiducia è salita molto. Infatti da quando sto con questo operatore le cose vanno bene, e mi sento di consigliarlo a tutti. Gli addetti sono tutti gentili, ti aiutano a risolvere anche i piccoli problemi, e questo è davvero molto positivo. Non credo di aver trovato ancora dei problemi da quando sto con loro.
    Tutto

Gentile Roberta,
  • paolafaby
    Ottimo operatore di luce e gas
    opinione inserita da paolafaby il 01/06/2020
    Ho deciso di cambiare il mio operatore di luce perchè quello che avevo da tantissimo anni era arrivato ad avere dei prezzi insostenibili e mi sono stancata di pagare sempre così tanto senza avere poi nessun vantaggio nonostante gli anni di federltà! E così facendo una ricerca on line, ho trovato tantissimi operatori validi ma spulciano tra tutte quelle opzioni sono arrivata a Iren luce gas e servizi. Tariffe chiare e trasparenti e un pacchetto completo per luce e gas ad un prezzo ottimo! A distanza di quasi un anno, devo dire che è davvero un ottimo operatore! E se ci sono problemi, il servizio clienti risponde in breve tempo!
    prezzi chiari e servizio clienti disponibile

Gentile Paola,
    Pessimo, mai più con Iren
    opinione inserita da Antonella Basso il 07/04/2020
    Iren mi ha fatturato 850 m3 di gas (di cui 750 addebitati in una sola settimana: 23/02 mia autolettura di 94 m3 - 29/02 lettura induttiva di 850 m3) a fronte di un consumo effettivo di 154 m3. Inoltre mi ha tolto la possibilità di comunicare l'autolettura da App, dopo aver emesso la fattura esorbitante. Non voglio fare nessun tipo di commento perché sarebbe superfluo: tutti i dati documentati di cui dispongo si commentano da soli. Ovviamente sono già passata ad altro gestore. Conosco da anni Eni gas e luce e con loro non ho mai avuto brutte sorprese, con loro sono certa che non ci saranno questi spiacevoli inconvenienti.
    750 € di bollette per 154 m3 di gas

Gentile Antonio,
    Ci scusiamo per la mancata tempestività di risposta da parte nostra.
    Speriamo sia riuscita a risolvere la problematica.
    Se i consumi sono sovrastimati è possibile far rettificare la sua fattura chiamando il numero verde.
    Nel caso in cui il problema non fosse ancora risolto, La invitiamo a contattare il servizio clienti.
    In alternativa Le ricordiamo che è attiva anche la chat della nostra pagina Facebook www.facebook.com/irenlucegas/.
    Diritto di ripensamento Foto allegate
    opinione inserita da Massimo del Carlo il 08/03/2020
    Per ora ho solo da far presente che il giorno 28/02/2020 ho stipulato un contratto con loro e che dopo 4 giorni ( il 03/03/2020) ho mandato il mio ripensamento come da loro indicazioni per email a " ripensamenti@irenmercato.it" perche' mi sono reso conto che qualcosa non tornava e nonostante tutto non è stato ancora visionato e, tutto questo mi fa' insospettire perché il mio diritto di ripensamento è del tutto legale (entro i 14 giorni) mentre le loro email dove scrivono che il contratto è andato a buon fine no...........× adesso penso che la serieta' non è la loro bandiera, si stara' a vedere!!!! (Faccio presente che i miei giudizi hanno solo il fine di inviare la mia recensione, non posso avere nessun giudizio sul prodotto perché fino ad ora il mio rapporto con Iren è limitato all' annulazione del contratto.)

Gentile Massimo,
    ci spiace che lei abbia un pensiero negativo sulla nostra società, in realtà, offriamo molti servizi e prodotti vantaggiosi.
    Se ha bisogno di aiuto siamo a sua disposizione.

• superlele
    AUTOLETTURA su sito inusabile
    opinione inserita da superlele il 15/01/2020
    Sono da sempre cliente Iren e da circa 2 anni (2 anni!) sono costretto regolarmente a segnalare via E-mail all'azienda stessa chi il sito Iren quasi sempre non permette l'introduzione dell'autolettura segnalando fantomatici errori "dato non congruente" e rendendo quindi tale AUTOLETTURA Gas/Acqua da parte mia completamente inutile. Peccato che i miei consumi siano assolutamente regolari e costanti (nessun valore "strano") per cui questi errori sono assolutamente da imputare ad errori di programmazione su sito Web, immagino di limiti di inserimento troppo stretti. Soluzioni in merito dopo mie innumerevoli e puntuali segnalazioni via E-mail ? Assolutamente NULLA, il sito continua ad essere inusabile, si è costretti a telefonare (ma spesso la cosa non si risolve neanche così) e ovviamente le fatture arrivano NON considerando i consumi reali. Complimenti.
    Pochi
    Molti

comprendiamo la situazione e ci scusiamo per il disagio arrecato.
    Le ricordiamo che è attiva anche la chat tramite la nostra pagina Facebook www.facebook.com/irenlucegas/, attraverso la quale può gestire risolvere il suo problema o chiedere informazione.

• domisici
    Attivazione Iren
    opinione inserita da domisici il 17/12/2019
    L'attivazione con Iren è stata semplice e veloce, tutto è avvenuto secondo le tempistiche necessarie previste. Quando ho chiamato il servizio cliente per avere informazioni sui tempi dell’attivazione della mia nuova fornitura gas, l’operatrice del contact center al telefono è stata molto cortese e disponibile e mi ha dato tutto le notizie e informazioni utili. Confrontando le mie bollette attuali con quelle del mio precedente fornitore, ho notato che oltre ad aver risparmiato fino da subito dalla prima bolletta ho avuto anche una decurtazione di 10 euro sul totale della fattura. Consigliato………
    prezzi e servizio clienti

• debbo
    Evitate Iren
    opinione inserita da debbo il 04/11/2019
    Esperienza assolutamente negativa. Per trasferimento in una nuova città chiamiamo Iren per stipulare un contratto di energia elettrica in una nuova casa. Ci avevano detto che avremmo avuto la luce entro max 7gg , invece dopo 10 ancora non c’era . Il che ci ha causato molti disagi. Inoltre dopo 2 mesi ci arriva una fattura di 72€ da pagare per “assistenza impianto elettrico “!!!! Praticamente si trattava di una sorta di assicurazione che noi non avevamo MAI richiesto,MAI voluto, né ,tantomeno loro ci avevano detto qualcosa. Si chiamava iren casa senza pensieri. Insomma, una TRUFFA . Statene alla larga.
    Beghe
  • mingara
    Felice e contento del nuovo contratto
    opinione inserita da mingara il 23/09/2019
    Il mio attuale fornitore di luce e gas è Iren, al momento non ho davvero nulla di negativo da dover segnalare perché tutto prosegue bene, ho un contratto con un offerta adatta alla mie esigenze, ciò che preferisco è la possibilità di pagare con addebito in banca, finalmente non devo fare lunghe file in posta per pagare una bolletta e ho recuperato del tempo che posso spendere per godermi il mio tempo libero. In piu con l'app clickiren posso vedere le mie bollette appena vengono emesse non rischio piu che vadano perse durante la consegna e posso scaricarle in formato pdf per conservarle senza richiare di non sapere piu dove le ho messe.
    app comoda e moderna
    dovete comunque avere a che fare con il distributore, nel mio caso italgas, che essendo in monopolio non ha nessuna convenienza ad offrire un servio adeguato

Gentile Mingara,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatta dei servizi.

• fb-10220542071928144
    Bolletta meno cara
    opinione inserita da Francesco Napolitano il 19/09/2019
    Un mio amico mi aveva consigliato Iren perché proponeva ottime tariffe. Dopo un controllo delle offerte sul loro sito le tariffe sembravano convenienti, allora ho compilato il modulo online per l’attivazione dell’offerta e dopo circa due mesi il passaggio è andato a buon fine. Sono molto contento perché la prima bolletta ha un costo più basso rispetto a quelle precedenti del mio vecchio fornitore. Incrociamo le dita per il futuro! Mi sono sempre trovato male con i precedenti fornitori. Mi è capitato di non ricevere fatture o di ricevere prezzi super alti. Dal comparatore di offerte sembra conveniente

Gentile Francesco,
    Siamo lieti che Lei sia soddisfatto delle nostre tariffe e dei servizi online.

• gioppofas
    la buona educazione
    opinione inserita da gioppofas il 10/09/2019
    oggi sono arrivati alla porta di casa tre ragazzini col fare spavaldo. citofonano premendo tutti i pulsanti, dicono di aprire in modo auroritario, come fossero l'FBI. ionongli ho aperto. entrano lo stesso, fanno le scale, bussano, non si presentano, hanno l'aria dichi lavora per un ente statale. arroganti, non specificano per chi lavorano, sono scortesi. qualcuno deve avergli raccontato che facendo così otterranno più contratti firmati, che mettendo le persone insoggezione si ottengono più risultati. Con me non ha funzionato. li ho trattati come meritavano. e come merita un azienda che li forma così. diffidare gente. diffidare.
    non saprei
    arroganza, ignoranza, scarsa capacità diselezionareesoprattuttodiformareiul personale.

Gentile cliente,
    ci scusiamo per il disagio arrecato.
    Al fine di migliorare il servizio ed evitare comportamenti scorretti sarebbe utile avere i dati posti sul cartellino (nominativi e società partner) che chiunque operi per la nostra società deve avere sempre esposti e comunicarli al nostro contact center.

• alessandrovarelli
    Non va bene
    opinione inserita da alessandrovarelli il 30/08/2019
    Non va bene per niente. Quando sono passato ad Iren ho allacciato una fornitura in un appartamento che era rimasto disabitato per diversi mesi, penso 3 o 4. La prima bolletta aveva un conguaglio di 343€ che non ha alcun senso, e mi sono trovato fregato dovendo pagare una cifra di molto superiore a quanto di mia competenza. Ho pagato quanto richiesto perchè sulla fine noi privati non possiamo farci mai niente, ma comunque alla bolletta successiva il prezzo era comunque molto alto in proporzione ai kilovatt che consumavo prima, che erano comunque simili. Ho quindi cambiato e sono passato ad Ubroker e la situazione è decisamente cambiata. Iren non lo consiglio proprio, pessima esperienza e l'assistenza non mi ha aiutato per nulla.
    ???
    Prezzi alti, assistenza inutile

Gentile Alessandro,
    ci scusiamo per l’inconveniente arrecato.

in assenza di autoletture rilevate, la società emette fatture in acconto in base alla media storica dei consumi dichiarati in fase di contrattualizzazione.
    Ricordiamo che una bolletta non in linea con i consumi può essere ricalcolata contattando il nostro numero verde.

• flavy
    Trasparenza Zero - Statene alla larga
    opinione inserita da flavy il 27/08/2019
    Contattata dal call center IREN che proponeva un'offerta sostenendo che fosse assolutamente migliorativa rispetto al contratto in essere, per ricevere la documentazione contrattuale ho dovuto sottoscrivere contratto on-line. Ricevuta la documentazione contrattuale, e appurato che quanto sosteneva l'operatrice non rispondeva al vero, ho inviato tramite PEC richiesta di ripensamento ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005. Indipendentemente da questo, quasi due mesi dopo ricevo da IREN via mail l'Accettazione di richiesta di contratto web. Rispondo informandoli di aver inviato richiesta di ripensamento entro i termini previsti dalla legge , loro chiedono evidenza sostenendo di non aver mai ricevuto la mia comunicazione. Inoltro mail e ricevuta di accettazione PEC, ma nonostante questo procedono con l'attivazione del contratto sostenendo: 1) di non aver mai ricevuto la mia prima richiesta di recesso; 2) che i termini di legge una volta ricevuta la mia mail erano ormai scaduti. Dicono infatti di avermi mandato la mail di accettazione in data 30 maggio, quando invece è stata inviata il 26 luglio. Una vergogna! Statene alla larga.
    Prezzi alti, zero trasparenza, operatori del call center maleducati

Gentile Flavy,
    ci dispiace per il disagio arrecato.
    Le suggeriamo di collegarsi alla nostra chat tramite la nostra pagina Facebook www.facebook.com/irenlucegas/, attraverso la quale può gestire risolvere il suo problema o chiedere informazione in maniera più dettagliata.

• dariada
    IREN INCOMPETENTI ALL'ENNESIMA POTENZA
    opinione inserita da dariada il 20/08/2019
    Da oltre un mese aspetto il subentro del gas, un mese che non posso cucinare e farmi una doccia con acqua calda. Mi dispiace per i ragazzi del call center, che probabilmente non sono stati formati e non sono supportati da persone qualificate, perché anche i responsabili sono dei gran pasticcioni. Ho chiesto un subentro e mi hanno prenotato una modifica al contatore. Al call center non capiscono, fanno dei "SOLLECITI URGENTI", oppure delle "SEGNALAZIONI", in verità non hanno il potere di fare nulla, se non di prendersi gli insulti o chiudere il telefono. MAI MAI MAI MAI PIU' IREN. Chi ha inventato questi call center? I botteghini che c'erano una volta che fine hanno fatto???? Non per essere retrograda, ma la tecnologia in mano a gente incompetente non funziona.
    VANTAGGI????
    TUTTI

