Opinione su Jersey Boys: Ragazzi di quartiere
Ragazzi di quartiere
05/02/2016
Vantaggi
regia impeccabile
Svantaggi
poco emozionante
Questo film racconta la vita di Frankie Valli a partire da quando era solo un ragazzo di quartiere sino ad arrivare alla meritata fama e al riconoscimento internazionale del suo grande talento musicale.
Ho visto questo film spinta soprattutto dalla grande stima che nutro nei confronti del genio di Eastwood, che ritengo un regista in gradi di regalare agli spettatori grandi emozioni con una seplicità ed una schiettezza impareggiabili.
Della storia dei The Four Seasons e del loro leader Frankie Valli, prima di vedere Jersey boys conoscevo ben poco, sapevo giusto alcune delle loro canzoni, ma giusto perché sono veramente molto famose.
Grazie proprio a questo film ho scoperto parecchie cose che riguardano questo gruppo musicale divenuto famoso negli anni ’60 e questo l’ho trovato interessante. Così come è stato piacevole poter riascoltare alcuni dei loro brani più celebri.
Nel complesso però il film non mi ha particolarmente entusiasmata. A metà tra un biopic e un film musicale, Jersey Boys è un film che per i miei gusti risulta un po’ pesante e a tratti anche un po’ noioso.
Non posso dire che sia un brutto film, Clint Eastwood è veramente un maestro e anche in questa pellicola c’è tutta la sua eleganza e sobrietà, solo che a me francamente non è arrivata particolarmente la storia in se stessa. Sicuramente su di me non ha suscitato lo stesso forte impatto emotivo che a suo tempo hanno avuto Million dollar baby, Gran Torino o J. Edgar.
Nel complesso Jersey boy mi è piaciuto, ma non mi ha emozionata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento