Opinione su Iren Mercato: Statene lontani!!!
Statene lontani!!!
16/07/2019
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Tutti
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori IREN LUCE GAS E SERVIZI
Gentile Nino,
prendiamo atto della Sua tormentata vicenda e cogliamo l’occasione per precisare che, nelle zone servite dalla rete di distribuzione dell’acqua, il Gestore realizza l’allaccio eseguendo i lavori di derivazione dalla tubazione stradale fino al punto di consegna, il quale viene individuato nella bocca di uscita del misuratore. La parte di impianto interno di proprietà dell'utente parte dal punto di consegna, dato ciò, la competenza per la realizzazione, manutenzione e conduzione dell'impianto interno è dell'utente.
All’utente viene affidata la custodia del contatore perciò deve provvedere perché sia preservato da manomissione e da danni. Egli è responsabile verso il gestore dei danni che derivassero al contatore; in particolare, deve porre la massima cura nella ricerca ed immediata eliminazione di guasti e simili nelle proprie condotte interne che possano provocare dispersioni di acqua.
Precisiamo in ogni caso che, è l’autorità d’ambito competente, in base al regolamento del servizio idrico in vigore, a dettare che nell’area di collocazione del misuratore cambiano le leggi per la disciplina delle perdite occulte. L'utente è quindi l’unico responsabile dei propri impianti interni e può essere tenuto a pagare integralmente l'acqua misurata dal contatore anche qualora i maggiori consumi siano imputabili ad una perdita.
Infine, gli importi riguardanti i lavori di colloco del contatore sono soggetti a un preventivo a cura di un reparto tecnico. Il preventivo è gratuito e non impegnativo ed il cliente ha facoltà di accettarlo con il gesto concludente del pagamento oppure no.
Ciò posto, per poter entrare più dettagliatamente nel merito delle Sue proteste La invitiamo a volerci indicare la Società gestore del servizio e l’area di riferimento.
La ringraziamo per la Sua segnalazione; è importante per la nostra Società avere cognizione della soddisfazione del cliente, per adottare ogni iniziativa ritenuta opportuna, al fine di migliorare il servizio reso.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
prendiamo atto della Sua tormentata vicenda e cogliamo l’occasione per precisare che, nelle zone servite dalla rete di distribuzione dell’acqua, il Gestore realizza l’allaccio eseguendo i lavori di derivazione dalla tubazione stradale fino al punto di consegna, il quale viene individuato nella bocca di uscita del misuratore. La parte di impianto interno di proprietà dell'utente parte dal punto di consegna, dato ciò, la competenza per la realizzazione, manutenzione e conduzione dell'impianto interno è dell'utente.
All’utente viene affidata la custodia del contatore perciò deve provvedere perché sia preservato da manomissione e da danni. Egli è responsabile verso il gestore dei danni che derivassero al contatore; in particolare, deve porre la massima cura nella ricerca ed immediata eliminazione di guasti e simili nelle proprie condotte interne che possano provocare dispersioni di acqua.
Precisiamo in ogni caso che, è l’autorità d’ambito competente, in base al regolamento del servizio idrico in vigore, a dettare che nell’area di collocazione del misuratore cambiano le leggi per la disciplina delle perdite occulte. L'utente è quindi l’unico responsabile dei propri impianti interni e può essere tenuto a pagare integralmente l'acqua misurata dal contatore anche qualora i maggiori consumi siano imputabili ad una perdita.
Infine, gli importi riguardanti i lavori di colloco del contatore sono soggetti a un preventivo a cura di un reparto tecnico. Il preventivo è gratuito e non impegnativo ed il cliente ha facoltà di accettarlo con il gesto concludente del pagamento oppure no.
Ciò posto, per poter entrare più dettagliatamente nel merito delle Sue proteste La invitiamo a volerci indicare la Società gestore del servizio e l’area di riferimento.
La ringraziamo per la Sua segnalazione; è importante per la nostra Società avere cognizione della soddisfazione del cliente, per adottare ogni iniziativa ritenuta opportuna, al fine di migliorare il servizio reso.
Distinti saluti
IREN LUCE GAS E SERVIZI
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Convenienza
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Assistenza
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Costo
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Affidalibità
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