4 Opinioni per Italiamo Crema di olive e mandorle
    non male
    opinione inserita da anity il 01/08/2018
    Al Lidl da poco tempo ho provato la crema di olive e mandorle, come ho visto il prezzo economico subito mi e' venuta voglia di provarlo. Il vasetto e' di vetro molto comodo perche' si riesce a vedere bene il contenuto all'interno, il vasetto e' di quasi 200 grammi. La crema ha un bel colore appena si apre subito esce il buon profumino, il sapore delle olive e delle mandorle e' bello intenso a me e' piaciuta tantissimo non e' troppo salata solo un po' oleosa come anche i pesti. Ottima sia da essere gustata con la pasta e sia da essere spalmata sui crostini sui cracker oppure messa nei tramezzini.
    ok
  • enty75
    Crema di olive e mandorle
    opinione inserita da enty75 il 27/07/2018
    A me piacciono davvero tanto i condimenti per la pasta di tipo particolare. Il classico pesto al basilico è uno dei miei preferiti ma da quando ho scoperto le creme "Italiamo". Le trovo solo nei supermercati Lidl e le trovo davvero squisite. Per esempio la crema di olive e mandorle.. trattasi di una crema a base di olive e mandorle, assolutamente priva di latte e con aggiunta di olio. Contrariamente al classico pesto è perfetta non solo sulla pasta ma anche su crostini, sandwich, per accompagnare aperitivi e anche solo per dare un gusto speciale aai panini! Io ne mangerei delle tonnellate ma non posso perchè contiene tante calorie.
    gusto e consistenza
    calorie
    Idea diversa
    opinione inserita da jimorris il 27/07/2018
    Ogni tanto mi lascio tentare da queste creme pronte che ci sono alla Lidl, soprattutto in questo periodo che lavoro a tempo pieno e ho poco tempo per cucinare. Un pò mi ero pentito di averla comprata, mi sembrava un gusto poco adatto a queste serate estive cosi calde e afose, inoltre non sapevo come farlo. Mia moglie lo ha subito scartato, poi io l'ho provato, ma mi è risultato troppo sapido per i miei gusti, sebbene dal gusto invitante, così l'ho spalmato un pò sui cracker. Poi è rimasto dimenticato in frigo, anche perchè non mi ha entusiasmato e, infine, lo abbiamo cestinato. Non è proprio un esperimento fallito perchè l'accostamente fra i due sapori non è affatto male, tuttavia non è piacevole in estate e, probabilmente, rende meglio come contorno di carni, cosa che io non mangio.
    accostamento interessante
    non fa per me ne per l'estate
  • locusta91
    Un pesto particolare e semplice...
    opinione inserita da Anonimo il 27/07/2018
    È una crema, ma assomiglia molto a un pesto, particolare e dagli ingredienti semplici. Non è presente latte, e la base è composta da delle dolci/salate olive verdi, assieme alle corpose mandorle. Il sapore tendente al dolce e salato, mi è piaciuto. Il retrogusto di mandorla rende il tutto piuttosto speciale. È comunque grasso quanto un pesto, essendoci anche l'olio (ma meno dell'acqua, che rende il tutto abbastanza "cremoso", appunto. La presenza del sale è bassa, e questo per me è un valore aggiunto. Io l'ho mangiato con della pasta, ma come scritto sul vasetto da 190 g, un'idea in più è di sfruttare questa crema per tramezzini, stuzzichini, eccetera. Mi è piaciuto questo prodotto "Italiamo", che è un marchio del Lidl, e lo consiglio.
    Accostamento di sapori particolare; ingredienti semplici; poco sale
    Non in particolare