Opinione su Kioene Burger vegetale con semi di zucca e girasole: Una gradevole scoperta
Una gradevole scoperta
27/08/2017
Vantaggi
buon sapore
Svantaggi
non rilevati
Come sempre ogni confezione consta di una vaschetta di plastica trasparente riciclabile sigillata da una pellicola altrettanto trasparente, in cui sono contenuti 2 burger, equivalenti a 2 porzioni, da 100 g cadauna. A proteggere questi ultimi c'è un involucro di cartoncino riportante la foto dei burger davanti a una zucca aperta con le apposite indicazioni quali il nome e le varie specificazioni del prodotto.
Questa preparazione alimentare, completamente vegetale adatta sia ai vegetariani che ai vegani, è a base di farina di soia ristrutturata e reidratata, semi di zucca (6,5%), farina di grano, olio di semi di girasole e semi di girasole (4,9%) coltivati in Italia, farina di grano tenero, glutine di frumento, ecc.
I semi di girasole e zucca fanno parte della categoria dei semi oleaginosi, per cui risultano ricchi di proteine, fibre e grassi polinsaturi.
Non sono presenti OGM.
Si possono preparare in 3 modi: in forno a 180°C per 5 minuti; in microonde a 750 W per 2 minuti; in padella a fuoco medio per 6 minuti con un po' d'olio.
Come li ho trovati? Davvero gradevoli. Non i soliti burger di soia: la presenza dei semi di zucca e di girasole hanno fatto davvero la differenza! Il gusto è piacevole e diverso, per questo li consiglio senza riserve.
Attenti però alle calorie, poiché, pur non essendo particolarmente alte, combinate ad altri cibi piuttosto energetici, potrebbero raggiungere vette alquanto elevate essendoci, per ogni 100 g cioè in ogni burger equivalente a una singola porzione, ben 272 kcal!
Buon appetito a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento