Opinione su Jane Babyside: Nanna in sicurezza
Nanna in sicurezza
12/10/2017
Vantaggi
sicura
Svantaggi
costosa
La mia bimba, così come tutti i neonati, aveva bisogno del contatto fisico. Ovviamente per me era impossibile tenerla in braccio tutta la notta oppure farla dormire nel lettone perché non è sicuro, né tantomeno potevo riposare stando in posizioni da contorsionista tendando di starle vicina pur tenendola nella sua culla. Dovevo necessariamente trovare una soluzione e questa si è presentata con l’acquisto della culla babyside.
La culla babyside altro non è che un lettino che tramite delle cinghie si può affrancare al letto matrimoniale così che il bimbo possa riposare vicino alla mamma rimanendo al sicuro nel proprio lettino.
La culla è facilmente regolabile in altezza, e sono ben 6 le posizioni che può assumere, così che si possa adeguare a qualsiasi letto. Inoltre una sponda è mobile così si può tenere alzata o completamente abbassata a seconda dell’uso che viene fatto, infatti oltre all’uso per il co- spleeping può anche essere utilizzata come culla indipendente.
La baby side si sposta facilmente sia perché è leggera ma stabile, sia per le ruotine ai piedini, inoltre si piega facilmente aspetto che la rende pratica anche come culla da viaggio.
Il materasso può essere reclinato in varie posizioni in modo da poterlo adeguare in base alle esigenze del bambino.
Questa culla può essere utilizzata fino ai 9 chili del bambino.
Da quando l’ho acquistata il momento della nanna è decisamente migliorato, la mia bambina riesce a riposarci tranquillamente ed anch’io sono più serena.
La culla è venduta con il suo materasso, il cuscino con la sua federa ( che onestamente non serve a niente considerato che fino ai due anni dei bambini ne viene sconsigliato l’uso) ed il piumone.
La babyside è disponibile in diverse fantasie, tutte molto carine e delicate, perfette per i bambini piccoli. Io ho scelto la versione grigia con le stelline
Purtroppo, avendo il materasso di una misura non convenzionale, necessita di appositi lenzuolini e quindi è un ulteriore acquisto che va a gravare sul prezzo della culla stessa che di per se non è proprio modesto. Io l’ho pagata 199,00 Euro, ma ho visto che si può trovare anche a cifre superiori, ad ogni modo è una spesa che non rimpiango affatto perché mi ha veramente aiutata ad affrontare in modo può sereno un momento delicato.
La consiglio caldamente ha chi ha difficoltà a far dormire il proprio figlio nella culla classica.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
utilità
-
materiali
-
sicurezza
-
durata
-
rapporto qualità/prezzo
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento