Opinione su Kinder Cerealé: Cerealè di Kinder: piccola novità per la merenda.
Cerealè di Kinder: piccola novità per la merenda.
04/01/2018
Vantaggi
Disponibiili 2 varianti di gusto, farina integrale
Svantaggi
Presenza di olio di palma
Si presenta al consumatore come un classico trancetto rettangolare tipo pan di spagna con farcitura centrale, le due varianti disponibili sono cioccolato e yogurth con confettura di lamponi ( quest' ultima risulta particolarmente gradevole e fresca secondo il mio parere, mentre la prima è più tradizionale). La conservazione in frigo non è strettamente necessaria ma probabilmente secondo alcuni potrebbe migliorare il gusto, specie in estate.
La confezione è quella tradizionalmente utilizzata da Kinder per questo genere di prodotto e prevede 10 pezzi da 27,5 grammi, ogni pezzo fornisce 108 kcal. La novità della merendina non risiede tanto nel gusto quanto nella composizione che si avvale di ingredienti tendenzialmente più sani di prodoti analoghi, troviamo infatti la farina di frumento integrale che è notoriamente un toccasana per l' intestino rispetto a quella bianca grazie alla maggiore presenza di fibra ( a patto naturalmente di non essere intolleranti al frumento ).
L' impasto della merendina è discretamente consistente e si presta bene ad essere inzuppato in bevande quali tè o latte.
L' intento salutistico di Kinder è molto apprezzabile ed in questo senso stona la presenza nella ricetta di olio di palma ( fortunatamente almeno non idrogenato ). La reperibilità del prodotto è molto buona in negozi di alimentari di ogni tipo e dimensione ( ancora non mi è capitato però di vederla nei distributori automatici ) mentre il prezzo è leggermente più alto di certi prodotti analoghi.
Tutto considerato, trovo il prodotto discretamente interessante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento