Opinione su Kenwood kMix KMX51 Kitchen Machine: Un impastatrice bella dentro e fuori
Un impastatrice bella dentro e fuori
23/11/2015
Vantaggi
Rapporto Qualità Prezzo, Motore A Presa Diretta, Estetica Elegante E Ricercata.
Svantaggi
La Qualità Delle Fruste Non è Impeccabile, Il Materiale Antiaderente, Di Cui Sono Rivestite, Tende A Sgretolarsi Con Troppa Facilità.
L'impastatrice KMX51 eroga una potenza pari a 500 watt che apparentemente sembrerebbero pochi, specie se confrontati con i valori dichiarati per gli altri apparecchi proposti dalla concorrenza. In realtà però questa macchina ha un motore a presa diretta, collocato in alto, che alimenta direttamente il movimento delle fruste. In questo modo si evita di dissipare la potenza lungo i vari elementi della trasmissione, cosa che invece avviene negli altri apparecchi dove la presenza di cinghie ed ingranaggi determina una minore efficienza della potenza erogata.
L'impastatrice è dotata di una ciotola grande che può essere - a scelta - in acciaio o in vetro. Le fruste sono regolabili in altezza e arrivano agevolmente fino in fondo alla ciotola.
In dotazione ci sono tre tipi di fruste:
- per impasti liquidi;
- per pane o pizza (gancio impastatore);
- frusta per dolci (frusta K).
Ed è proprio sulle fruste che andrebbe evidenziata qualche critica: la qualità della verniciatura non sembra essere eccellente, andrebbe quindi seriamente presa in considerazione la possibilità di sostituirle con altre di migliore qualità.
Tirando le somme e considerando come questa impastatrice sia realizzata con un corpo in alluminio, posso senza dubbio affermare che il rapporto qualità-prezzo è realmente eccellente
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento