Opinione su Iron Man 3: Il terzo capitolo di iron man
Il terzo capitolo di iron man
16/06/2014
Vantaggi
Regia, Downey
Svantaggi
Storia Superficiale, Paltrow
Dopo aver visto i primi due episodi della saga con soddisfazione mi sono avviato a vedere questo terzo con molto pessimismo perchè mi sembrava troppo vicino agli altri.
Il cambio di regia è stato invece illuminate ed ha dato nuova linfa ad un film che poteva non avere molto da dire.
Black s'impone alla regia sfruttanto al meglio la bravura di Downey jr, invece che sperare negli effetti speciali, e trasforma questo terzo capitolo nell'elevazione finale di uno Stark dal punto di vista umano e personale, facendo emergere su tutto la sua personalità. Purtroppo in questa personalizzazione dei personaggi non emerge la figura della Paltrow che non riesce a sfruttare al meglio lo script, forse troppo abituata ad essere spalla e a dover fare più che altro un compitino.
L'unica pecca è che, non potendo tagliare l'azione, ne fa spese la narrazione della storia che in alcuni casi risulta lacunosa e un pò superficiale, con mio stupore che non immaginavo avessero così tante cose da dire.
Il film risorge la figura di Stark che ora si proporrà per una quarta opera non potendo un film così essere lasciato come ultimo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento