Opinione su It.Pop - Alex Britti: It.Pop - Alex Britti

It.Pop - Alex Britti

19/10/2016

Vantaggi

il migliore

Svantaggi

"It.Pop" è il primo disco del cantautore italiano Alex Britti di musica leggera / pop, è uscito nel 1999.

Lo reputo il suo disco migliore non tanto per le canzoni all'interno (dato che ce ne sono, secondo me, anche di meglio in altri suoi dischi) ma proprio in generale come disco ed essenza unica.

E' il suo disco di esordio dopo Sanremo giovani dello stesso anno nel genere pop e di musica leggera, un disco molto buono e a dir poco perfetto, con dei testi interessanti che finalmente lo fanno parlare (non solo con la chitarra come prima).

Uno di quei dischi che credo siano molto importanti anche per l'artista stesso non solo per il successo.

pipi2010

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su It.Pop - Alex Britti

• rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 07/06/2016
    Questo è il primo album di Alex Britti che ascoltai perchè mi innamorai del singolo che aveva vinto nella categorie nuove proposte al Festival di Sanremo:"oggi sono io",un brano intenso,stupendo e raf...
    brani molto belli,oggi sono io è un capolavoro,ottima musica
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 05/06/2016
    Il primo album in assoluto di Alex Britti, me lo ricordo come se fosse ieri, correva grosso modo la primavera del 1999. Le canzoni in tutto sono 13, fra queste spicca Mi piaci, molto bella da ascoltar...
    da ascoltare