Opinioni Mutua MBA

• Affidalibità
37 Opinioni per Mutua MBA
    attesa rimborso
    opinione inserita da Paolo Masciullo il 07/03/2023
    molto poco contento di non avere il mio rimborso , sono 4 mesi ma ancora nulla, pensavo fossero veloci ma purtroppo no sono ancora in attesa di riceverli e sono socio da anni pago sempre la quota. Peccato spero presto risolvono questo mio caso , ma consiglio maggiore attenzione. Il rimborso e' anche contenuto quindi non trovo il motivo di non liquidarlo nei tempi, ma nei tempi ora siamo molto fuori. Esperienza quindi ad oggi negativa nella speranza si risolva entro pochi giorni da questa recensione. Sono disponibile a parlare con la Mba ma ad oggi nessuna telefonata ho ricevuto. Spero sia chiaro
    prezzo
    limiti delle prestazioni
  • dcarcassoli
    Pessima esperienza in corso!
    opinione inserita da dcarcassoli il 15/02/2023
    Sto facendo un esperienza con MBA a me pare paradossale!! Due anni fa MBA aveva dato via libera alla copertura totale in forma diretta di una operazione con Bollino Verde, dopo aver valutato documenti e approvato preventivo. Dopo quindici mesi, ripeto QUINDICI MESI, dall'avvenuta operazione nel febbraio 2021 MBA mi comunica che essa rientrerebbe in un'altra categoria, viene in pratica declassata, richiedendomi di pagare metà dell'operazione e tutte le spese accessorie. Faticosissima da allora la comunicazione con lentezza esasperante senza mai parlare con adeguati referenti. Continuano a procastinare il riconoscimento di un'evidenza chirurgica con motivazioni assurde, pur se l'operazione è ampiamente comprovata nella prassi ospedaliera. Se persistono sono pronta a andare in giudizio. ATTENZIONE!!!
    Accessibilità all'origine
    Poco funzionale, vedi commento
  • darietto
    la beneficenza mi piace farla in altri modi
    opinione inserita da darietto il 28/11/2022
    Cercavo una assistenza sanitaria per me e la mia famiglia per poi allargarla a tutta l'azienda. Fortunatamente abbiamo voluto aspettare di capire come si comportavano ed è stata una pessima esperienza. Partendo dai consulenti e alle domande infinite di documenti, Anche seguendo le loro regole la prenotazione non va a buon fine. Ti presenti come un idiota all'appuntamento per la visita e ti senti dire che la devi pagare per poi chiedere il rimborso. ma se l'hanno prenotata loro? Sono stato operato al menisco e di tutto il rimborso previsto mi hanno dato il 20%. ridicoli. Come ho detto, se volete far beneficenza trovate un'altro sistema. Si riempiono la bocca che sono i numeri 1 ma ho forti dubbi che riescano a dimostrarlo nel tempo. Quando ho inviato la disdetta ho scritto che se siete interessati alle motivazioni bastava che mi avessero chiesto. Se ne sono guardati bene a farlo. E' un peccato perchè queste cose non funzionano e accadono solo in italia. All'estero sarebbero già sotto processo.
  • ammoniaci
    Pessima - state lontani
    opinione inserita da ammoniaci il 26/09/2022
    Pessima esperienza, purtroppo durata tre anni avendo scelto l'opzione di pagare subito ( oltre 6000 €) per tutto il periodo. Lenti nel trattare le pratiche, trovano sempre un motivo per non rimborsare - solo dopo significative proteste, sono riuscito a farmi rimborsare UNA SOLA prestazione ( 80 €) . tutte le altre od un altro, sono state respinte. Pessimo servizio. L'unico vantaggio è la possibilità di detrazione fiscale del pagamento della polizza!! NON la raccomando. chiedono documenti per portare avanti la pratica fino allo sfinimento , e tra un documento e l'altro trascorrono mesi . Meglio affidarsi al SSN o a una vera assicurazione .
    tanti - buttate i soldi
  • piccio66
    lasciate perderee
    opinione inserita da piccio66 il 10/08/2022
    La mia esperienza: iscritto agosto 2021 con tutto lo spirito mutualistico del caso, spero di non averne bisogno e che i miei soldi aiutino che ha bisogno. Operato alla spalla a fine Novembre 2021 Prima non mi consentivano dio accedere in forma diretta , si attaccavano a un mio vecchio incidente con rottura della tibia Poi ho chiesto rimborso dopo operazione . Sono in attesa dl 5 gennaio e ancora a luglio mi hanno chiesto una autocertificazione del mio sinistro nonostante abbia fornito tutto , pronto soccorso ecc ecc. Non contenti mi hanno chiesto anche tutta la documentazione dell'incidente del 2019 che per fortuna avevo ancora. In conclusione , scientemente chiedono documenti per portare avanti la pratica fino allo sfinimento , perchè ogni documento caricato passano piu di due mesi per na risposta.. Ad oggi non hanno pagato nulla , e chiedono solo documentazione. Consiglio risparmiate i soldi , affidatevi al SSN o a una buona assicurazione almeno se vi succede qualcosa avete più certezze. se volete fate beneficienza almeno fate del bene ma non aderite a queste Mutue che di mutualistico non hanno nulla.
    nessuno ad oggi
  • aldorubini
    Ottima tutela sanitaria e molto altro
    opinione inserita da aldorubini il 03/08/2022
    Oramai da quasi 7 anni socio di Mutua Mba, servizi precisi e puntuali basta essere..... precisi e puntuali, seri ed onesti nell'utilizzo al meglio del Sussidio TOTAL CARE; questo è il sussidio che ho sottoscritto e che con convinzione ed orgoglio promuovo e diffondo. Importantissima e completa l'offerta di tutele di prevenzione con check up che spaziano in molti settori salute e imprtantissisimo è essere tutelati fino a fine vita. Più si va avanti con l'età e maggiore è l'importanza rimanere tutelati, Mutua Mba lo fa (in quanto società di mutuo soccorso) mentre le società di assicurazione prima o poi arrivano a non assicurare più le persone più anziane o con patologie pregresse.
    TOTAL CARE prodotto completo, fino a fine vita, copertura LTC cioè non autosufficienza
    non ancora sufficientemente conosciuta
  • lucianoo
    Decisiva nel momento del bisogno
    opinione inserita da lucianoo il 10/06/2022
    Mi sono iscritto a MBA 6 anni fa, per tutela personale e convinto dall'eticità della proposta, di cui fa parte un costo non irrisorio ma sicuramente accessibile rispetto al bene da proteggere, la salute. Ho usufruito di qualche rimborso ed ho fatto sempre i check up, uno dei quali ha evidenziato precocemente l'insorgere di un problema che ho così potuto affrontare prima che diventasse sintomatico, curandomi più efficacemente. 6 mesi fa ho affrontato un problema ortopedico, che all'inizio sembrava importante - fino all'ipotesi a lungo termine di intervento chirurgico per protesi. In 6 mesi ho fatto 2 lastre, 5 visite, 2 risonanze magnetiche; il tutto coperto dalla mutua senza dover anticipare un soldo se non per i ticket delle lastre anch'essi poi rimborsati. E' un tempo lungo? No, inferiore a quello che avrei dovuto aspettare solo per la prima risonanza se non avessi potuto usufruire della struttura convenzionata con MBA. Per fortuna la diagnosi si è rivelata molto più favorevole dell'ipotesi iniziale, ed ho usufruito di una terapia risolutiva. Apprezzavo già prima MBA, altrimenti non sarei rimasto iscritto, ma è al momento del bisogno che essere socio ha fatto davvero la differenza.
    Efficiente ed affidabile, consulenza per fare le pratiche
    Richiede molta attenzione per fare le pratiche
  • tutelasalute
    Una soluzione veramente utile
    opinione inserita da tutelasalute il 28/05/2022
    Sono socio di Mutua Mba da diversi anni, mi sono trovato bene, ho avuto più di 20 rimborsi e tutti gli anni la possibilità di fare dei check di prevenzione che ritengo molto importanti. Quando è stato necessario chiedere assistenza ho chiamato il numero verde, gli operatori mi hanno fornito sempre risposte esaustive e guidato alla compilazione della pratica di rimborso. Sono molto scrupolosi nella richiesta dei documenti, e questo dimostra quanto siano seri. Una Mutua non è un bancomat, è una associazione che offre assistenza in caso di reale bisogno. Viste alcune vicende di salute negli anni passati e quindi il rifiuto delle compagnie assicurative di assicurarci, ho trovato con MBA una soluzione che mi fa stare più sereno.