Gentile Dariada,

• ninonino
    opinione inserita da ninonino il 16/07/2019
    Ho la sfortuna di averli come gestori acqua nella mia zona e la disgrazia è che non si può scegliere altro operatore. Ho acquistato una casa con regolare abitabilità e al momento del riallaccio mi hanno addebitato oltre 400 per installare il contatore. Con mio stupore lo stesso lo hanno messo ad olt...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    Cambiate subito
    opinione inserita da Viviana Olla il 14/06/2019
    Le mie inquiline hanno cambiato fornitore gas e luce a mia insaputa scegliendo Iren. Quando hanno lasciato l'appartamento ho effettuato la voltura dei contatori comunicando i numeri aggiornati. La lettura non è stata evidentemente registrata e ho ricevuto una bolletta superiore a 100€ che ho pagato nonostante la casa sia vuota. Ho quindi contattato il call center per avere spiegazioni e mi è stato detto di comunicare nuovamente la lettura per avere lo storno. Il risultato è stato ricevere dopo un mese una fattura di quasi 1200€!!!! Ho nuovamente chiamato il call center e per la terza volta mi hanno chiesto di inviare la lettura!!!! Sono senza parole e mi sono affidata a Unione Consumatori. Sconsigliatissimo caro e inefficiente. Da cambiare subito!!!
    Cari disorganizzati e incomprtenti

Gentile Viviana,

ci scusiamo per l’inconveniente causato e per la mancata tempestività di una nostra risposta.

Ci teniamo a chiarire che, la lettura della voltura è comunicata alla società di vendita dal distributore il quale la stima sulla base della media storica dei consumi.

Probabilmente, l’errore della successiva bolletta, potrebbe essere stata causata da un inserimento errato della lettura nei nostri sistemi o da un vecchio conguaglio.

Le ricordiamo di comunicare la lettura nel periodo indicato sulla bolletta attraverso la nostra app ClickIren clickiren.gruppoiren.it o al numero verde per l’autolettura dedicato in bolletta. Attraverso la app potrà tenere sotto controllo le letture comunicate.

Per maggiori informazioni consulta la pagina del sito dedicata all’autolettura: www.irenlucegas.it/clienti/bolletta/autolettura.

opinione inserita da Roberta Bettina Perpignani il 07/06/2019
    Sono stata per un anno con questo gestore e poi ho cambiato per disperazione, ritrovandomi dopo qualche mese di nuovo loro cliente attraverso un contratto fatto su web non si sa da chi! La risposta al mio ricorso online è stata ovviamente "picche", poiché loro sostengono di avere una conferma su web...
    Continua a leggere l'opinione e la risposta del Servizio Consumatori »
    non ne ho trovati
    costoso e macchinoso da seguire
    opinione inserita da Mario Ottolenghi il 09/05/2018
    la prima fattura gas di quest'anno è stata calcolata su un consumo" presunto" e dato che ho la domiciliazione mi hanno prelevato 343 €. Mai all'apertura contratto mi chiesero l'autolettura. Proteste a non finire al Call Center. Ora la seconda è a costo 0. Poichè sono ancora a credito dovrei io utent...
    sventaggio
    irrispettosi. Il cliente non è un Bancomat
    opinione inserita da Roberta Asplanato il 13/04/2018
    In autunno 2017 Ci e’ stato proposto di passare con questa azienda di energia elettrica garantendo un risparmio sostanziale e cioè di 0,04 cent/Kwatt. La prima bolletta e’ arrivata con costo finito a 0,18Cent/ Ho chiamato il numero verde e l’operatore ha confermato che questo e’ L’importo più basso ...
    Non adeguato a quanto offerto!
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 02/01/2018
    Non lo consiglio affatto questo gestore di energia elettrica, spesso chiamano sul cellulare per offrire servizi (assolutamente non richiesti da me!) e sono anche molto insistenti. Iren Mercato non offre comunque buone soluzioni per l'energia elettrica e il gas, i prezzi sono in media più alti del 2-...
    Costoso e poco affidabile
  • sissibelads
    opinione inserita da sissibelads il 11/07/2017
    Come poter descrivervi le nostre odissee sembrando realistici? Proviamo. Apertura contratto per fornitura gas: 9 mesi senza alcuna bolletta, mille chiamate ai call center da parte nostra, mille rassicurazioni che è tutto regolare. Peccato poi l'arrivo di bolletta di 700 euro non dilazionabili, nonos...
    costo nella media
    troppi errori e pessimo servizio
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    Sono cliente Iren da ormai un anno, sia per quanto riguarda l'energia elettrica, sia per quanto riguarda l'erogazione del Gas. In passato sono stata cliente Iren per anni, poi ho cambiato, passando ad Illumia che si è dimostrata una grandissima fregatura. Iren mi ha poi ricontattata per tornare con ...
    Precisi e chiari
    Non riscontrati
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 05/07/2017
    Ho conosciuto Iren Mercato poichè ero stato contattato da un call center , il quale mi aveva illustrato alcuni tipi di contratto ad uso famigliare alquanto interessanti. In pratica avrei risparmiato a bolletta bimestrale almeno 30 ,00 euro. Naturalmente sono sempre interessato ad ogni forma di rispa...
    risparmio, professionalità, trasparenza contrattuale