2 Opinioni per Jingold kiwi giallo
  • nikci
    Kiwi Gold ... Vitamina C
    opinione inserita da nikci il 02/01/2021
    Una valida alternativa al fratello Verde, dalla polpa (...a mio avviso) più dolce e succosa. Più ricco di vitamina C, polifenoli, acido folico e carotenoidi...un vero toccasana per la nostra salute e per fortuna con un sapore buonissimo. La differenza sostanziale che ho riscontrato è il sapore: forte e deciso (a volte acidulo) per il classico Kiwi verde, gusto dolce, zuccherino e delicato per il Kiwi giallo. Anche nella consistenza ho riscontrato delle differenze, il Kiwi giallo risulta mediamente più morbido, perfetto per esser tagliato a metà e mangiato con un cucchiaino. Acquistati al supermercato in confezione da 4 pezzi, il peso si aggirava sui 120gr al pezzo e il prezzo della confezione di 4 kiwi era di circa 3 Euro. Devo dire che il prezzo non è dei più economici se paragonato al prezzo del kiwi verde standard (circa la metà), ma la differenza di prezzo è relativa alla varietà e non alla marca specifica, ho provato varie marche di Kiwi giallo e tutte superano il kiwi verde nel prezzo.
    Dolcezza, Vitamina C
    Prezzo
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 09/02/2020
    I kiwi si possono trovare facilmente in qualunque stagione e in casa mia non mancano mai dato che ho iniziato ad apprezzare il loro gusto a patto che siano al giusto grado di maturazione, non troppo molli e non troppo duri. Si tratta senza dubbio di un frutto molto salutare e dall’aspetto simpatico ...
    Leggeri, aspetto originale, ottima consistenza, sapore delicato e leggero, buona marca, versatili,
    Nessuno in particolare a parte il prezzo leggermente elevato rispetto ai classici kiwi