• 11 persone su 14 lo consigliano
  • 3 persone su 14 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
14 Opinioni per Jane the Virgin
Ordina per
Visualizza opinioni
  • asiasaggese
    Una telenovela fantastica
    opinione inserita da asiasaggese il 29/05/2020
    Questa serie tv americana ci insegna ad amare in tantissime forme. Specialmente quella dell'amore e della famiglia. Questa serie è speciale, ha ironia, romanticismo, suspense, dramma, amicizia, triller e molto altro. Ci insegna tante cose, ad esempio come superare dei momenti della vita difficili. All'inizio vedevo questa serie come tutte le altre poi andando avanti con le puntate man mano ho capito quanto era fantastica. Riguardandola per la seconda volta capisci i sentimenti e le vicende da tutti i punti di vista dei personaggi. Mi spiace molto che hanno deciso di finire la serie, però so che gli attori ci hanno messo impegno e amore ha recitare questi favolosi personaggi. Secondo me gli attori della serie si sono immedesimati nella storia di questa serie ed è una cosa fantastica per la serie. Addirittura questa serie ha riuscito ad avere l'attenzione di molti personaggi famosi che hanno avuto l'onore di far parte della serie, ad esempio Bruno Mars, Britney Spears e molti altri. Con questo volevo dire che questa serie è tutto per me e credo anche per molti altre persone. È semplicemente fantastica. Asia
    Segnala contenuto
    Personaggi fantastici, sviluppo della storia, emotiva
    Nessuno
  • darkdalia
    Serie tvin stile telenovela
    opinione inserita da darkdalia il 23/03/2020
    Jane the virgin è una serie TV americana, disponibile anche sulla piattaforma streaming Netflix, che ha un po' dello stile delle tepenovelas sudamericane. La storia è quella di Jane, una ragazza ancora vergine che viene inseminata artificialmente per errore e che rimane quindi incinta. La storia è molto carina e gira principalmente intorno alla storia d'amore di Jane con Micheal, il suo fidanzato, che a volte viene turbata da un sentimento per Rafael, il padre naturale del bambino/a che ha in grembo. Con loro poi ci sono altri personaggi come la mamma di Jane, una donna provocante e spensierata, e la nonna di Jane, una donna molto legata alle tradizione ed estremamente religiosa da buona sudamericana. Una serie veramente carina che si riempi di intrighi e colpi di scena ma jin scade mai sul banale. La trovo una bella serie che si può adattare più o meno alla visione di tutta la famiglia, ma che sicuramente ha un target che si avvicina più alle donne che agli uomini.
    Segnala contenuto
    Molto carina
    A volte esagerata nei colpi di scena
  • clemes
    Buona telenovela all'americana
    opinione inserita da clemes il 23/01/2020
    Jane the Virgin è una serie distribuita attualmente da Netflix ambientata in America che parla di una ragazza latina che, nonostante la sua scelta di aspettare il matrimonio prima di concedersi, rimane incinta per un errore medico. La serie è composta da 5 stagioni che, forse, alla lunga diventano un po' ripetitive. Lo schema è quello della telenovela spagnola quindi alterna momenti romantici e momenti drammatici successivi al "colpo di scena" spesso dettato dalla presenza di un filone della trama di stampo poliziesco. Nel complesso è comunque una serie piacevole che si caratterizza per umorismo e situazioni paradossali che comunque divertono. I personaggi sono ben strutturati ed in continua crescita (la storia comunque ricopre molti anni). Ritengo sia una serie adatta a tutti perchè, nonostante la tematica sessuale spesso richiamata (già nel titolo) non ci sono scene molto esplicite, ritengo che, a parte i bambini, vada benissimo per tutti. Su uno sfondo spesso leggero e apparentemente superficiale (il tema amoroso è onnipresente) si trattano tematiche importanti, come l’omosessualità, la clandestinità e l’integrazione. Una serie, a mio avviso, che diffonde positività.
    Segnala contenuto
    Serie che si fa guardare molto facilmente
    Un po' ripetitiva
  • fb-2724024407662130
    La migliore serie ti mai vista
    opinione inserita da Georgia Craciun il 03/01/2020
    Ciao a tutti, per me jane la vergine è stato uno spettacolo prima di vedere il primo episodio non avrei mai pensato di guardare una serie tv del genere.... a tutto non gli manca niente anzi mi mancherà parecchio,...... e l’unica cosa bella dalla mia vita nel l’ultimo periodo. Vi racconto un po’ di me nel l’ultimo anno la mia vita è andata a rotoli avevo uno fidanzato da 11 anni e un attività insieme a lui ma poi ho scoperto che lui mi tradiva e mi sono chiusa in me stessa,mi sembra la fine di tutto lui era tutto per me aveva tirato fuori la parte migliore di me e quindi sono andata in depressione per tanto tempo sono stata chiusa in casa da sola . Poi la mia amica mi a parlato di Netflix e le sue serie tv , ho fatto un abbonamento è così ho scoperto jane la vergine ..... vi devo dire che ogni volata che guardavo il film iniziavo a risogniare è stata una esperienza bellissima davvero non vorrei che finisca i i film finiscono ...,,
    Segnala contenuto
    Un ottimo film
    Non c’è ne sono dal mio punto di vista
  • chiarlie96
    Carino e simpatico
    opinione inserita da chiarlie96 il 21/10/2019
    Ho iniziato questa serie tv da poco, incuriosita da come me ne parlava un'amica e devo dire che mi piace. Non è il mio stile di telefilm (io sono più il tipo da fantasy e soprannaturale) però alla fine la trama ti cattura ed è abbastanza bizzarro. Questa ragazza che è vergine e si è preservata per l'uomo giusto, quello con cui avrebbe condiviso il resto della vita, ma che rimane lo stesso incinta senza avere rapporti, a causa di un errore medico: la sua ginecologa, emotivamente scossa, impianta per sbaglio un campione di semi maschili nel suo utero. E qui iniziano i problemi. Raccontato in modo divertente, con questa voce narrante esterna, e l'impronta da telenovelas nonostante non sia una telenovelas (sono molto ironici su questo punto di vista), alleggerisce la trama, rendendolo un telefilm leggero e piacevole, che scorre bene. È un telefilm comico, ma non fa tanto ridere; è bizzarro, ironico ma non è quella scintilla che lo rende davvero speciale. Da guardare se volete prendervi un momento e staccare un po' da serie tv pesanti; un'ottima distrazione.
    Segnala contenuto
    Leggero e scorrevole
    Comico ma non particolarmente divertente
  • gracyy
    Bellissima😍
    opinione inserita da gracyy il 13/07/2019
    Questa serie tv parla di questa ragazza; Jane, ha ventitre anni (23), che è fidanzata da due anni con un ragazzo di nome Michael. Quando era piccola promise alla nonna molto cattolica di restare vergine fino il matrimonio, ma una visita medica le cambia la vita completamente. Lei vuole diventare una scrittrice fin da piccola, e alla fine pubblica un libro che parla della sua storia d’amore con Michael. Questa serie tv è molto simpatica; carina; divertente e ben fatta, e a parer mio con molti colpi di scena, sopratutto alla fine della quarta stagione.La prima volta che ho visto questa serie tv mi intrigava sempre di più infatti lo rivista molte molte volte. Ed è composta da cinque stagioni,e credo che questa sia l’ultima stagione che ci sarà di Jane the virgin.ma in Italia non è ancora uscita la quinta stagione, siamo ancora alla quarta, non vedo l’ora che esce la quinta stagione quia in Italia.Consiglio vivamente questa serie tv a tutti.
    Segnala contenuto
    Serie tv simpatica
    Nulla
  • jackb60
    Incinta senza saperlo
    opinione inserita da jackb60 il 28/06/2019
    Jane the Virgin è una serie televisiva che vede protagonista Jane Gloria Villanueva, giovane donna di 23 anni,fidanzata da 2 con un abile detective di Miami Michael Cordero. La sua piu' grande passione è la scrittura che la porta ad avere l'ambizione di diventare scrittrice. Vive con la madre Xiomara rimasta incinta a soli 16 anni e la nonna Alba, donna di principi cattolici molto forti che mette in guardia la protagonista dei problemi annessi al sesso prematrimoniale fin dall'età di 13 anni. Jane è molto ligia e attenta ai dogmi trasmessi dall'anziana, questa la porta a essere ancora vergine alla sua età. Un giorno facendo un controllo ginecologico la dottoressa Luisa Solano combina un grosso pasticcio,dopo aver scoperto la moglie a letto con un'altra, usa una provetta con lo sperma del fratello Rafael, Dopo qualche settimana tra lo stupore generale scopre di essere in cinta e dopo l'iniziale sconcerto decide di portare avanti la gravidanza e da qui inizia una narrazione fatta di umorismo e tanto ritmo.
    Segnala contenuto
    divertente
    nessuno
  • azzurra
    frizzante e simpatica
    opinione inserita da azzurra il 25/02/2019
    Avete mai visto una serie tv che per 42 minuti non ti fa pensare ai problemi della tua vita? Se non ancora non avete visto niente di simile, vi consiglio di andare a cercare su google questa bellissima serie... Io attualmente sono arrivata alla seconda stagione e sono all'incirca 30 puntate a stagione. La prima mi è piaciuta parecchio, la seconda ancora di più... non mi stanco mai di vederlo. Vi racconto in breve di cosa parla la serie: Jane è una ragazza di 24 anni che cerca di rimanere fedele alla promessa fatta alla nonna (Abuela) di rimanere vergine sino al giorno del suo matrimonio. E' fidanzata inizialmente con Michal e non ha mai conosciuto il padre, che altro non è che Rogelio de la Vega, un noto attore di telenovelas. La madre, Xiomara, donna molto prorompente e totalmente diversa dalla figlia. Viene inseminata artificialemente dalla sorella del padre del bambino, Rafael Solano. Tutto va ottimamente e l'inseminazione avviene con successo. Jane aveva già incontrato Rafael e si erano anche scambiati un bacio in passato ma tutto era finito lì. A causa dell'inseminazione decide di tenere il bambino e lasciare Michal per fidanzarsi con Rafael... Purtroppo, una serie di sfortunati eventi fa si che i due non continuino la loro storia d'amore e.... Adesso vi consiglio di andare a cercare Jane the Vergin!!! non ve ne pentirete
    Segnala contenuto
    stupenda
    nessuna
  • noe87
    opinione inserita da noe87 il 12/06/2018
    Ho conosciuto questa serie per caso, facendo zapping una mattina e vedendola su Rai 2 ho deciso di seguirla. Quando l'ho vista la stagione che veniva mandata in onda era la quattro quindi dovevo stargli dietro attentamente per capire chi era chi e come erano collegati tra di loro. All'inizio di ogni...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Divertente e spassosa
    No
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 03/11/2017
    Per caso ho visto l'estate scorsa questa nuova serie televisiva un po' particolare su rai 2, e mi è piaciuta immediatamente tant'è che sto continuando a vederla. Ad oggi siamo all'inizio della quarta stagione. Mi è piaciuta subito perché è la storia di una ragazza vergine inseminata per sbaglio e tu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molto carino, diverso dal solito
    nulla
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 10/06/2017
    Jane the Virgin è una serie televisiva americana andata in onda qualche anno fa su rai due nel periodo estivo. Si tratta di una serie particolare infatti racconta la storia di una ragazza Jane, interpretata da Gina Rodriguez, che durante una normale visita ginecologica la dottoressa per sbaglio gli ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    pochi
    alcuni
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 01/04/2017
    Jane the Virgin è una serie davvero strana, che riesce a fondere in sé stessa tre generi: la comedy, perché in fondo non si tratta di altro che di episodi da comedy leggermente più lunghi; il drama, perché in fondo al suo interno si trova; la soap opera, ma non parliamo di cose pesanti alla Segreto ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Fonde diversi generi
    Non piacerà a tutti
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 13/09/2016
    Jane The Virgin è una serie televisiva che ricorda molto le soap opere ma che allo stesso tempo sembra prenderle in giro. La protagonista è Jane, una ragazza che è arrivata ai venti anni vergine ed è felicemente fidanzata. Il vero problema succede quando viene inseminata artificialmente da un dottor...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Fresca ed innovativa
    Non per tutti
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 30/05/2016
    Jane the Virgin è una serie molto leggera prodotta dalla The Cw. Ha avuto molto successo in America perché prende in giro con molta ironia e anche con garbo il mondo dello spettacolo e delle soap opera latino-americane e anche per l’inusuale trama. Tutto ruota intorno ad una giovane studentessa che ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molto divertente
    molto soap opera ma è questo il bello