Un buon whiskey
Non sono mai stato un grande appassionato dei superalcolici, ma tra i pochi che ho assaggiato il Jack Daniel's è uno di quelli che ho più apprezzato. Non so dire se è tra i migliori whiskey in commercio (ho la sensazione che gran parte della fama sia dovuto all'uso fatto da tanti rocker e per questo divenuto molto noto), ma poco importa perché incontra i miei gusti.
Lo trovo avvolgente e morbido sul palato, aromatico anche se non in maniera eccessiva quando lo si annusa. Ovviamente la gradazione alcolica è alta, e anche per questo non bisogna mai eccedere, ma fino a un massimo di due bicchierini direi che è una bevuta accettabile e non troppo impegnativa.
Lo apprezzo sia liscio che on the rocks (ovvero con qualche cubetto di ghiaccio, due per la precisione), magari guardando un buon film o facendo quattro chiacchiere con gli amici.
Forse non è il miglior whiskey, ma di sicuro è una spamma sopra tanti altri di marche note e distribuite nei supermercati. Il prezzo si aggira, in media, tra i 15 e i 19 euro e mi sembra adeguato per la qualità del prodotto. Lo promuovo a pieni voti.
Segnala contenuto