Opinione su Italo treno: Italo: un treno per l'italia
Italo: un treno per l'italia
08/11/2013
Vantaggi
Molti
Svantaggi
Nessuno
Siamo stati molto soddisfatti del servizio ricevuto dal personale di Italo Treno.
Avevamo scelto proprio questa compagnia perchè era la pi+ economica e infatti con solo 40 euro a testa abbiamo comprato il biglietto di andata e con poco più di 50 euro abbiamo comprato il biglietto di ritorno.
Abbiamo comprato i biglietti online e la procedura per l'acquisto online è semplicissima e facilissima, basta scegliere la destinazione e la parte (il luogo intendo) poi bisogna scegliere l'orario che si preferisce, poi bisogna scegliere la tariffa migliore tra quelle disponibili, dopo bisogna dare il nome di chi prenota e di eventuali altre persone, e si procede all'acquisto dei biglietti.
Dopo qualche minuto mi è arrivata per email la conferma del mio acquisto con il codice dei biglietti e i dati dei viaggiatori, con il numero della carrozza assegnata e il posto a sedere assegnato.
Si poteva scegliere tra la Prima classe, la Club, e l Smart che è quella più economica. Noi abbiamo viaggiato in Smart all'andata e in Prima al ritorno.
La differenza tra queste due classi è minima, diciamo che con la Prima classe ci sono dei servizi in più come il tramezzino con bibita gratuiti e poi non mi ricordo cos'altro. Ah be, i sedili più spaziosi e più confortevoli ovviamente.
Poi ricordo che nella Smart c'erano dei distributori automatici miseri e limitati, mentre nella Prima classe non ci sono distributori ma come ho detto poco fa, passa il personale di Italo a servire bevande e stuzzichini.
Italo treno è un mezzo comodo e veloce per viaggiare, moto pulito e il personale è molto servizievole.
Da Milano a Roma abbiamo impiegato circa 2 ore e mezza perchè andava ad una velocità elevatissima tra i 200 2 i 300 km all'ora.
E ogni volta che cambiava la velocità ci veniva indicata nell'apposito display presente in ogni carrozza.
Inoltre c'era anche un dispositivo elettronico tipo un altoparlante che ci annunciava l'avvicinarsi alle stazioni di fermata lungo il tragitto e poi alla fermata ci annunciava la stazione in cui ci trovavamo.
Le carrozze erano pulitissime e in perfetto ordine, non ci sentiva ne odori strani (come spesso succede sui treni) e non c'erano nemmeno macchie o sporcizia vari (come spesso si trova sui treni).
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
- comfort
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento