Opinione su Iron Man 3: Diverso dai precedenti su Iron Man ma piacevole lo stesso
Diverso dai precedenti su Iron Man ma piacevole lo stesso
07/07/2017
Vantaggi
Colpi di scena, delle volte divertente, effetti speciali, bel cast
Svantaggi
Un po' diverso dai due film precedenti
È del 2013.
Il regista è Shane Black e il cast comprende Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Ben Kingsley, Guy Pearce, Jon Favreau e Rebecca Hall.
Il film ha un'atmosfera diversa rispetto ai due film precedenti, soprattutto dovuta al cambiamento del regista.
Il nuovo capitolo vede un Tony Stark provato dai recenti problemi che ha dovuto affrontare con gli Avengers. Per di più, c'è la nuova minaccia del Mandarino che agisce come fosse un terrorista.
Il film si apre con un avvenimento del 1999 che avrà conseguenze sul presente di Tony. La storia parte sempre con leggerezza e ironia, due aspetti immancabili nei film dedicati all'Uomo di Ferro. La trama prenderà poi una svolta diversa e anche inaspettata che mostrerà un Tony Stark indifeso, senza armatura e costretto a dover fronteggiare i problemi che incombono.
Questo film è ricco di colpi di scena e non avrei mai pensato che la vicenda potesse evolversi in un modo così rapido. Si contraddistingue dunque per la sua imprevedibilità che è in grado di far appassionare lo spettatore. Ovviamente Tony Stark è sempre audace e non perde la sua simpatia anche se è in preda ad attacchi di panico.
Il cast si arricchisce di nuovi nemici ben studiati seppur diversi dalle classiche nemesi e sono posti bene all'interno della storia. Nulla da eccepire circa l'interpretazione dei personaggi principali i cui attori si trovano a dover interpretare nuovamente.
Il finale è particolare, stravolgendo anche la vita di Tony e differenziandolo da quello dei fumetti sotto certi punti di vista.
L'ho trovato gradevole come film anche se ho preferito i precedenti ma consiglio ugualmente la visione se apprezzate il genere e siete attratti da Iron Man.. ma non prima di aver visto il primo e il secondo film.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento