I panni sporchi si lavano in famiglia
Tanta, ma davvero tanta delusione per la seconda stagione di Jessica Jones.
Dopo una prima stagione che anche se aveva qualche difetto avevo promosso, la seconda stagione invece fa acqua da tutte le parti.
Uscita l'8 marzo 2018 su Netflix, questa stagione ha davvero poco da offrire, neanche un nemico, si perché l' antagonista senza fare spoiler, non è assolutamente cattiva, ma è solo incapace di controllare la rabbia , capisce il bene e il male e vuole usare il suo potere a fin di bene.
Il tema principale di questa seconda stagione è la famiglia e l'abuso di droga, argomenti forti vero, ma non come lo stupro e la possessione della prima stagione.
Tutti gli episodi sono noiosi, e stavo davvero rischiando di abbandonare la barca, nonostante finalmente si scopriva qualcosa sul passato di Jessica, l'unico episodio che salvo è verso la fine, dove un vecchio ritorno (sto cercando di fare meno spoiler possibili) metterà Jessica in un conflitto interiore, ma oltre questo è tutto dimenticabile.
Altra cosa carina sono i continui rifermienti all' MCU , forse quelli più presenti nel piccolo universo netflix che aiuta a collocare anche Jessica Jones 2 nella timeline, in un non precisato periodo dopo gli eventi di Captain America: Civil War.
Alla fine sono costretto a bocciare la serie, un vero peccato visto il potenziale.
Segnala contenuto