Non servono a nulla.
Ho pagato loro 1750 euro per stipulare un mutuo ipotecario.
Io, "lavorato" dal mediatore di turno che affermava celatamente con abili giochi di parole che senza di loro non avrei raggiunto quelle condizioni di finanziamento (tasso e percentuale di capitale finanziato), quando in realtà la banca stessa mi avrebbe confermato che avrei ottenuto le stesse caratteristiche di contratto stipulando per conto mio senza "passacarte" (Kiron). Tanto per infierire ulteriormente mi proponevano assicurazioni a corredo della pratica di mediazione, per niente a buon mercato, spacciandole come necessarie ai fini dell'ottenimento del finanziamento, solo per ottenere ulteriori cospicue provvigioni dalle assicurazioni affiliate.
Sono cascato nella trappola perché forzato dalla fretta di concludere l'acquisto della mia prima casa.
Ovviamente il mediatore, che intasca il 30% della provvigione (fonte: indeed.com), farà di tutto per far salire il prezzo dell' intera operazione.
Se volete un consiglio, informatevi bene prima rivolgersi alla categoria dei broker, chiedete preventivi a più banche possibili e tenete a mente che il mediatore bancario non può fare altro che semplice passacarte, allungando i tempi al raggiungimento del finanziamento, nulla di più.
Kiron? Statene alla larga!
Perugia, 05/06/2021
Segnala contenuto