Opinione su Italo treno: Grazie ad Italo posso viaggiare di più... spendendo meno

Grazie ad Italo posso viaggiare di più... spendendo meno

28/06/2016

Vantaggi

ottime offerte per i viaggiatori, comodo, puntale

Svantaggi

non è presente in tutte le città italiane


Amo viaggiare, per scoprire paesi e culture nuove, che siano dall'altra parte del mondo oppure una città italiana, e quando vado alla scoperta del nostro bel Paese amo spostarmi in treno. Specifico che prima di provare Italo viaggiavo meno, sia perché non amo spostarmi troppo in macchina, sia perché trovare parcheggio in città è un bel problema.
Da quando ho scoperto Italo, circa tre anni, invece, viaggio spesso, grazie alle offerte sempre nuove che propone, alla sua comodità e puntualità.
I biglietti a prezzo pieno hanno lo stesso prezzo della concorrente "Ferrovie dello Stato", ma ogni volta ho usufruito degli sconti e promozioni che propone (ricordo che martedì, mercoledì e sabato, per la classe economica il prezzo del biglietto è di 60% in meno).
Si può acquistare il biglietto online tramite il suo sito web: dalla grafica chiara e ordinata, basta scegliere la tratta e selezionare la classe su cui viaggiare tra:
- smart
- extra large
- prima
- club executive
Io per la tratta Venezia - Napoli ho scelto la classe smart (pagando 17 Euro il viaggio grazie ad una offerta), i posti sono comodi, non troppo grandi, ma tutto pulito e funzionante.
Invece per la tratta Venezia - Roma ho avuto modo di provare la prima classe, di cui sono rimasta piacevolmente soddisfatta. Le poltrone comodissime e il caffè offerto insieme ai giornali mi hanno fatto dimenticare lo stress del viaggio.
Un'altro vantaggio? Se avete con voi il computer portatile potete collegarvi gratuitamente ad un link offerto da Italo e guardare un film a vostro piacimento, presente nel catalogo.
Italo non mi ha mai deluso... l'unica nota negativa? Purtroppo non è presente in tutte le città italiane. Spero che anno dopo anno la sua rete possa ingrandirsi.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

peoniabianca1989

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Italo treno

  • viviana01
    opinione inserita da viviana01 il 12/06/2023
    Mi è capitato un paio di volte di prendere Italo e sono rimasta piacevolmente colpita dal comfort presente. Dotata di un Wi-Fi funzionante, di un sito che ti permette di vedere film, leggere riveste e...
    Continua a leggere >
    molto confortevole
    mancanza di un vagone bar
  • fb-10230622699254129
    opinione inserita da Fausto Caruso il 06/06/2023
    Acquisto biglietti per 660€ il prelievo dal mio conto va a buon fine ma non ricevo i biglietti, chiamo il numero non a pagamento spiego il problema e dicono che per ricevere assistenza devo chiamare i...
    Continua a leggere >
    nessun vantaggio uno schifo
    Servizio Clienti inesistentente
  • paco
    opinione inserita da paco il 24/03/2023
    Ho utilizzato solo un paio di volte questa compagnia di treni, devo dire che mi sono trovato bene specialmente per la puntualità e la pulizia nei vagoni. Italo Treni credo che faccia molta concorrenza...
    Continua a leggere >
    Utile
    nessuno
  • francy84
    opinione inserita da francy84 il 12/10/2022
    Prendo italo molto spesso, ho anche aderito al servizio amerincan exspress di Italo per convertire i punti reward in punti Italo per avere viaggi gratuiti. Io trovo che italo sia un buon competitor di...
    Continua a leggere >
    Comodità
    Prodotti macchinette troppo cari
  • andrea1944
    opinione inserita da andrea1944 il 25/07/2022
    Ieri, 24/7, mia moglie ed io abbiamo viaggiato da Milano centrale a Padova a bordo del treno 8997, carrozza 4, posti 23 e 24. Gli otto sedili davanti a noi (25-32) erano occupati da un gruppo di perso...
    Continua a leggere >
    puntuale
    carente nell'assicurare il rispetto di regole sanitarie