    Contributo economico sostenibile, assistenza valida
    Nessuno svantaggio in particolare
  • cabarbarac
    opinione inserita da cabarbarac il 26/05/2022
    Mi allineo alle recensioni di molti altri che segnalano la prassi di chiedere sistematiche integrazioni documentali, anche se già presenti nel fascicolo. Difficilmente si vede la chiusura della pratica con il rimborso. Iscrizione dal 2019 (oltre 4000 di bonifico per l'intero triennio + una quota di ...
    se funziona alleggerisce le spese sanitarie
    Costi anticipati, poco trasparente nelle fasi di gestione
  • augustobattistini251251
    OTTIMA TUTELA SANITARIA
    opinione inserita da augustobattistini251251 il 20/05/2022
    Si tratta di un un'ottima tutela sanitaria che copre il nucleo familiare a 360°. Io e mia moglie siamo ormai ultrasessantacinquenni e nonostante ciò al momento del bisogno siamo stati regorlarmente assistiti e rimborsati in tempi rapidi, anche se si trattava, in entrambi i casi, di situazione patologiche pregresse (non mi risulta che esista una compagnia assicurativa che preveda tale copertura). Ritengo anche che il costo annuo del pacchetto sanitario, considerando che la copertura è a vita intera, sia al di sotto della media di mercato. Inoltre in un mercato complicato come quello sanitario e nel momento del bisogno è fondamentale l'assistenza operativa. Ed in questo la struttura MBA è molto efficiente. Io personalmente ammetto che in più occasioni grazie all'aiuto della sig.na Francesca del service sono riuscito a sbrogliare diverse matasse. Un grazie di cuore a quest'ultima. AUGUSTO B. 51.
    EFFICIENTE
    ALCUNI MASSIMALI LIMITATI
    Soddisfatto
    opinione inserita da Angelo Santoro il 19/05/2022
    All'inizio è stato un po' difficile in quanto con la Coop Service è stato difficoltoso capire cosa si doveva fare e con le patologie regresse nei primi tre anni, ora sono 4 anni che sono socio e con il prezioso aiuto del service riesco a fare visite, per certe visite mi devo spostare in location anche non vicine al mio domicilio, ma questo si sta dimostrando con ottimi risultati di specialisti che ti mettono a tuo agio nel spiegarti anche le patologie più complesse con termini in maniera molto semplice, un grazie particolare alla ragazza del Service che mi segue Francesca B. , sa risolvere le mie richieste Professionalmente
    Efficente
    costoso
  • chiarariviello
    Mutua MBA
    opinione inserita da chiarariviello il 06/05/2022
    Pessima opinione, all'inizio la presentano come un'ottimo prodotto che copre tantissimi aspetti, concorrenziali sul mercato. quando si tratta di pagare chiedono mille volte i moduli, li perdono, non rispondono al telefono e lo stesso agente ammette che sono molto lenti e è per loro difficile interfacciarsi... pessima esperienza, non è possibile passare giornate a richiamare continuamente e poi sentirsi richiedere di rispedire moduli inviati mesi prima. Nessun rimborso è avvenuto alla prima, e senza richiedere ulteriore documentazione. Se non si insiste oltretutto non si viene neanche minimamente considerati. Pessimo servizio
    pochi
    vi sono tutti i metodi per evitare di pagare
  • marcoconsoli
    MANCATO RIMBORSO PRESTAZIONI
    opinione inserita da marcoconsoli il 19/04/2022
    Sinceramente non ho più una buona opinione su tale Azienda. Il perchè è assai chiaro e plausibile. Nell'agosto del 2021 feci il check up di prevenzione cardiologica prescritto dal sussidio MBA e poi ad Ottobre altre 2 visite specialistiche riconosciute rimborsabili. Infatti al 30 Dicembre 2021 mi vengono riconosciute liquidabili con email...il problema che ad oggi non sono ancora state liquidate nonostante i continui solleciti sia telefonici che tramite aperture di ticket sull'Area Riservata del Portale MBA. Tra l'altro li ammonii pure che avrei fatto un feedback negativo. Mi si risponde sempre che ho perfettamente ragione e che a breve verrò liquidato ... ma a tutt'oggi ancora nulla. Senza considerare che solo per aver un riscontro positivo sul check up di Agosto sono passati ben 4 mesi (30 dicembre 2021) ed ad oggi ancora nulla. Lascio a Voi le conclusioni.
    economico rispetto al prodotto assicurativo
    lungaggini nei rimborsi... almeno in questi ultimi tempi nei mio caso specifico
    Lasciate perdere risparmiate soldi
    opinione inserita da Roberto Piccinini il 28/03/2022
    Mi sono iscritto Agosto 2021 convinto da un conoscente assicuratore. Ho avuto la sfortuna di avere bisogno dopo poco tempo, intervento mio alla spalla cuffia dei rotatori e visita specialistica per frenulo di mio figlio 16enne. Per la mia spalla stanno cercando in tutti in modi di non pagare nulla, per mio figlio ( 100,00 euro di rimborso) dopo aver presentato referto specialista per la circoncisione e richiesta rimborso visita specialistica di 100 euro mi scrivono..... " - Per una corretta valutazione della pratica di rimborso è necessario presentare la prescrizione medica con diagnosi, assente tra la documentazione inviata." Ma come avete il referto dello specialista e anche la presa in carico dell'Ospedale per l'intervento.... Quindi lasciate stare , risparmiateli in caso di necessità fidatevi.
  • valerio69
    Scappate
    opinione inserita da valerio69 il 18/03/2022
    L'esperienza più disastrosa della mia vita. Ancora non riesco a credere a quello che è accaduto. Ho fatto di tutto per rintracciare quella losca persona che si era presentato come fosse il risolutore di tutti i problemi ma sembra essersi volatizzato nel nulla. Ma con quale faccia mandano in giro persone a far sottoscrivere contratti sulla salute che non servono a niente? Ci siamo fidati e oggi mi ritrovo che nessuna compagnia di assicurazione mi può più assicurare per un grave problema di salute che ho e che loro si guardano bene di pagarmi dopo anni che li pago senza mai avergli richiesto nulla. NON FIDATEVI!
    prezzo molto molto molto basso
    TUTTI NON PAGANO MAI
  • mariovini
    Pessimo servizio
    opinione inserita da mariovini il 22/02/2022
    Dopo 2 anni di iscrizione non sono riuscito ad ottenere nessun rimborso , Chiedono solo integrazioni e documentazione aggiuntiva e non chiudono mai la pratica . Lo sconsiglio vivamente. Ho richiesto il sussidio per mio padre disabile e nonostante abbia ricevuto l’ invalidità dall’ ‘ inps loro hanno avuto il coraggio di rifiutare il sussidio chiedendo sempre nuova documentazione e visite medico-legali da medici da LORO nominati. ……. Ritengo di sconsigliare assolutamente di aderire ai loro servizi …….. :…………………………………………..:…………………. ……. . . . . . . - - - - - - - . . Sono al limite della legalità .
    Economico
    Poco efficiente
  • fb-4516209565140903
    Evitare assolutamente
    opinione inserita da Roberto Cennamo il 07/12/2021
    Prima volta che provo ad usufruirne sono 3 mesi e non riesco a farmi pagare 4 fatture, ogni 25 giorni ti chiedono un documento diverso per la stessa pratica e puntualmente si ricomincia da capo. VERGOGNOSI ! PERSONALE TELEFONICO SCORTESE ED INCOMPETENTE ! Non hanno intenzione di pagare le fatture mediche trovano sempre delle scuse per rinviare la pratica, la cosa piu' sconvolgente è che sono obbligato con loro perchè ha scelto la mia azienda non io ! Viva Sanimpresa con loro non ho mai avuto problemi, anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    praticamente tutto !
  • paolo50
    lasciate perdere...
    opinione inserita da paolo50 il 26/09/2021
    le opinioni positive sono dei promotori mutualistici; come in ogni multilevel gran parte dei clienti sono anche promotori ai quali fanno credere di potere realizzare chissà che guadagni ma che, in realtà, dopo che hanno convinto parenti ed amici si trovano con un pugno di mosche in mano. Ci sono passato anche io, credetemi è una fregatura al limite del legale e sicuramente molto, molto immorale soprattutto perché si sta parlando di SALUTE, non di frullatori. Lo sconsiglio vivamente, le tradizionali assicurazioni sanitarie costeranno di più ma almeno non si ammantano di tale ipocrita aurea di finta solidarietà tipo siamo tutti soci perciò lavoriamo tutti nell'interesse reciproco; *****, si lavora tutti per arricchire quei pochi che sono in cima alla piramide.
    buttare via soldi
  • antonio62
    da evitare
    opinione inserita da antonio62 il 17/09/2021
    pessima esperienza da evitare una burocrazia assurda su ogni cosa dalla più banale come esami ematici o ecografia al paradosso dove attendo un rimborso da 10 mesi come si può vedere dalla foto allegata dove la pratica è in LAVORAZIONE... il peggio è che non si può parlare con nessun ufficio preposto se non con un call service che non ha nessuna possibilità di entrare nei dettagli delle pratiche. In ultimo inserisco una pratica il 14 settembre per dei banali esami ematici e dato che il mio piano sanitario è coperto fino al 19 settembre (mi sembrava il minimo disdire dopo le esperienze vissute in MBA) mi è stata rigettata...mi chiedo quanti esami avrei potuto eseguire in 5 giorni???
    nessuno se si cerca una polizza salute presente alle richieste e necessità ...
    burocrazia... tempi assurdi per rimborsi...
  • mirco60
    SODDISFATTISSIMO
    opinione inserita da mirco60 il 24/06/2021
    Sono socio di questa mutua da un anno circa e sono molto contento. Visto la mia età avanzata e qualche problema di salute che ho avuto, le polizze assicurative non erano per me accessibili. Ho apprezzato molto il fatto di essere socio e non cliente, in più io sono proprio cresciuto con le mutue. Ricordo che anche i miei genitori si tutelavano cosi quando ero bambino. Fin'ora ne ho avuto poco bisogno di rimborsi ma quelle poche volte ho chiamato la mia promotrice e lei mi ha indicato le procedure da seguire, poi i soldi mi sonno arrivati, quindi io questa società la consiglio vivamente.
    POSSO RIMANERE SOCIO A VITA SE LO VORRÒ
    NESSUNO FIN'ORA
  • giovanni60
    La più grande delusione
    opinione inserita da giovanni60 il 09/06/2021
    Sono stato socio di MBA una prima volta nel 2014 sino al 2017 non posso lamentarmi di questo periodo in quanto i rimborsi impiegavano tanto tempo ma alla fine arrivavano. Per motivi economici legati al lavoro alla fine del 2017 dovetti sospendere il sussidio. Nel 2019 riattivavo il sussidio e solo dopo aver firmato il contratto avevo l'amara sorpresa che si era fusa con Healtasistance, ogni visita o accertamenti era un continuo richiedere anamnesi del medico curante dettagli dei pagamenti , per cui era un continuo produrre documenti e alla fine con banali scuse non mi rimborsavano. Il colmo è stato quando mi sono operato di prostata, dapprima mi hanno fatto ritornare presso la clinica per farmi fare il l'elenco dettagliato dei costi di ogni singolo medico, della camera operatoria e persino dei medicinali, facendomi perdere intere giornate in clinica e ricevendo come risposta che l'assicurazione all'atto della convenzione riceve un dettagliato listino dei costi. Alla fine non mi hanno rimborsato Immediatamente ho fatto disdetta. Sono dei maestri a manipolare le documentazioni pur di non rimborsare
    Nessun vantaggio
    essersi iscritti alloro programma salute
  • mavi32
    socia soddisfatta
    opinione inserita da mavi32 il 06/05/2021
    Socia da 6 anni. Ho trovato in Mutua MBA la tutela della salute sostenibile a 360 gradi che stavo cercando per me e la mia famiglia. Negli anni non ho trovato difficoltà nelle procedure di rimborso: basta seguire l'iter richiesto. Facilità di utilizzo area riservata e app scaricabile sul cellulare. Mutua MBA mette al centro la persona e le sue esigenze. Essere socio e non cliente porta ad avere un atteggiamento responsabile nei confronti di tutti. Ho trovato una tutela che mi accompagnerà fino a fine vita dandomi la certezza di un riparo qualunque cosa possa succedere, compresa una eventuale non-autosufficienza. Aver incontrato questa realtà ha fatto la differenza., ha migliorato la qualità della mia vita. Consigliata a tutti.
    tutela salute famigliare, prevenzione, rimborsi spese sostenute, ottimo prodotto per qualità servizi/costo sostenuto. Possibilità di usufruire di prestazioni sia nel network convenzionato che fuori network e SSN. Accompagna fino a fine vita. Tanti vantaggi a favore dei soci.
  • delusissimo
    SUPER DELUSISSIMO
    opinione inserita da delusissimo il 18/03/2021
    ORRIBILISSIMA SOCIETA' che mi ha fregato 3800 euri senza darti nulla in cambio. trovavano scuse anche per i pochi rimborsi che ho chiesto e volevano tutto a modo loro. l' assistenza del loro promotore (di benedetto) assolutamente inesistente come poco chiare le risposte del call center. La stessa assicurazione che me l'ha proposto si e' resa conto della TOTALE MALAFEDE di questa societa' e ha immediatamente disdetto la convenzione con loro. dopo questa BRUTTISSIMA ESPERIENZA e dopo aver disdetto tutto con loro MAI E POI MAI vorro' avere altri contatti con societa' del genere. VOTO ZERO O ANCHE MENO DI ZERO
    NESSUN VANTAGGIO SOLO SPESE
    NESSUN VANTAGGIO SOLO SPESE
  • elvirabellini
    Assistenza garantita
    opinione inserita da elvirabellini il 11/03/2021
    Mio marito ed o siamo soci di Mutua MBA da più di quattro anni. Dopo aver incontrato una promotrice che ci ha illustrato i servizi offerti, abbiamo deciso di aderire poiché entrambi avevamo più di 65 anni e da molto tempo eravamo alla ricerca di una tutela della nostra salute: i costi molto elevati di altri prodotti sul mercato ed il fatto che io abbia diverse patologie croniche, non ci aveva ancora permesso di soddisfare la nostra necessità. Quando abbiamo incontrato MBA per noi è stato un grande sollievo: costo accessibile, accoglienza anche di malati cronici e nessun limite di età! Ci sembrava di aver trovato ciò che cercavamo! E, nel tempo, questo è stato confermato: la nostra promotrice ci ha sempre supportato e seguito nel nostro iter ed è sempre disponibile e fornirci suggerimenti ed indicazioni: grazie al suo supporto, tutte le nostre pratiche sono sempre state pagate. Inoltre, grazie agli utilissimi check up annuali, proprio recentemente mio marito ha scoperto (per tempo!) un problema alla prostata. Siamo molto grati e soddisfatti e consiglio sempre, a chi incontro, di aderire a questo servizio.
    Servizio efficiente - Assistenza ottimale
    nella mia esperienza nessuno
  • adelesir
    uno spreco di denaro
    opinione inserita da adelesir il 22/02/2021
    Convinta da un assicuratore ad aderire a questa mutua ho speso la bellezza di 4500 euro in tre anni ricevendo in cambio una pulizia dei denti e due check up. I check up hanno una modalità per poterne usufruire complicatissima organizzata a semestri e quindi se in quel semestre te ne dimentichi (non arriva nessun promemoria) devi aspettare un anno e mezzo!!!!! Per avere il rimborso di prestazioni si deve produrre una marea di documentazione, non basta la fattura come è normalmente per le assicurazioni. Insomma contano sul fatto che le persone non hanno tempo di stare dietro a questa burocrazia per cui a fronte di una retta molto alta è difficile avere rimborsi o prestazioni. Per fortuna non ho avuto gravi problemi per i quali chiedere rimborsi, ma se la filosofia è questa cercherò uno strumento più adatto alle mie esigenze.
    altissimi costi a fronte di difficoltà ad avere le prestazioni, difficile parlare con qualcuno competente, nessuna informazione che aiuti l'utente a districarsi
  • marcomascellani
    opinione inserita da marcomascellani il 30/01/2021
    E' da oltre due anni che sono socio di Mutua MBA e finora tutte le richieste di rimborso e di presa in carico che ho effettuato sono state accettate e liquidate, la risonanza magnetiche per mia moglie ( più di 500 € pagate direttamente da MBA alla struttura), una operazione d'appedicite in urgenza p...
    - copertura per tutti i componenti del nucleo familiare del socio - durata illimitata anche oltre 70 anni fino fie vita - dopo tre anni copre anche le malattie pregresse - accetta sia i sani che i gravemente malati - costo complessivo delle coperture di circa il 70% in meno delle coperture assicurative - sei socio e non cliente - prestazioni usufruibili sia nelle strutture convenzionate che pubbliche che non convenzionate
    devi fare prevenzione - devi informarti -
  • cpalombi
    Prendersi cura corresponsabilmente della salute
    opinione inserita da cpalombi il 29/01/2021
    Sono entrato da 2 anni in questa famiglia di famiglie, ci sono limiti da migliorare dovuti alla rapida crescita dovuta al successo del nostro agire, siamo i leader del mercato della sanità integrativa e ogni associato nessun cliente deve e può fare del suo meglio per contribuire al miglioramento del nostro servire il bene comune. IO finora qui in Umbria ho ricevuto il servizio previsto in modo efficace ed il personale dell'help center è stato cortese ed efficiente. Grazie MBA per lo sforzo che stiamo producendo. Non si risarcisce tutto ma sempre di più di altri operatori del mercato senza limiti di età e compreso le malattie pregresse dopo i primi tre anni che sono il minimo impegno obbligante ogni adesione.
    Fantastico sapere che le tue malattie già preesistenti e la vecchiaia non sono motivo di escluisione dalla copertura
    Ognuno deve fare il socio e non solo il cliente che pensa di utilizzare come bancomat il servizio per proprio interesse egoistico
  • adatto71
    opinione inserita da adatto71 il 10/01/2021
    Sono un associato di Mutua MBA da diversi anni , si un associato non un cliente e devo dire che sono sempre stato trattato come in una famiglia . L'ultima di una serie di riscontri positivi sul servizio l'ho avuto a settembre per aver contratto (aimhè) il Covid -19 . La Mutua aveva deliberato dandoc...
    Il Piano sanitario e' completo ed economico . Io ho sottoscritto un sussidio denominato Salus .
    Sinceramente non ho svantaggi da rappresentare sulla base della mia esperienza
  • gabrielebenigni72
    opinione inserita da gabrielebenigni72 il 09/01/2021
    Non sono propriamente abituato a lasciar recensioni ma volevo portare la mia esperienza rispetto alla mutua MBA. In prima analisi mi domando se le persone che si lamentano del servizio abbiano letto il regolamento della Mutua. Non si puo' sfogare contro un sistema la propria frustrazione senza aver ...
    Contributi alla portata di tutti, servizio presente ed attento
    Puo' esser ancora migliorato il servizio
  • arianna78
    POCO CORRETTI MAI RICEVUTO RIMBORSO
    opinione inserita da arianna78 il 07/01/2021
    Sono purtroppo socia di questa Mutua, "infinocchiata" da un abile venditore che si presenta come "tutor" ma che non tutela un bel niente, anzi. Attenzione: se viene proposto un contratto annuale controllare bene prima che sia davvero così perché a me è stato invece fatto firmare un contratto triennale. Solo dopo il pagamento ho avuto modo di accedere all'area personale per conto mio e spulciare tutti i vari regolamenti da dove si evinceva che aveva durata di tre anni. Comunque, si presenta l'esigenza di un piccolo intervento dopo la sottoscrizione e la clinica convenzionata con MBA mi fa un prezzo (in convenzione) uguale ad un normale accesso senza assicurazione. La mutua mi nega l'accesso diretto e dopo mi dice che su 4.500 euro chiesti dalla clinica (in convenzione con loro) me ne possono dare massimo 1500 in seguito a valutazione. Lascio perdere e vado nel pubblico perché mi dice la MBA che se rinuncio al privato e vado nel pubblico, visto che sono stata brava a farli risparmiare, mi rimborsano il 50% di quello che lo stato paga all'ospedale. ok, aspetto 7 mesi e alla fine mi opero. Con cartella clinica presento domanda di risarcimento che viene rifiutata perché non ho pagato il secondo anno. Attenzione, l'intervento si è svolto nel primo anno di copertura che io ho regolarmente pagato ma loro non pagano perché risulto morosa per il secondo anno. Il mio consiglio spassionato è di stare lontani da queste persone.
    perdita di tempo e denaro
  • sgrossi
    opinione inserita da sgrossi il 29/12/2020
    Buonasera ho visto l'ultima recensione dal titolo "il vantaggio di essere socio e non cliente" e proprio non ce la faccio a non inviare anche la mia opinione. Nella mia esperienza con MBA al momento non ho vissuto nessun VANTAGGIO ma solo esperienze incentrate su INCOMPETENZA, NESSUNA ATTENZIONE AL ...
    molti sulla carta ma in realtà al momento nessuno
    INCOMPETENZA, NESSUNA ATTENZIONE AL CLIENTE, INEFFICIENZA, ATTEGGIAMENTI DA FURBETTI DEL QUARTIERINO,
  • karmakaos
    Mutua MBA, il vantaggio di essere socio e non cliente
    opinione inserita da karmakaos il 28/12/2020
    Sono socio di Mutua MBA da febbraio 2019, ho potuto utilizzare il sussidio di MBA per un'importante check up di prevenzione, per le visite odontoiatriche e le pulizie dei denti. Mi hanno rimborsato inoltre dei ticket per una radiografia ed una ecografia. Per il rimborso dei ticket mi hanno chiesto la prescrizione del medico e se per la patologia oggetto di indagine avevo già effettuato degli esami. Ho inviato tutto la documentazione senza particolari difficoltà ed ho ricevuto correttamente i rimborsi. Condivido questa attenzione, la mutua non è un bancomat, ma un sistema virtuoso di gestione dei contributi associativi. Ho la serenità di avere le patologie pregresse in copertura dopo 3 anni di adesione, quindi potrò avere il rimborso di prestazioni legate a patologie già sofferte al momento della sottoscrizione. Chi offre questa copertura oltre MBA? Non ho trovato alternative valide. Matteo
    una valida tutela per la salute di tutta la famiglia, ad un importo di adesione sostenibile, detraibile o deducibile, senza limiti di età, che mi riconoscerà un contributo importante anche per la non autosufficienza.
    L'area riservata del socio nel sito può essere migliorata e resa più intuitiva
  • luisa1856
    Non tutti la pensano allo stesso modo, io sono soddisfatta!
    opinione inserita da luisa1856 il 29/09/2020
    Siamo in tanti associati MBA e qualcuno scontento c'è sempre! Prima avevo un'assicurazione ma arrivata ai 65 anni mi hanno detto che non potevano più assicurarmi, così ho cercato altro ma i costi erano molto elevati. Poi ho trovato MBA e sono socia da oltre un anno e ho sempre ricevuto i rimborsi senza problemi, magari perchè seguivo la procedura. Si è associato anche mio papà ora ha 84 anni, e ha dovuto fare un'operazione al pancreas. Tutto bene abbiamo ricevuto il sostegno durante il ricovero e il rimborso per l'operazione. Una mia amica non si è associata perchè "Costa troppo poco per dare quello che dicono!" poi quando ha visto con i suoi occhi cosa è successo a mio papà e quanto quello che dice MBA è vero ha deciso di associarsi. Io credo che se in tanti si associano e rinnovano forse un motivo ci sarà e leggere alcune opinioni negative su oltre 400mila associati direi che fa parte della legge dei grandinumeri e forse chi è insoddisfatto non ha seguito l'iter richiesto per ottenere i rimborsi.
    MANTIENE LE PROMESSE
    PER ME NESSUNO
  • riccardo55
    opinione inserita da riccardo55 il 24/07/2020
    Sciaguratamente sono socio di questa Mutua dal 1/1/2019. Dopo 10 mesi ho chiesto il primo rimborso (un modesto tiket); ebbene, nonostante il contratto non lo preveda, hanno preteso tutta una serie di documenti, tutti non dovuti. Inviate altre richieste di rimborso, sempre di importi modestissimi, ha...
  • fb-10219314684248641
    Vergognoso
    opinione inserita da Damiano Magrì il 26/08/2019
    Sottoscrivere questa polizza equivale a buttare soldi. Vi scrivo con ancora in corso una diatriba per aver riconosciuto un ricovero in urgenza per mia madre che, nel frattempo, é da giorni in pronto soccorso con una importante infezione. Sono un muro di gomma...qualsiasi cosa gli si scriva, anche la più ragionevole, loro continuano ad accampare scuse e richieste di altri documenti inutili...per non parlare del loro numero verde cui rispondono centralinisti tanto inutili quanto saccenti. Da evitare come la peste...non hanno una benché minima moralità...quei "relativamente" pochi soldi che costa, tanto vale risparmiarseli.
    Enormi
  • giannilecca
    Ambigui e pretestuosi
    opinione inserita da giannilecca il 19/11/2018
    Sono stato a lungo assicurato con Cardea società poi confluita in MBA Mutua. Quando sono andato in pensione ha ricevuto l'offerta di proseguire il rapporto con loro. Ma quando si è resa necessaria una sostituzione di una protesi mammaria conseguente ad un intervento di dieci anni prima hanno iniziato a sollevare eccezioni di ogni tipo e genere che vi risparmio per carità patria. La richiesta di adire alla conciliazione prevista dal loro statuto si è trascinata con richieste e controrichieste per mesi. Alla fine mi sono recato a Roma (sic) per un incontro di assoluta inutilità presieduta da un sindaco della associazione che non si è neppure peritato di veriificare che fosse rispettato il verbale di conciliazione. Sostanzialmente da evitare. Costeranno poco ma non danno nulla.
    Costa poco
    Non serve a nulla
  • pinuccia
    opinione inserita da pinuccia il 04/10/2017
    Quando ero in gravidanza, io e il mio compagno abbiamo deciso di conservare le cellule staminali del cordone ombelicale e per fare ciò ci siano affidati a Mutua MBA. Si tratta di una mutua sanitaria che permette ai soci di avere prestazioni mediche a costi agevolati e tra i vari servizi vi era anche...
    Agevolazione sui costi sanitari, servizi aggiuntivi, gestione della privacy
    Non ne abbiamo avuti