Opinione su Kindle Fire: Buon tablet economico
Buon tablet economico
25/11/2015
Vantaggi
Rapporto Qualita/prezzo
Svantaggi
Fotocamera Non Performante
Vi voglio parlare di un tablet sfornato da poco da Amazon, il il Kindle Fire da 7 pollici al prezzo lancio di udite, udite, soli 59 €.
Senza stilare tutte le caratteristiche tecniche riassumo in breve quelle che saltano subito all occhio ovvero :
fotocamera da 2MP, processore con frequenza 1,3 GHZ e 1GB di RAM, la memoria base è di 8GB e la si può espandere fino a 128 GB con una scheda microSD (ovviamente quest'ultima cosa la dovrete comprare voi.)
Essendo un prodotto Amazon, per poter utilizzarlo è necessario avere un account Amazon (questo è un aspetto un pò fastidioso a dire il vero ma tant'è).
Nella confezione non sono presenti manuali d'uso ma solo il cavetto usb e il carica batteria. Amazon vi invierà una mail con i links di alcune mini guide utili per chi non è pratico con il tablet più che altro.
All atto dell accensione viene eseguito l aggiornamento , ovviamente dovrete avere una connessione wi-fi raggiungibile. L aggiornamento impiega tra i 10 e i 15 minuti circa dopo di che registrate il vosto account sul dispositivo e siete pronti a utilizzare il tablet.
Partiamo dal concetto che non siamo di fronte a un super tablet ma al prezzo di 59 euro è improbabile che troviate di meglio. Indicato come regalo per chi non ha mai avuto un tablet, farete una bella figura.
Se invece vi serve per lavoro allora dovrete spendere più soldi e andare o sul Fire HD di Amazon o su qualcosa di paragonabile o superiore di altre marche.
PS: mi riservo il diritto di pubblicare questa opinione su altri siti sia con nickname uguale che diverso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Materiali
-
Spazio Disco
-
Prestazioni
-
Connettività
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento