Devo uccidere Bill
Uma Thruman è la splendida sposa insaguinata che Tarantino dirige in questa lunghissima storia di vendetta, una lista di omicidi da compiere per vendicarsi che finisce proprio con il Bill del titolo.
Se nel precedente Tarantino aveva mostrato qualche segno di rilassamento con questo film in due parti, ilr egista americano inonda lo spettatore di piani di lettura, storie, intrecci, sangue, violenza, romance.
Non è un film che si può vedere in un qualsiasi momento, ma si dev'essere rilassati e avere tanto tempo libero perchè una volta finito il primo resterete con tante domande aperte e vorrete solo vedere il secondo.
Quentin si è superato ed è stato supportato da un cast eccezionale in questo suo splendido film che mi ha appassionato dall'inizio alla fine e, come ogni film di Tarantino, dev'essere visto e rivisto per poter essere apprezzato appieno e scoprire i numerosi piani di lettura.
Ogni scena è tagliata a regola d'arte, ogni musica è ricercata per cogliere la perfezione ed ogni cosa ha un suo senso, ecco perchè, nonostante la lentezza e la frammentarietà del film dovuta ai numerosi flash-back, non mi sono annoiato per niente, anzi sono stimolato a cercare di capire dalle scene in slow-motion.
Un capolavoro che tutti gli amanti del cinema dovrebbero vedere.
Segnala contenuto