Opinione su iRobot Roomba 521: Migliore robot per la pulizia dei pavimenti di casa vostra
Migliore robot per la pulizia dei pavimenti di casa vostra
07/10/2013
Vantaggi
Facile, Versatile, Funzionale, Semplicemente Perfetto
Svantaggi
Non Ne Ha
Roomba pulicse in modo diverso rispetto magior parte delle persone oppure dei apparecchi simili. Roomba utilizza la propria intelligenza artificiale. Pulisce con efficacia l'intero pavimento. Inoltre pulisce sotto i mobil e lungo i muri. Bisogna spostare dei oggetti da per terra, in modo di farlo passare dappertutto.
In una area aperta pulisce con un movimento a spirale, passa il perimetro della stanza, intorno dei mobili e vari oggetti, in modo di pulire davvero dappertutto.
Roomba attraversa la stanza in diagonale, cosi garantisce migliore copertura della pulizia.
Quando il robot rileva lo sporco, la sua spia blu si accende, si chiama "Dirt delect". La spia rimane accesa cosi il robot pulisce più intensamente tale area. Quando trova la stanza pulita, parte avviso sonoro e ci dice di spostarlo.
Mediamente ci mette 25 minuti per una stanza di medie dimensioni.
Dopo il scaricamento del robot, è dovete caricarlo al più presto possibile, altrimenti la batteria potrebbe subire dei danni. Io lo carico appenafinisce il suo lavoro e mi avvisa che è da caricare. Il robot parla inglese. Per controllare lo stato della batteria basta a gurdare il colore del cerchio centrale. Il massimo della carica è verde,poi giallo ,poi arancione e infine rosso.
Caricamento è possibile tramite collegamento auna presa a muro,oppure sulla home base dove va robot in automatico. Con l'apparrecchio nuovo è consigliabile di caricarlo una notte intera finchè la spia Clean non diventa verde ( il crechio centrale ). Faccendo cosi ottenete il massimo dalla batteria.
Io ho seguito le istruzioni e il robbot mi dura 3 ore intere! Faccendo in questo modo anche se la vostra casa è grande la pulisce alla perfezione. Io lo attacco per pulire a giorni alterni uno si e uno no.
Impostare lahome base per autoricarica è possibile con dei modelli 520 e superoiri.
Manutenzione del robot èmolto semplice. Basta svuotare il cassetto che sitrova nella parte posteriore, premendo il botton e tirare. Svuotare ilcontenitore e premere la linguetta giallaper pulire il filtro. Sotto il robottino trovate lespazzole. Per pulirle premete le linguette gialle e togliete tutte duespazzole. Una è di setole e l'altra è di gomma. Rimettete a posto e premete per chiudere il vano.
Davanti ha una specie di paraurto con 4 sensori per evitare i ostacoli. Po in più la sonda centrale per evitare la caduta dalle scale si ferma e torna, eccezionale no?
Passa dappertutto anche sui tappeti. Ha un cerchio sulla destra formato da tre ciuffi di setole e un aspiratore centrale con le due setole. Inoltre è poco rumoroso. Se guardate la foto quella speciedisorrisobianco èunacomodissima maniglia per il facile e comodo trasporto.
Robot costa intorno 300 euro dipende dall'offerta e dal modello. Noil'abbiamo trovato a 250 euro. Design è moderno e attraente, confronto i vecchi modelli di altre marche è anche più basso. Spero di esser stata utile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
- Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento