1 Opinioni per Kinder Brioss Integrali
  • sallyrose
    Leggere e buonissime Kinder Brioss integrali
    opinione inserita da sallyrose il 07/08/2020
    Le Kinder Brioss Integrali mi piacciono più della versione tradizionale. In ciascuna confezione sono presenti dieci merendine da 27 grammi l'una lievitate naturalmente e con quasi un grammo di fibre per porzione. Il prezzo è di circa tre euro, come per le Brioss classiche, solo che queste integrali si trovano meno facilmente e meno frequentemente in promozione. Sostanzialmente sono piuttosto uguali a a quelle non integrali, varia solo la presenza di farina di frumento integrale. Ciascuna merendina è costituita da tre soffici strati di pan di spagna intervallati da due di crema al latte. In superficie ci sono le sottili decorazioni scure. La presenza della farina integrale si nota perché l'impasto è un po' più bruno, ma si percepisce la sua presenza anche quando la si morde. La consistenza della merendina gode di una compattezza maggiore rispetto alla classica. Forse potrebbe sembrare asciutfa per chi non è abituato alla farina integrale, ma ci si abitua presto. Personalmente, io l'ho gradita proprio per questo, per il fatto che il pan di spagna è più consistente. La fragranza è quella di sempre e lo stesso vale per la farcia cremosa e profumata al latte. L'alto potere aromatico dell'impasto unito alla dolcezza delicata del latte rende queste Kinder Brioss integrali delle merendine poco caloriche e anche piu nutrienti. La porzione ha pochi zuccheri (6,8 grammi) e pochi grassi (5,5 grammi) e, con sole 110 calorie, mi soddisfa parecchio. In casa Kinder ci volevano proprio più prodotti integrali e, se il grado di squisitezza è questo, spero che amplino la gamma al più presto.
    Gusto, consistenza, con fibre, lievitate naturalmente, poco caloriche, leggere in fatto di grassi e zuccheri
    Prezzo, meno reperibili rispetto alle altre del marchio