Opinione su Italo treno: Un ottima innovazione
Un ottima innovazione
06/01/2020
Vantaggi
efficiente, prezzi contenuti, veloce
Svantaggi
nessuno
Italo pero' ferma solo in alcune stazioni: Roma, Napoli,Salerno, Torino, Milano, bologna, Firenze, Venezia, Padova, Ferrara, Brescia, Verona, Vicenza, Bolzano, Trento, Bergamo, Treviso, Conegliano, Pordenone e Udine.
Da Dicembre 2015 inoltre è attivo anche il servizio Italobus, che collega altre città d'Italia.
Il lancio sul mercato avviene nel 2011.
A mio parere Italo Treno, è un ottima innovazione, per molti motivi, i principali sono la possibilità di attraversare l'Italia in poche ore, farlo a costo contenuto, e in comfort.
Su Italo non c'è la seconda e la terza classe, bensì è suddiviso in varie carrozze: Smart, la piu' economica ma nella quale si viaggia comodi, con alcuni comfort base; la Comfort; la Prima e il Club Executive, il posto piu' esclusivo e anche piu' costoso.
Ho viaggiato su Italo solo tre volte per ora, sempre la tratta da Roma Termini a Torino Porta Nuova e sempre nella carrozza Smart e mi sono sempre trovata molto bene, a bordo c'è un distributore di caffè e generi alimentari, ammetto che hanno un costo un po' elevato, ma è solo un piccolo lato negativo. Per il resto, ogni carrozza ha WiFi e presa per caricare il cellulare, i posti sono comodi, c'è un deposito bagagli per quelli piu' grandi. Un altra comodità è l'applicazione, si puo' acquistare il biglietto via internet, senza alcun bisogno di stamparlo, basta mostrare il codice dal cellulare al momento del controllo.
E' sempre molto puntuale e poi secondo me conviene molto di piu' di Frecciarossa, lo consiglio molto ai giovani, in quanto i prezzi sono molto piu' convenienti.
Per tutto questo non posso che affermare che è davvero un ottima innovazione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
puntualità
-
comfort
-
convenienza
-
servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento