• 5 persone su 111 non lo consigliano
111 Opinioni per Kinder Pinguì
  • monichina76
    Merenda fresca
    opinione inserita da monichina76 il 25/04/2020
    Per l'estate questa è una delle merende preferite dai miei nipotini e io se so che li devo curare la compro. Vengono cinque confezioni tenute assieme da un nastro adesivo a circa 1,60 o poco più. È una merenda da frigorifero e va mangiata subito appena tolta. È fatta esternamente da un rivestimento in cioccolato che riveste uno strato sottilissimo imo di pan di Spagna. Dentro c'è una crema al latte divista in due strati da uno strato sottilissimo di crema al cacao. È semplice e molto golosa. Non credo sia proprio sana ma i bambini la adorano. Se fa contenti loro va bene, l'univa cosa è che ogni volta si sporcano tutti.
    Fresca e buona
  • bea2017
    Buonissimaa
    opinione inserita da bea2017 il 24/04/2020
    Kinder Pingui rappresenta una delle mie e dei miei bambini merenda preferita, ogni volta che vado al supermercato la compro sempre, compro le confezioni da cinque pezzi e alcune volte facciamo anche il bis. Si tratta di una merenda veramente sfiziosa, gustosa ed è difficile trovare un bambino cui non piaccia. È possibile acquistare questo prodotto in qualsiasi supermercato nel reparto frigo, li vende praticamente chiunque perché si tratta di un prodotto veramente sfizioso si tratta di panna e cioccolato con una leggera copertura al cioccolato, e croccante, morbido, è veramente delizioso A me piace tantissimo
    Lo amo
  • iceblu
    Per una buona merenda o colazione
    opinione inserita da iceblu il 24/04/2020
    Tra le merende che preferisco, soprattutto quando si sta avvicinando l'estate ed ho bisogno di un immediata fonte di energia, sicuramente il Kinder Pinguì è tra i miei preferiti. Infatti è un dessert fresco, che va conservato in frigo, preparato con ingredienti scelti e selezionati da Kinder stessa. Viene preparata con latte fresco pastorizzato in modo da uccidere tutti i batteri presenti, con l'aggiunta poi di cioccolato preparato da cacao puro. Prodotto dalla Ferrero che conosco piuttosto bene come marchio, visto che prendo molti prodotti da esso realizzati,confezionati e distribuiti su tutto il territorio nazionale e non solo. La base della merenda viene invece preparata con pan di spagna che viene fatto lievitare in modo naturale e infine troviamo una crema interna al latte e una croccante al cioccolato. Non contiene conservanti e olio di palma è quindi adatta anche ai più piccini a cui tanto piace, ovviamente la consiglio a occhi chiusi.
    sapore, fresca ricca di latte, non contiene conservanti e olio di palma
  • fb-edoardoderosa
    Rinfrescante con dolcezza
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 24/04/2020
    Con l'appropinquarsi delle calde giornate primaverili, uno snack fresco e sfizioso ci sta proprio bene. "Kinder Pinguì" si candida autorevolmente a soddisfare tale esigenza. Trattasi di uno snack semifreddo con farcitura in crema di latte e rivestimento in cioccolato Kinder, il cui caratteristico e inconfondibile gusto trova sempre grande apprezzamento. Va tenuto, naturalmente, in frigorifero e costituisce un invitante intermezzo sia per spuntini di metà mattina che di tardo pomeriggio. E' comunque un prodotto dolce e non bisogna abusarne, ma tutto sommato un consumo moderato non presenta particolari controindicazioni in termini salutari. Manco a dirlo, lo trovate in qualsiasi punto vendita dedito alla vendita di prodotti alimentari.
    Snack gustoso e fresco.
    Occhio a non abusarne.
  • lucariccio
    Deliziosa merenda
    opinione inserita da lucariccio il 24/04/2020
    Fresca e golosa da sempre presente nei nostri frigo: la deliziosa Kinder Pinguì (la classica) è una merenda fresca al cioccolato croccante con un cuore morbido al latte. Dolce ma non stucchevole la Kinder Pinguì piace ai piccoli ma anche ai grandi, è ideale come spuntino o merenda. In estate la consiglio anche a colazione. Nulla da ridire su questo snack... forse solo il prezzo. Buona anche la versione Cocco da provare ma a mio gusto la migliore resta la classica. Al banco frigo a pari di altre merende fresche posso dire con grande certezza che la Kinder Pinguì è tra le più gettonate. Io la metterei proprio sul podio ... insieme ad un altro paio sempre firmate Kinder.
    Gustosa e fresca
    Troppo piccola
  • satine
    Merendina golosa con tanto latte e cioccolato
    opinione inserita da satine il 22/04/2020
    In fatto di snack da banco frigo trovo che quelli del marchio Ferrero non abbiano rivali, ed io da golosona gli apprezzo tutti ma ho un debole soprattutto per il Kinder Pinguì. Lo troviamo in confezione multipla da quattro unità unite fra loro da un adesivo ed ha un costo di 1,50€. Ma venendo alla merendina in sé è piuttosto semplice e del tutto priva di conservanti, si compone infatti di un rivestimento a base di finissimo cioccolato al latte realizzato con cacao purissimo mentre la farcitura è data da una crema di latte densa che ricorda per certi versi un gelato alla panna . Le calorie che apporta si aggirano intorno alle 140 per 30 grammi.
    Merendina fresca e golosa con tanto buon latte fresco e fine cioccolato al latte
  • campa45
    Merenda sfiziosa
    opinione inserita da campa45 il 08/12/2019
    Kinder Pinguì è una merendina da frigo, composta da uno strato interno al latte e uno goloso al cioccolato esterno. La qualità è elevata, la cioccolata e il latte sono buonissimi, il che lo rendono conveniente, seppure non tanto di più rispetto alla concorrenza (magari meno buona, ma anche più economica. Per me è conveniente, perchè il prezzo non è gravemente superiore rispetto alle altre merendine). Il sapore è notevole, oltre al fatto che, per quanto non siano proprio consigliati per una dieta, sono molto meno grassi di quanto si possa credere, questo perchè lo strato di cioccolato è composto da cacao magro. La consistenza è stupenda, non si sfalda, ma non è nemmeno troppo dura. Una volta che hai dato il morso, il boccone si scioglie in bocca.
    Sfizioso.
  • cucinafacile
    Merenda fredda
    opinione inserita da cucinafacile il 02/12/2019
    Io sono molto golosa, quindi spesso mi capita di acquistare e di provare dolcetti diversi. L'altro giorno ho comprato i Kinder Pinguí, una merenda fredda che potete trovare nel banco frigo di tutti i supermercati. L'interno si presenta morbido, data la presenza di una delicata crema al latte, ricoperta da un finissimo cioccolato croccante. Per i mie gusti é un po' troppo dolce, tra le merendine fredde non è la mia preferita, però ogni tanto per cambiare la si può acquistare. La confezione non é molto grande contiene 4 Kinder Pinguí. Se volete provarlo vi informo che ultimamente in commercio sono presenti anche altre varianti di questo prodotto con gusti differenti.
    Goloso e fresco
    Troppo dolce
  • chrishornet
    opinione inserita da chrishornet il 19/11/2019
    Se penso a kinder pinguì mi viene subito l'acquolina in bocca. Forse è anche perchè non posso più mangiarla ma l'ho sempre trovata squisita. Il dolce della crema che lo riempie, l'amaro del cacao di cui è avvolta, tutto è invitante. Il rumore che fa quando la mordi fa capire quanta croccantezza c'è. Mi piace anche la versione col cocco comunque le trovo fantastiche. Un po' mi ricorda la viennetta. E' un vero peccato non poterne più mangiare. E' la merendina adatta a tuitti anche per gli adulti golosi che hanno sempre voglia di cose buone. Promossa con lode. La Kinder non sbaglia un colpo, fa sempre cosse buonissime.
    croccante, fresca e deliziosa
  • annave2602
    Merendina fresca e sfiziosa
    opinione inserita da annave2602 il 17/11/2019
    Amo questa merenda fresca e golosa, un mix di panna e cioccolato perfetto. Ogni merendina è di 30 grammi ed è composta da due strati di crema alla panna soffice e dolce, al centro uno strato di cioccolata sottile, alle estremità due strati di Pan di Spagna al cioccolato e il tutto ricoperto da un sottile strato di cioccolato. Gli ingredienti sono:latte fresco pastorizzato,cioccolato extra, pasta di cacao,burro di cacao, zucchero, olio di palma, farina di frumento, latte scremato in polvere, destrosio, cacao, burro, anidro, uova, sciroppo di glucosio-fruttosio, cacao magro, lievito di birra, aromi, emulsionanti e sale. Ogni pezzo contiene 134 calorie. Certamente non è uno snack ipocalorico ma neppure eccessivamente calorico. Lo consiglio per chi si vuole concedere una coccola golosa ogni tanto.
    Gustoso e goloso
    Troppo zucchero
  • cirene0
    Una signora merenda
    opinione inserita da Anonimo il 23/10/2019
    Recentemente ho acquistato al banco frigo del mio supermercato di fiducia un astuccio da 8 di Kinder pingui' per 2.99€ , per 240 g di prodotto totale. È una merenda molto buona e fresca per tutta la famiglia . È buona da mangiare sia nelle giornate calde , che in quelle più fresche. È fattta da una copertura al cioccolato all' esterno, mentre all' interno c è un' ottima crema al latte. A casa mia vanno a ruba. Il fatto , poi, che siano nel banco frigo è sinonimo di freschezza e genuinità. Sono diversi anni oramai che l'acquisto e ogni volta rimango sempre soddisfatta dal prodotto. In taluni periodi dell'anno è un po' più difficile da acquistare, ma in questo periodo la trovo sempre. Prodotto consigliatissimo!
    Buonissima
  • dalin
    Fresco spuntino
    opinione inserita da dalin il 01/10/2019
    La kinder pinguì è una famosissima merendina da frigo, composta da una leggera farcitura alla latte (panna?) divisa da uno strato di cioccolato e poi ricoperta interamente da uno strato di cioccolato fondente. Ovviamente come quasi tutte le merendine presenti in commercio non stiano parlando di un prodotto salutare, ma la ritengo comunque molto gustosa da mangiare una volta ogni tanto come strappo alla regola. Ho provato numerosi prodotti similari di marchi più economici, ma il Kinder pinguì è sicuramente il più goloso, con un'ottima consistenza e nemmeno troppo caro se si compra la confezione nel formato con più prodotti.
    Golosa
  • nonnanico
    Merendine strane
    opinione inserita da nonnanico il 26/09/2019
    Dico che queste merendine sono strane perché le altre sono sempre delle brioches, hanno il pan di spagna e qualche cremima, oppure hanno la pasta frolla. Questa merendina si tiene in frigo ha dentro una crema di latte semi solida , divisa in due da uno strato di cremina di cioccolato e fuori é ricoperta da cioccolato croccante con uno strato sottilissimo di pan di spagna o una cosa simile. Non mi sembra molto naturale. A miei nipoti piace io la prendo solo d'estate perché é fresca d'inverno la evito. L'ho assaggiata e il sapore é buono e anche la consistenza da comunque la sensaziome di qualcosa di poco naturale.
    Piace, il sapore é buono
    Non mi sembra naturale
  • ladyanna
    Lo prendevo quando non ero vegana
    opinione inserita da ladyanna il 26/09/2019
    Allora, a me il latte non è mai piaciuto da solo , ma fatto così come fanno questa merendina, addensato e pieno di cioccolata, mi piaceva e anche tanto. La consistenza era ottima, quando si mordeva era una delizia, i sapori si fondevano. Ma, anche quando non ero vegana non l'ho mai ritenuto una cosa sana, quindi, ci andavo cauta. Ora che sono vegana di certo non lo prendo e, ripensandoci, mi pento di aver mangiato porcherie simili in passato. Ce la raccontano con la storia degli ingredienti, che se ha questo, che se ha quest'altro. Ma non è questo il punto. Il punto è che tutto viene elaborato in modo chimico e antinaturale! Care mamme, non date queste porcherie ai bambini. Fate voi i dolcetti, magari con il loro aiuto, sarà un momento di divertimento e creatività. Potete usare latte di mandorle che è buonissimo e cercare in Internet qualche ricetta gustosa, da ricoprire poi di cioccolata fondente. Ne fate tante e le congelate.
    antinaturale
  • schicchera
    L'adoro
    opinione inserita da schicchera il 26/09/2019
    Il Kinder Pinguì classico è la merenda perfetta a tutte le età. La variante classica, cioccolato all'esterno e panna all'interno è a mio parere perfetta e batte, a mani basse, le altre versioni. Lampone, cocco e caramello non sono per niente di mio gradimento ma di questa non riesco a fare a meno. La trovo dissetante, fresca e soprattutto davvero gustosa. La qualità, come sempre quando si parla di prodotti della Kinder, è davvero altissima. Il prezzo è un tantino alto, ma questo non mi impedisce di comprarlo ogni volta che vado a fare spesa. Per me è una droga e consiglio a tutti di provarlo. Cinque stelle.
    Sapore
    Prezzo
  • ladyinorange
    La mia merenda preferita
    opinione inserita da ladyinorange il 26/09/2019
    Il Kinder Pinguì è sempre stata la mia merenda da bambina. E ancora oggi è così, ma all'epoca, ogni pomeriggio, dalla primavera all'autunno, durante i cartoni animati del pomeriggio, facevo merenda con questo prodotto. Ricoperto di cioccolato all'esterno e interamente pieno di panna all'interno, una vera e propria delizia. Per me che faccio di questi due ingredienti, gli unici che mangio volentieri, credo sia la perfezione. Il sapore è molto gustoso e fresco, anche un tantino dissetante. Vi consiglio di provarlo sia che siate bambini, che adulti, che adolescenti. Davvero ottimo, cinque stelle meritatissime.
    Gustoso
    Niente
  • manub79
    Ottima merenda
    opinione inserita da manub79 il 26/09/2019
    Buona e gustosa come un gelato, ma molto più sana: definirei cosi Kinder Pinguì, la dolce fetta al latte ricoperta di cioccolato da conservare in frigorifero. Kinder propone sempre prodotti molto interessanti che soddisfano le esigenze dell'intera famiglia: si tratta infatti di un prodotto che piace sia ai bambini, agli adolescenti e agli adulti. In genere lo mangiamo a merenda, magari accompagnato da un succo di frutta. Il prodotto è reperibile nella maggior parte dei supermercati nel banco frigo e spesso è in offerta (3x2 o bis). Sapore e consistenza sono molto gradevoli ed è un prodotto molto rinfrescante che fornisce una buona carica di energia.
    Gusto e consistenza molto gradevoli
  • ioalessandro
    Buonissime da mangiare
    opinione inserita da ioalessandro il 13/08/2019
    Una merendina che amavo tantissimo da bambino era la Kinder Pinguì. I tanti ricordi mi portano indietro nel tempo e mi fanno pensare quando da bambino, in inverno di pomeriggio una volta terminati i compiti che mi assegnavano a scuola, ricordo che mi mettevo comodamente seduto sul divano e mi guardavo i cartoni animati, mangiando nel frattempo una buona Kinder Pinguì. Merendina fresca e dal sapore molto buona. Ancora oggi a distanza di tanti anni ogni tanto mi è capitata di assaggiarne qualcuna e devo dire che il sapore di Kinder Pinguì e rimasto sempre lo stesso. Kinder Pinguì fino ad oggi li riesco a trovare facilmente nei supermercati vicino casa mia.
    buone
  • mufy
    Pinguì
    opinione inserita da mufy il 13/08/2019
    Le briochine migliori soprattutto per i più piccoli sono le kinder pinguì. Io da piccola li amavo e ancora oggi li amo pensate che le fette a lette non mi piacevano ma queste si. Credetemi se li comprate vi piaceranno sicuramente e non ve ne pentirete assolutamente piuttosto vi consiglio di lrendere il pacco da 8 perchè è molto più conveniente da quello di 4. Andate a comprarle all Auchan hanno un ottimo prezzo circa 3 euro. Sono perfetti eia per i picci sia per i grandi provateli e non ve me pentirete ve l assicuro. Che dire compratele e sono sicura che ogni volta che vi recherete a fare la spesa li acquisterete.
    Ottimi
  • tatadada
    Altra merendina buona
    opinione inserita da tatadada il 14/05/2019
    Come quella recensita prima la Paradiso, anche questa è moltissimo buona. Ideale da mangiare d'estate, perché essendo nel banco frigo è fresca da mordere subito. In questi giorni fanno un sacco di pubblicità della Kinder la Pinguì. Penso sia un pan di spagna con all'interno la crema di latte il tutto poi ricoperto da uno strato finissimo di cioccolato al latte e quando la mordi scrocchia nel palato. Ideale per la merenda dei bambini, ma anche per gli adulti, o come la pubblicità, la mamma molto stanca da una giornata lavorativa. Inoltre è disponibile in altre varianti di gusti: caramello, cocco e lampone. Tutte da mordere e assaggiare. Anch'essa cosa poco. Provateli.
    Gustose, di qualità, buone davvero, uniche
  • fabioct1991
    Pinguinoso
    opinione inserita da fabioct1991 il 26/04/2019
    Il kinder pinguì è uno dei prodotti di cioccolato glassato che mi piacciono così tantissimo, in modo con dentro il deliziosissimo latte. Nei supermercati vengono messi in frigo perchè così facendo si ha la possibilità di gustarli in estate in maniera fresca e potendo rilassare un attimo di tempo. Anni fa ci fu una confezione che permetteva ai ragazzi di avere una sorta di timbro nella propria pelle, è molto amata per via di questo sapore unico e naturale. Ai miei tempi mangiavo ogni giorno che contiene molte calorie e gusti molto raffinati al suo interno, mmm buonissimi da provare e non si possono sbagliare certe cose.
    Il pinguino
    Nulla
  • scarabattolino
    Golosissima
    opinione inserita da scarabattolino il 09/03/2019
    La Kinder realizza da sempre merendine golose che piacciono tanto a grandi e piccini. Vi consiglio di tenere sempre in frigoil Kinder Pinguì perchè è un piccolo peccato di gola che fa sollevare il morale. Certo, non bisogna esagerare perchè le merendine industriali, benchè di marca, non contengono ingredienti che fanno proprio bene alla salute. Purtroppo i bimbi amano questo tipo di merenda che è ottima ma sicuramente un frutto come merenda sarebbe un'idea più sana. La Kinder però, è una marca di cui ci si può fidare ad occhi chiusi e che da anni è presente sul mercato quindi, è sempre meglio di tante altre marche più economiche ma che non danno troppo affidamento. La superficie di queste merendine è ricoperta di croccante cioccolato e l'interno è composto di panna e cioccolata. Una delizia per il palato anche se non bisogna abusarne.
    golosa, fresca
  • foxgirl
    L'intramontabile merenda
    opinione inserita da foxgirl il 04/03/2019
    Di recente ho riacquistato il Kinder Pinguì, la merenda che mangiavo sempre quando ero piccina e continuo a rimanerne soddisfatta. Per chi non lo conoscesse, è una merenda da conservare in frigorifero composta da uno strato esterno di cioccolato, uno strato di pan di spagna e crema al latte. Ha una consistenza morbida ma lo strato esterno di cioccolato evita che risulti troppo molle. Adatta come merenda per piccini, l'unica cosa da stare attenti è se si hanno intolleranze al lattosio, anche se nel tempo hanno creato ulteriori varianti anche al caramello. Il prezzo è medio- basso ed è di facile reperibilità nei supermercati.
    buon sapore, buona consistenza
    non adatto a chi è intollerante al lattosio
  • sicula59
    Almeno è fresco
    opinione inserita da sicula59 il 04/03/2019
    Unica cosa che gli posso dire è che è fresco. Uno snack abbastanza diffuso, ma che per quanto mi riguarda potrebbe anche non esistere. Non mi piace infatti la roba con la "crema di latte" perché sinceramente non riesco bene a capire che diavoleria sia. Ai miei tempi non esisteva, il latte aveva un altro sapore e il miele non dava fastidio alla gola. L'ho assaggiato un paio di volte, e devo dire che c'è sempre il solito problema del sapore chimico, anche se il fato che è freddo, in parte allevia il problema del cioccolato improbabile, spessa fra l'altro un micron... Che dire, non è di sicuro il mio snack preferito e non lo consiglio!
    Ingredienti improbabili!
  • miawallas
    morbido e fresco
    opinione inserita da miawallas il 03/03/2019
    Troppo golosi!Buonissimo latte fresco ricoperto da uno strato di cioccolato fondente.Ciò che vi piacerà di questo snack sarà sicuramente la consistenza,croccante all'esterno e morbidissimo all'interno.Un altro pregio di questo fantastico snack è che non è esageratamente dolce,il suo sapore è delicato e fresco.KInder pingui è da consumarsi preferibilmente in estate data la sua freschezza.Il prodotto va conservato in frigo.La kinder delizia tutti i palati con la vasta quantità di prodotti che produce e secondo me Kinder Pingui è uno dei suoi migliori snack,alla pari della fetta a latte e la kinder delice.
    buonissimo
  • angela1
    Opinioni Kinder Pinguì
    opinione inserita da Anonimo il 03/03/2019
    Lo sapete che Quando arriva la bella stagione nel mio carrello della spesa non possono mancare gli strepitosi Kinder Pinguì? Freschi, golosissimi, buonissimi…e poi sono amatissimi da tutta la famiglia. I Kinder Pinguì, hanno un guscio esterno di un finissimo cioccolato fondente, l’interno è fatto con due strati di panna, uno strato di cioccolato e due strati sottilissimi di pan di spagna al cacao. I Kinder Pinguì si possono trovare in tanti gusti tutti golosissimi…si possono trovare i Kinder pinguì al caramello, i Kinder pinguì al cocco e i Kinder pinguì alla ciliegia…e io vi consiglio di provarli tutti!
    golosi e nutrienti
    Nel frigo, l'illusione della salubre freschezza.
    opinione inserita da jimorris il 25/02/2019
    Proprio mentre io ero a scuola la Kinder lanciò le sue merendine fresche da frigo e fu subito successo; io fra tutte amavo più di tutte la kinder pinguì che era ricoperta di cioccolato gustoso fondente. Finivano sempre in un baleno, ma mia madre si prodigava a comprarne altre perchè era convinta che fosse una merenda sana. Oggi evito di acquistarle per me o mia figlia perchè credo che meno latte si mangia meglio è. Purtroppo ai miei tempi si esagerava con il latte come se fosse il cibo perfetto per tutti a qualsiasi ora e si doveva metterlo ovunque e in qualsiasi cibo, quindi una pseudo merenda da frigo ripiena di latte era considerata come una merenda sana, mentre basta leggere l'interminabile elenco degli ingredienti per capire che anche questa è solo l'ennesima merendina che fa male ai bambini che farebbero meglio a mangiare più frutta.
    gustosa, golosa
    ingredienti, grassi, zuccheri, prezzo
  • am53
    Che buona!
    opinione inserita da am53 il 25/02/2019
    Kinder Pinguì è una merenda golosa e fresca che mangio specialmente in estate perchè mi piace molto che sia appena uscita dal frigo. E' ricoperta di cioccolato e con un ripieno delizioso al latte. Si presenta in una confezione salvafreschezza e si trova nel banco frigo del supermercato. E' molto amata dai bambini,ma anche per noi adulti è una squisita merenda. Solitamente la mangio al pomeriggio al posto del gelato o la porto dietro quando vado in spiaggia tenendola dentro la borsa termica. La qualità è sicuramente buona,il sapore buonissimo,la consistenza giusta,è un pò croccante fuori e morbidissima dentro. Quando ne mangio solo una mi sembra sempre poco,ma non si può esagerare dato che contiene zuccheri. A mio parere,questa merenda,è una delle più riuscite della Kinder e quando la trovo in vendita nelle confezioni multiple dove ce ne sono tanti pezzi ed è in promozione ,io me ne faccio una scorta perchè piace a tutti in famiglia,grandi e piccoli. Altre marche hanno cercato di imitarla,ma con scarso successo.....Kinder Pinguì è un'altra cosa!
    Merenda golosa e di qualità.
    Non trovo nessun svantaggio.
  • lucym80
    Buone e golosissime!
    opinione inserita da lucym80 il 25/02/2019
    Un'ottima merendina golosa, che solo a parlarne fa venire l'acquolina in bocca. In confondibile e irresistibile è il sapore del suo cioccolato e della sua crema. Più che merendine somigliano anche a un piccolo dolcetto, perché nulla vieta di mangiarle dopo pranzo o a fine cena. Ottime anche per ritrovare l'energia magari dopo un'intensa attività fisica in palestra. Particolare anche la loro versione al cocco che le danno un'aroma in più. Posso dire tranquillamente che sia un prodotto che nel frigo non può mancare e di fare molta attenzione, poiché sono molto pericolose: uno tira l'altra! Questo non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.
    Sapore e qualità
  • cristinasordi
    Fresco e frizzante
    opinione inserita da cristinasordi il 18/12/2018
    Chi non adora Kinder Pinguì? Una merendina fresca e gustosa che deve essere conservata in frigorifero per farle sprigionare tutto il suo sapore. Questa merendina è ricoperta da un sottile strato croccante di cioccolato fresco, e dentro si ha una crema morbida e fresca davvero speciale. Il contrasto tra il morbido e il croccante rende il Kinder Pinguì davvero squisito, quasi con una sensazione frizzantina. E' buonissima, ed è gradevole soprattutto nelle calde giornate estive. Io la mangiavo molto spesso quando ero bambina, ma anche i più grandi la apprezzano, perché in realtà non c'è un'età per apprezzare gli snack golosi e sfiziosi. E' un prodotto che consiglierei a tutti.
    Fresco, gustoso e sfizioso
  • mauri
    Un classico delizioso
    opinione inserita da mauri il 29/10/2018
    Il Kinder Punguì è un classico prodotto della Kinder di cui i bambini (ma anche i più grandi) vanno ghiotti. Si tratta di una farcitura morbida di latte e cioccolato ricoperta da una sottile strato di cioccolato più croccante ed è proprio questo contrasto di sapori e consistenza che rende questa merendina assolutamente buonissima. E' un prodotto da conservare in frigorifero quindi risulta un ottima merenda nei giorni estivi, anche se non è proprio leggera. Oltre alla versione classica ce ne sono anche altre come quella al cocco e al caramello; in particolare la prima la trovo buona quanto la versione originale perchè il gusto del cocco insieme al cioccolato fornisce un pizzico di "frizzantezza" in più al gusto. Assolutamente buonissimo!
    Sapore, consistenza
  • mammaseba
    Non mi ha mai entusiasmato.
    opinione inserita da mammaseba il 28/10/2018
    Kinder Pinguì non è tra le mie merendine preferite, ma non saprei dire di preciso il perchè. Quando dico questo però mi riferisco alla versione classica, visto che quella al cocco e quella al lampone (che purtroppo era solo un'edizione limitata) mi sono piaciute veramente molto. E' composta da pan di spagna al cacao, farcito con crema al latte e ricoperto da un sottile e croccante strato di cioccolato fondente. In mezzo alla crema al latte inoltre c'è una sorta di salsa al cioccolato, a differenza ad esempio della versione al caramello in cui in mezzo c'è il caramello, o di quella al lampone al cui interno presenta una salsa di lamponi, ecc ecc. La versione classica comunque non mi ha mai entusiasmato per nulla. Trovo che ci siano merendine più buone, sempre della Kinder, ma nonostante questo la reputo comunque una merendina fresca e leggera.
    qualità, freschezza, leggerezza
    prezzo
  • thomas
    Goloso
    opinione inserita da thomas il 19/10/2018
    Che dire eccomi qui oggi per darvi la mia personale opinione rigaurdo un prodotto da frigo e che si trova in qualsivoglia banco frigo di qualsivoglia supermercato o ipermercato. Kinder Pinguì è un prodotto fresco di Kinder, noto marchio italiano leader nella produzione e vendita diretta di merendine. Kinder Pinguì è presente sul mercato fin da quando ero solo un bambino. È una merendina fresca e gustosa, fatta con buon latte fresco e con una glassatura al cioccolato. SI acquista in un formato con più pezzi. Devo dire che l'unica pecca forse resta il prezzo che come tutte le merendine Kinder risulta essere alto.
    Costoso
  • digilander88
    Kinder Pinguì, merendina.
    opinione inserita da Anonimo il 20/09/2018
    Il Kinder Punguì è una golosa merendina ricoperta di cioccolato, fatta di pan di spagna al cacao ripieno di crema al latte e cioccolato. Non è esattamente la merenda sana e leggera da propinare tutti i giorni ai propri bambini, ma è indubbiamente sfiziosa e fresca, adatta per sgarrare ogni tanto. In realtà la ricetta è piuttosto semplice, si può facilmente replicare a casa, magari rendendola meno calorica. In commercio ci sono anche le versioni al cocco, caramello e lampone, io personalmente vi consiglio la classica e quella al cocco ( il kinder pinguì al caramello e quello al lampone sono piuttosto dolci ). Da gustare appena tolto dal frigo è indubbiamente ghiotto e prelibato, soprattutto per giovani e bambini.
    Merenda fresca e golosa.
  • fleur
    Buonissimo
    opinione inserita da fleur il 15/07/2018
    Una delle mie merendine preferite spezzafame è Kinder Pingui'. Questa deliziosa merendina si trova in vendita nel bancofrigo di tutti i supermercati. La confezione comprende otto merendine. Si tratta di una merendina leggera, gustosa e fresca adatta per tutte stagioni non solo in estate. È costituita da due strati di morbido pan di Spagna, da una deliziosa crema di latte freso pastorizzato e, per finire, il tutto ricoperto da uno strato di ottimo e croccante cioccolato fondente inoltre non contiene conservanti e neppure coloranti. È dolce al punto giusto e non stanca mai. Il rapporto qualità / prezzo è ottimo.
    Buona
  • sue1310
    Non solo d’estate
    opinione inserita da sue1310 il 15/07/2018
    Il Kinder Pinguì è il mio ‘fresco kinder’ preferito! Semplice, genuino, freschissimo, ti lascia sempre a bocca aperta. Ultimamente io acquisto sempre il formato convenienza da 8 merendine e probabilmente non smetterò mai di acquistarlo finché è in commercio. Per chi non avesse mai provato questa bontà, si tratta di una merendina composta da un leggerissimo pan di Spagna partendo dal basso, crema al latte, crema al cacao, crema al latte di nuovo ed infine è tutta ricoperta di cioccolato. Mordendola si distinguono bene tutti gli ingredienti ed i sapori e se ne diventa subito dipendenti. Provare per credere. L’unica cosa scomoda che accomuna quasi tutte le merendine Kinder è la confezione nel momento dell’apertura: non si apre quasi mai nel segnetto della linguetta.
    Buonissima, fresca, reperibile
    Apertura
  • lucaopinionireali
    Qualità da sempre!
    opinione inserita da lucaopinionireali il 26/06/2018
    Una delle merendine che più ho mangiato e gustato nel corso di tutta la mia vita è sicuramente la Kinder Pinguì che ancora oggi non riesco davvero a smettere di mangiare! Si tratta di una semplice merendina ricoperta da ottimo cioccolato Kinder, che ormai è davvero una certezza, non a caso i prodotti di questa fantastica etichetta sono sempre di una qualità impressionante! Mi ricordo che da piccolo, a casa di mia nonna, nel frigorifero potevo sempre trovare un bel pacco di fantastiche Kinder Pinguì che mangiavo con gusto! Ancora oggi, quando vado a fare la spesa nel mio carrello non può mancare un pacco di queste fantastiche merendine!
    Certezza e buonissime
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 13/06/2018
    Il kinder pinguì è una nota merendina fresca creata e distribuita dalla famosa azienda estera Kinder. Ero molto piccola quando ho acquistato e mangiato il mio primo kinder pinguì. Ricordo di aver subito apprezzato il suo squisito sapore, la sua consistenza e la sua freschezza. Mi è piaciuto così tan...
    Buono e fresco
    Nessun svantaggio
  • fb-valentinacostanzo
    opinione inserita da Valentina Costanzo il 12/06/2018
    Adoro questa merendina fresca e la mangio da quando ero piccola. Si tratta di una merendina ricoperta di cioccolato con una crema al latte dentro un sottile strato di cioccolato. Gli ingredienti non sono proprio sanissimi, la merendina è ricca di zuccheri, quindi va bene mangiarla una volta ogni tan...
    ingredienti, costo
    opinione inserita da Francesca Androsiglio il 12/05/2018
    Non puoi mancare nel mio frigorifero una merenda fresca. Specialmente quando ci sono bambini. Ho acquistato Kinder pingui' in offerta per provare e gustare il suo sapore. Ma come sempre la kinder ha sempre dei prezzi eccessivi e non capisco il valido motivo. La sua confezione e composta da 4 kinder ...
    Buonissima
    La confezione
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 11/05/2018
    Chi pensa che Kinder Pinguì sia una merenda solo per bambini, si sbaglia, io non sono più una bambina eppure lo mangio con gusto e determinazione. E’ proprio vero che è la pausa che rinfresca, sarebbe ideale in estate appena tolto dal frigorifero per placare il caldo che ci circonda anche solo per q...
    Buono anche d'inverno
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 20/02/2018
    Il Kinder Pingui è in assoluto la mia merenda preferita, ne sono sempre stato ghiotto anche non essendo un bambino. E' una merenda fresca, golosa, molto friabile e devo dire che mi piace sempre tanto, sia di estate che di inverno. Il neo più grande è che a mio avviso è poco saziante, perchè effettiv...
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 05/02/2018
    Negli anni '90 la Kinder, brand della Ferrero, forte del successo riscosso dalla merendina fresca Kinder Fetta al Latte, mise in commercio un altro prodotto che avrebbe rivoluzionato l'idea stessa delle merendine da frigo: il Kinder Punguì. Già il nome è molto evocativo, dà l'idea di un prodotto che...
    Buona; Pratica.
    Niente in particolare.
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 23/01/2018
    Il Kinder Pinguì è una squisita merenda del marchio Kinder. Sostanzialmente è una tortina di pan di spagna al cacao, con doppio ripieno di crema al latte diviso da una salsa al cioccolato e ricoperta da cioccolato fondente. Questa è la versione classica ma in commercio, oggi, ci sono diverse variant...
    Buonissimo, ricetta semplice ma gustosa
    Zuccheri
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 18/01/2018
    Questa merendina è tra le mie preferite, gustosa e fresca! Si tratta di uno snack a base di latte fresco pastorizzato e cioccolata, da mangiare prettamente freddo, perfetto come merenda in estate durante le calde giornate, o semplicemente gustandolo nei momenti in cui ci si vuole coccolare un po'......
    Cioccolato e latte fresco
    Non ne trovo
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 13/01/2018
    Con il Kinder Pinguì ci sono praticamente cresciuta ed è stata una delle merende preferite della mia infanzia. Nel corso degli anni sono state introdotte delle novità, come la versione al cocco e quella al lampone, ma, personalmente, la versione originale è così buona che non sono riusciti a miglior...
    gusto
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 19/10/2017
    Un grande classico del marchio Kinder è la merendina Kinder Pinguì. È uno snack che si trova nel banco frigo e si tratta sostanzialmente di una "tortina" farcita di crema al latte e cacao, ricoperta di cioccolato fondente. Nonostante gli ingredienti semplici, trovo che sia una merenda irresistibile,...
    deliziosa
    non molto salutare
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 02/08/2017
    La Kinder è uno di quei marchi che, per me, è sinonimo di garanzia e quindi la mia opinione sul Kinder Pinguì non può che essere positiva. Il prodotto, reperibile in ogni supermercato, era uno dei miei preferiti quando ero bambina ma a causa del prezzo eccessivo li compro solo raramente quando li tr...
    costoso
  • hikarisparks
    opinione inserita da hikarisparks il 29/07/2017
    Il marchio Kinder è uno dei più noti in Italia per l'ottima qualità e per i prodotti che piacciono a grandi e piccini. Sin da piccola mangio questi snack chiamati "Kinder pingui". Li adoravo da piccola! Dentro vi è uno strato di latte e fuori invece è ricoperto di un delizioso strato di cioccolato. ...
    prezzi non sempre economici
    opinione inserita da Luisa Allocca il 26/07/2017
    Il classico Kinder Pinguì è una merenda che va tenuta in frigorifero per la sua dose di latte fresco contenuto all'interno. Io la mangio da tanto tempo, mi ricordo che fu una delle prime merende da frigo sul mercato lanciate da Kinder, era buona e golosa fatta con cioccolato finissimo la copertura, ...
    Buono, dolce, goloso
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 13/07/2017
    Mi è sempre piaciuto tanto il Kinder Pingui, infatti ricordo che spesso portavo a scuola questo snack per merenda. Ha un cuore di crema al latte con dentro una sottile striscia di cioccolato e fuori è sempre ricoperto da una gustosa crosta di cioccolato fine. Si trova praticamente ovunque ed è acqui...
    Buono e fresco
    Si scioglie in fretta
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 10/07/2017
    I 'Kinder Pinguí' sono senza conservanti, coloranti e grassi idrogenati. Sono confezionati singolarmente. Si trovano nel banco frigo e costano non più di 2 euro (confezione da 4). Da un po' di anni è presente anche la confezione da 8 pezzi ad un prezzo di circa 3 euro. Il singolo pezzo pesa 30 gramm...
    Golosa, fresca, leggera e cioccolatosa
    Grassi saturi
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 28/06/2017
    Senza ombra di dubbio uno dei prodotti della kinder migliori. Intensità da urlo e freschezza unica. In estate specialmente è la mia merenda preferita. Non perde ma la freschezza grazie al latte contenuto all'interno. Lo strato sottilissimo che ricopre l'intera superficie del Kinder Pinguì da un sapo...
    Freschezza e intensità unica
    Un po' piccola
  • chis
    opinione inserita da chis il 25/06/2017
    Questa merendina mi accompagna da anni e difficilmente trovo qualcosa di paragonabile. Ho provato a sostituirla con merendine del genere ma rimane sempre la mia preferita. Personalmente adoro concludere i pasti con qualcosa di dolce, però non mi piace appesantirmi. Soprattutto in primavera, quando c...
    fresca, golosa, buonissima
    piccola
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 06/06/2017
    Da piccola, adoravo l'ora della merenda perché mia mamma mi comprava sempre i kinder pinguì. Era una merenda che mangiavo molto volentieri perché Rocca di cioccolato e latte proprio come piace a me. Ancora oggi mangio questa merenda ed è rimasta la mia preferita. È una merenda formata da un buonissi...
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 12/05/2017
    Questa era una delle fresche merendine che anni e anni fa occupavano il mio frigo, quando l'allergia al lattosio non si era ancora fatta viva. E' composta, infatti, da due strati di crema al latte ricoperti da cioccolato. La trovavo un'ottima sostituta del gelato, forse meno impegnativa. E non avend...
    fresca e gustosa
    lattosio, forse un po' calorica
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 27/04/2017
    D'estate mi piace moltissimo tenere in frigo delle merendine fresche e gustose per la mia piccolina, cosi cerco nel banco frigo il prodotto più adatto, non guardo le marche ma mi piace acquistare prodotti controllati e stare più tranquilla quando do una merenda a mia figlia. Mi capita di acquistare ...
    merenda fresca
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 25/04/2017
    La Kinder Pinguì mi riporta indietro a diversi anni fa, quando per merenda la mamma mi faceva trovare questo dolce delizioso della kinder, una merenda fresca e golosa adatta a qualsiasi stagione. Si tratta di una merendina da tenere in frigorifero ricoperta di cioccolato e all'interno diversi strati...
    Favolosa
    Nessuna
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 15/04/2017
    Kinder Pinguì è una merenda fresca e deliziosa offerta dalla Kinder, che combacia perfettamente con il clima torrido estivo e che risulta veramente piacevole da mangiare anche quando si ha la febbre forte. E' una merenda gelato, e si vende solitamente a confezioni di tre: praticamente ogni confezion...
    La merenda migliore per l'estate
    Il prezzo se non la si trova in offerta
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 14/04/2017
    Quanto mi piacciono le Kinder Pinguì, ricordo che da piccola ne mangiavo in quantità. E' uno snack veramente eccezionale, come tutti i prodotti della Kinder e Ferrero d'altronde. Trovo impeccabile l'abbinamento dei sottili strati di pan di spagna al cacao con la ricopertura al cioccolato esterna e i...
    Buonissimo
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 11/04/2017
    La Kinder Pinguì è una storica merendina da banco frigo della Kinder. Il concetto di base è molto semplice: uno strato sottilissimo interno di pasta al cacao, due molto più spessi di crema al latte, il tutto ricoperto di cioccolato in un guscio sottile e croccante. Il sapore è delizioso, delicata ma...
    Molto buone
    un po' cara
  • very92
    opinione inserita da very92 il 04/04/2017
    In questa mia recensione vi voglio parlare di una merenda fresca ideale per questo periodo, ovvero la Kinder Pinguì. La Kinder Pinguì si trova in vendita nei supermercati in confezioni da 4 merendine oppure nella scatola contenente 7 merendine. Il prezzo delle Kinder Pinguì in confezione da 4 è di c...
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 29/03/2017
    Acquisto spesso queste merendine al cioccolato ripiene di crema al latte e devo dire che sono proprio buone e le mangio spessissimo a merenda oppure a metà mattina come spezza fame. Ovviamente il prodotto è abbastanza calorico e risulta essere abbastanza dolce, quindi non lo consiglio a tutti quelli...
    Spezza fame, gustosa
    Calorica
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 20/03/2017
    Era qualche settimana che vedevo pubblicizzato questo prodotto e che volevo assaggiarlo così oggi al supermercato l'ho comprato. Il dolce ha le caratteristiche tipiche del Kinder Pinguì, cioè due strati molto sottili di pan di Spagna ricoperti da cioccolato e ripieni di crema al latte e in questo ca...
    Buono, fresco e goloso
    Mi piacciono di più la versione classica e quella al cocco
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 14/03/2017
    La kinder pinguì è la merenda che rinfresca. Si tratta di una merenda che si trova nel banco frigo. Il gusto classico è con pan di spagna al cacao tra uno strato e l'altro troviamo una delicata crema al latte e cioccolato fuso e il tutto ricoperto all'esterno da uno strato di cioccolato. Mi piace pe...
    buoni
    costoso
  • fb-10202778981150961
    opinione inserita da Alessandro Miele il 14/03/2017
    Sicuramente posso affermare che la qualità produttiva offerta ai clienti da parte della casa produttrice Kinder a mio parare è eccellente ed inimitabile! Posso dirlo perché ho provato una svariata di prodotti Kinder che mi hanno sempre soddisfatto su tutti gli aspetti, tranne che il prezzo come dimo...
    Qualità eccellente
    Prezzo alto
  • feder
    opinione inserita da feder il 10/02/2017
    Il Kinder Pinguì è una merendina fresca, fatta con latte pastorizzato, una striscia di crema al cioccolato e ricoperto di sottile cioccolato croccante. E' preparato senza coloranti e conservanti e con materie selezionate, ma anche questo, come tutti i prodotti Kinder ha l'olio di palma tra gli ingre...
    Buon Sapore
    Olio di palma
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 01/02/2017
    La kinder sa sempre come coccolare i propri clienti e infatti con la kinder pinguì in vendita da circa 20 anni ha fatto bingo,e da quando ero piccola che mangio spesso il kinder pinguì e secondo me può sostituire senza problemi un bel gelato,infatti nelle giornate calde di solito opto per un bel kin...
    merenda fresca che può sostituire un gelato
    calorico
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 20/01/2017
    Ad essere sincera tra tutte le merende Kinder questa non è quella che preferisco, ma c'è mia figlia che la pensa diversamente e mangia solo Kinder Pinguì. Si tratta di una merenda fresca farcita con una morbida crema al latte con una sottile lamina di cioccolato nel mezzo. E' ricoperta da uno strato...
    Fresca, golosa, perfetta a merenda, buona anche per una colazione veloce.
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 14/01/2017
    Quando ero più piccola il Kinder Pinguì era la mia merenda fissa e devo dire che ora da adulta lo compro anche qualche volta perché non so resistere a questa merenda golosa al cioccolato e al latte. Ideale per tutte le età secondo me e da mangiare a tutte le ore. Ricoperto dal cioccolato fondente e ...
    adatto a tutti
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 24/12/2016
    Il Kinder Pinguì è in assoluto il mio prodotto preferito della marca Kinder, soprattutto nella versione arricchita al cocco. Di questo prodotto apprezzo naturalmente il sapore del latte che non è eccessivo e si sente di meno a mio avviso della fetta al latte, probabilmente dovuto anche al fatto che ...
    gusto
    4 pezzi
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 12/12/2016
    Kinder Pingui è uno snack della Ferrero buono e rinfrescante, va molto bene per l' estate in quanto lo si conserva in frigo, ma è adatto a tutte le stagioni; il cioccolato è buono e non eccessivamente dolce, e dentro si trova un morbido ripieno al latte e cioccolato. Fa poche calorie ma da una discr...
    poco costoso, molto buono
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 01/12/2016
    Quando ero bambina, ed aspettavo con ansia il momento del dolce, per farmi contenta mia madre acquistava regolarmente queste merende da frigo. Sono cresciuta con loro e le sensazioni che ho legato a questo prodotti richiamano alla mia mente ricordi molto positivi. Per questo motivo ultimamente ne ho...
    buonissime!!!
    pacco da 4 troppo piccolo
  • alep
    opinione inserita da alep il 15/11/2016
    Il kinder pinguì è una merenda che mi piace davvero consumare tantissimo sin da quando sono bambina, infatti già allora ero davvero molto golosa e oggi vorrei appunto lasciarvi la mia opinione su questo prodotto. Facilmente reperibile in quasi tutti i supermercati nel banco frigo ha davvero un ottim...
    buono e fresco
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 09/11/2016
    Kinder Pingui' è buono, secondo me, a merenda. Infatti è un dolce molto sfizioso e dolce che da gusto e piacere specie dopo aver fatto sport o, per i bambini, dopo aver fatto i compiti. E' composto da latte e cacao ed è molto dolce, si trova nei supermercati nei banchi frigo oppure nelle macchinette...
    buono, dolce
    calorico
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 04/11/2016
    Mangio il Kinder Pinguì da quando ero piccola e l'ho sempre trovato buonissimo!!!! È un prodotto fresco, ed è ottimo a colazione o a merenda. Mi piace molto anche perchè è molto morbido e c'è più latte che cioccolato. Lo vendono sempre a pacchetti e molte volte all'Iper si trova in offerta anche a 4...
    Buono
  • ess
    opinione inserita da ess il 28/10/2016
    Buono il Kinder Pinguì! Come tutte le merende della Kinder del resto! Da quelle confezionate da scaffale a quelle da banco frigo, la Ferrero ideando queste linee golosissime ha azzeccato con generazioni di bambini, ma anche adulti, prendendoli per la gola!! Ideale per l'estate, il Kinder Pinguì è tr...
    buona
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 20/10/2016
    Kinder Pinguì è il mio snack preferito in assoluto. Lo mangio sin da bambina e ancora oggi lo apprezzo per la sua irresistibile bontà. Un mix di sapori irrinunciabili; latte e cacao che si sposano benissimo fra loro. Ogni confezione ne contiene ben quattro ed io, golosa some sono, ne mangio a quanti...
    irresistibile
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 18/09/2016
    Dal sapore soffice e delicato, arriva uno dei migliori prodotti di sempre firmati kinder: kinder pinguì, probabilmente il migliore amico di ogni ragazzo durante le calde giornate d'estate, che col passare degli anni riesce comunque ad invecchiare bene. Personalmente adoro infinitamente questa merend...
    Bontà assoluta
  • agave
    opinione inserita da agave il 23/08/2016
    Il Kinder Pinguì lo compro sovente dalle macchinette automatiche delle stazioni fs, chissà perchè opto quasi sempre per questo. Quello classico con la crema però, quello al cocco non l'ho neppure mai provato dato che il cocco non mi piace proprio. E' economico, sazia abbastanza per essere uno snack,...
    Uno snack che sazia
    Un po' troppo dolce
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 26/07/2016
    I prodotti kinder sono tutti eccezionali e dal gusto molto sofisticato, questo è uno di quelli che preferisco in assoluto. Una merenda fresca da tenere in frigorifero e consumare in tutta la sua dolce freschezza quando si desidera, inebriando il palato. Fresca, sapore delicato e ottimo nella dolcezz...
    troppo buono e fresco
    alcuni ingredienti, una tira l'altra
  • cds
    opinione inserita da cds il 14/06/2016
    Amo molto i prodotti della kinder e tra loro non può mancare il kinder pingui. Questa è una delle loro merende fresco infatti va conservata in frigo. il suo sapore è infatti molto fresco con all'interno della fresca panna e all'esterno del cioccolato. Il contatto con la bocca e quindi il sapore è da...
    sapore fresco
    ingredienti
  • yess
    opinione inserita da yess il 10/05/2016
    Kinder Pinguì è una fresca merenda Kinder da tenere in frigorifero, ideale per uno snack fresco e goloso ma leggero. Si vende in confezione da quattro ad un modico prezzo. È ricoperto da una sfoglia sottilissima di cioccolato, direi proprio un velo sottilissimo che si scioglie in bocca e che ricopre...
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 06/05/2016
    Quando ero piccola in casa mia questo tipo di merenda non mancava perché erano le uniche che mi piacevano. Forse in particolare il kinder pinguì non era la mia preferita ma col tempo quando qualche volta mi ritrovo a comprarle scopro che mi piacciono di più adesso forse perché apprezzo maggiormente ...
    Fresca e semplice
    La confezione è scomoda
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 26/04/2016
    La marca Kinder produce cioccolata e prodotti al cioccolato da tanto tempo, e Kinder Pinguì è una merenda che ricordo sia spuntata fuori da quando ero piccolina e ne vedevo la pubblicità in tv. Ho dovuto attendere parecchio per poterla assaggiare, e adesso di tanto in tanto me la concedo. La cosa be...
    La solita bontà Kinder, sembra quasi un gelato
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/03/2016
    Il Kinder Pinguì l'ho conosciuto negli anni 90 e questa è la versione tradizionale, visto e considerato che ci sono anche quella al cocco e quella al lampone. E' venduto a confezioni da quattro, a poco più di un euro e mezzo l'una nei supermercati ed è uno snack fresco in tutto e per tutto, a dir po...
    calorie
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 25/11/2015
    Tengo sempre in casa una merendina pomeridiana pronta per l'arrivo dei miei nipotini. Li trovo al banco frigo del supermercato in un pacchetto di quattro pinguì tenuti insieme da un adesivo al costo di € 2: una merendina dolce a poco costo! Mi fido dell'azienda kinder Pingui che offre vari prodotti ...
    Merendina Digeribile
    Se Non Piace Il Gusto
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 26/06/2015
    Kinder Pingui,adoro la linea kinder non c'è un prodotto che non mi piace,questo è buono,fresco e irresistibile. Mi piace sia la consistenza che il gusto,un pan di spagna soffice,ricoperto da cioccolato fondente finissimo con all'interno una morbida farciture al latte,a tutto questo non so resistere,...
    Buono E Fresco
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 30/04/2015
    La Kinder ormai si reinventa sempre e con Kinder Pinguì, secondo me, ci ha preso un'altra volta. Questa merendina che si conserva in frigor è l'ideale per una giornata un po' calda dove si ha voglia di un dolce ma che non sia caldo. Quindi io per prima, in alternanza con il gelato mangio anche quest...
    Buono Fresco
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 21/04/2015
    La kinder pinguì è la merendina che preferisco in estate, perché è bella fresca e golosa, infatti si conserva in frigo. Si trova in tutti i banchi frigo dei supermercati o salumerie ed è venduta solitamente in multi pack, ma si trova anche singola, ha un costo che si aggira intorno ai 2 € ma spesso ...
    Buona E Fresca
    opinione inserita da anity il 10/04/2015
    Una merenda che compro spesso e molto volentieri ai miei figli sono i kinder pingui'. Esistono due varianti quella normale e quella al cocco a me piacciono entrambe pero' se dovrei fare una scelta scelgo quelli normali. La confezione e' fatta da 4 pezzi incartati molto bene singolarmente e la pago i...
    Fresche Buone E Genuine
  • fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 02/04/2015
    Si tratta di uno degli snack proposti dalla kinder ma questo forse è l unico che non mi piace per niente! Fatto con cioccolato e crema di latte quando l ho mangiato per la prima volta non ho sentito nè il sapore del cioccolato nè il sapore di crema al latte, ma ho avvertito solo un gusto dolciastro ...
    Gusto Troppo Dolce
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 03/03/2015
    Come sempre, la Kinder è una garanzia e i Kinder pinguì sono tra i miei prodotti preferiti. Se ho un po' di appetito e voglia di qualcosa di fresco, di certo scelgo questo snack. In pratica è pan di spagna, con crema al latte ricoperto di cioccolato. Mi piace molto perché si scioglie in bocca. Buone...
    Gusto
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 18/02/2015
    La Ferrero come al solito si supera ogni volta con tante delizie,i Pingui' sono tra i prodotti piu' riusciti secondo me,si tratta di pan di spagna morbido e buonissimo che nella versione normale o meglio dire classica è ricoperto da cioccolato ed è preparato poi con latte fresco!La versione a cocco ...
    Fresco,tre Gusti,ottima Marca
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 18/02/2015
    buongiorno... io non posso acquistare da sola il pacco di kinder pinguì perchè li mangio tutti ...per il mio palato sono davvero una consolazione sono molto molto buoni .... mi piacciono tanto tanto davvero mi sembra quasi che si sciolgano in bocca nonostante la sfoglia di cioccolato sembra diventar...
    Troppo Buono
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 22/01/2015
    Il kinder Pinguì è una via di mezzo tra una merendina e un gelato perchè è croccante all'esterno e molto morbido all'interno e va tenuto in frigorifero. Ho assaggiato per la prima volta il Pinguì anni fa mentre ero a casa di un'amica ed ero ancora una ragazzina, la madre mi propose appunto questo e ...
    La Croccantezza Rende La Merendina Piu' Buona
    Ovviamente Meglio Puntare Anche Su Merende Piu' Naturali E Sane
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 29/10/2014
    in tutta sincerità non ne mangio uno da quasi un anno e mezzo o forse due,però il tempo non ha cancellato il bel ricordo del kinder pinguì!! da ragazzina lo adoravo e ne mangiavo un sacco, crescendo ho cambiato i gusti prediligendo il salato ma ogni tanto me ne sono concesso uno,e adesso che ragazzi...
    Buono E Fresco
    opinione inserita da Margherita123 il 29/10/2014
    Per anni le Kinder Pinguì hanno avuto il posto d'onore nel frigo di casa mia. Tra tutti gli snack da banco frigo firmati Kinder, i Pinguì sono in assoluto i miei preferiti. Perchè anche se non li compero da secoli mi piacciono tantissimo e se anzichè far ingrassare facessero dimagrire probabilmente ...
    Buona
    Ingrassa
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 05/09/2014
    Mi piace un sacco questa buona e fresca merenda della Kinder anche se io da buona amante di tutti i prodotti a base di cocco preferisco la variante a cocco che trovo piu' gustosa ma penso sia questione di gusti perchè anche la variante normale o classica è veramente buonissima!Certo il prezzo non è ...
    Buonissimi,per Merenda O Colazione
    Costosi
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 30/06/2014
    Ricordo che adoro il Kinder Pingui da quando ero piccolina. E' fresco, croccante fuori e morbido dentro, con una stupenda crema al latte centrale e cioccolato croccante e biscotto al cioccolato fuori. Si tratta di uno di quegli snack incredibilmente buoni e adatti a tutte le età che rendono la colaz...
    Fresco E Buono
  • fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 30/04/2014
    I kinder pingui sono una merenda fresca molto nutriente e gustosa. Sono ricoperti da un sottile strato di cioccolato (fondente credo) che racchiude un ripieno con panna e latte.. una vera delizia! croccanti e invitanti.. Piacciono a tutti, adulti e bambini, e sono adatti per uno spuntino pomeridiano...
    Fresche
    Si Sciolgono Se Tenute Troppo Fuori Dal Frigo
  • fb-eliegra.gallo
    opinione inserita da ElieGra Gallo il 30/04/2014
    Kinder pinguì cioccolato è una merenda ma anche una colazione (volendo) composta da pan di spagna lievitato naturalmente all'interno, una crema al latte fresco pastorizzato e una copertura molto sottile di cioccolato fondente all'esterno. La merenda pesa 30 g. Kinder pinguì è privo di coloranti e co...
    Gli Ingredienti Freschi
    è Piccolina
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 23/04/2014
    questa merenda da bambina era la mia preferita in quanto ho sempre adorato il latte e il cioccolato e per me avere i 2 ingredienti insieme era il massimo.. poi nel periodo dell'adolescenza fissata dal mantenere il peso basso ho rinunciato a mangiarlo ed ora a distanza di anni quando l'ho ricomprato ...
    Buono E Nutriente
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 21/01/2014
    È una merenda fresca: un soffice pan di spagna al latte pastorizzato ricoperta di un sottile strato di cioccolato al latte croccante. Fresca sia perché prodotta con il latte fresco, sia perché va conservata nel frigorifero. Non mi fa impazzire, né ora, né quando l’ho mangiata la prima volta, da raga...
    Pochi
    Gusto Nauseante
  • fb-vanexgentili
    opinione inserita da Vanessa Gentili il 23/12/2013
    Di certo quando si parla di Kinder Pinguì si pensa subito alla sua freschezza che la rende una merendina adatta anche ai più piccoli, non è eccessivamente dolce ma molto gustosa per questo la consiglio a tutti coloro che non hanno mai assaggiato uno snack Kinder da frigo. La freschezza ed il gusto s...
    Gustosa, Digeribile, Unica
    A Volte Il Costo
  • superchicca67
    opinione inserita da superchicca67 il 26/11/2013
    Mio figlio, da quando aveva tre anni, rifiuta il latte.... mi ricordo che a quell'epoca ero impazzita, non c'era modo di farglielo bere, il pediatra mi aveva detto di aggiungergli del cacao, del miele, ma niente da fare....sono ormai 15 anni che mio figlio non assaggia ne il latte ne la panna... Una...
    Buono
  • lidia
    opinione inserita da lidia il 25/11/2013
    Ebbene si , dopo tanto tempo ho comprato di nuovo il mitico kinder pinguì! Non ricordavo più che sapore avesse, ma non mi ha per niente delusa nemmeno stavolta! La crema al latte buonissima é contenuta nel delicato pandispagna ricoperto da uno strato sottile di cioccolato fondente finissimo che si t...
    Snack Dolce Molto Buono
    Occhio Alla Dieta :P
  • squakl
    opinione inserita da squakl il 13/11/2013
    Il kinder Pinguì è un ottimo dolce per la merenda dei piccoli, ma anche di noi grandi, un dolce fresco con pan di spagna ripieno di latte e ricoperto di cioccolato fondente che quasi si scioglie in bocca. In generale la marca Kinder è strepitosa praticamente tutti i prodotti di questo marchio sono b...
    Tante Calorie
    opinione inserita da anity il 04/11/2013
    compro spesso le kinder pingui mi piacciono tantissimo le amo anche ai miei figli piacciono molto sono molto nutrienti e piene di latte e' un ottima merenda e puo' anche essere mangiata come snack, la kinder e' una marca molto nota e produce prodotti di ottima qualita' costa qualche centesimo in piu...
    Merenda Sana E Nutriente
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 25/10/2013
    Da un po di tempo ho riscoperto la bonta' del kinder pingui',golosissimo snack che non avevo piu' assaggiato da qualche anno ma che ho riscoperto piacevolmente per caso poichè mio nipote non era riuscito a finirlo e cosi' mi sono offerta volontaria per finirlo,beh devo dire che ho fatto benissimo er...
    Leggero,fresco
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 14/10/2013
    Compro spesso questa merenda dal frigo ai miei figli. E ottima per fare una pausa, uno spuntino ma anche a merenda. Come dimensioni è piccola ma come il nurtimento è giusta. Come tutti prodotti della kinder non è troppo calorica come simili merendine. Ha un gusto unico. E ricoperta di uno strato di ...
    Naturale, Senza Conservanti, Coloranti, Leggera