Opinione su Kenwood AT970A Sfogliatrice: Tirapasta kenwood: un accessorio per una sfoglia migliore
Tirapasta kenwood: un accessorio per una sfoglia migliore
19/11/2015
Vantaggi
Ampia Gamma Di Spessori Tra Cui Scegliere Facile Da Pulire Poco Ingombrante Robusto E Silenzioso
Svantaggi
Metodo D'incastro Poco Immediato Privo Di Taglia Pasta La Scelta Dello Spessore Avviene Obbligatoriamente A Motore Acceso
La cosa più complicata è tirare la sfoglia. Per alcuni tipi di pasta serve una sfoglia più spessa, mentre per altri, come quella per le lasagne oppure i ravioli ne serve una molto sottile.
Il mio valido aiuto in cucina per ottenere risultati ottimi con la sfoglia è l'accessorio tira pasta di Kemwood, compatibile con il mio robot da cucina. Il suo utilizzo è molto agevole, soprattutto rispetto alle altre macchine manuali, a mio parere molto scomode da utilizzare.
Seguendo accuratamente le indicazioni riportate nel libretto delle istruzioni non ho avuto molti problemi con il montaggio dell'accessorio tirapasta.
Per sbloccarne l'innesto basta semplicemente sollevare una piccola leva posta sotto il foro di aggancio. Il montaggio deve avvenire quando il robot da cucina è azionato alla velocità minima.
Una volta capito questo meccanismo, il montare e smontare l'accessorio sarà un gioco da ragazzi. Grazie a questo accessorio riesco a fare molta più sfoglia di prima, e poi non si rompe mai, neanche quando è molto sottile, perché posso afferrarla con entrambe le mani.
Una manopola consente la scelta tra 9 spessori differenti di sfoglia. Lo spessore diminuisce al crescere della numerazione.
L'accessorio una volta smontato non ingombra ed è facile da pulire. Un accessorio di ottima qualità che permette di fare la sfoglia senza troppa fatica.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento