• Assistenza
13 Opinioni per Mutua MBA
  • adelesir
    uno spreco di denaro
    opinione inserita da adelesir il 22/02/2021
    Convinta da un assicuratore ad aderire a questa mutua ho speso la bellezza di 4500 euro in tre anni ricevendo in cambio una pulizia dei denti e due check up. I check up hanno una modalità per poterne usufruire complicatissima organizzata a semestri e quindi se in quel semestre te ne dimentichi (non arriva nessun promemoria) devi aspettare un anno e mezzo!!!!! Per avere il rimborso di prestazioni si deve produrre una marea di documentazione, non basta la fattura come è normalmente per le assicurazioni. Insomma contano sul fatto che le persone non hanno tempo di stare dietro a questa burocrazia per cui a fronte di una retta molto alta è difficile avere rimborsi o prestazioni. Per fortuna non ho avuto gravi problemi per i quali chiedere rimborsi, ma se la filosofia è questa cercherò uno strumento più adatto alle mie esigenze.
    altissimi costi a fronte di difficoltà ad avere le prestazioni, difficile parlare con qualcuno competente, nessuna informazione che aiuti l'utente a districarsi
  • marcomascellani
    opinione inserita da marcomascellani il 30/01/2021
    E' da oltre due anni che sono socio di Mutua MBA e finora tutte le richieste di rimborso e di presa in carico che ho effettuato sono state accettate e liquidate, la risonanza magnetiche per mia moglie ( più di 500 € pagate direttamente da MBA alla struttura), una operazione d'appedicite in urgenza p...
    - copertura per tutti i componenti del nucleo familiare del socio - durata illimitata anche oltre 70 anni fino fie vita - dopo tre anni copre anche le malattie pregresse - accetta sia i sani che i gravemente malati - costo complessivo delle coperture di circa il 70% in meno delle coperture assicurative - sei socio e non cliente - prestazioni usufruibili sia nelle strutture convenzionate che pubbliche che non convenzionate
    devi fare prevenzione - devi informarti -
  • cpalombi
    Prendersi cura corresponsabilmente della salute Foto allegate
    opinione inserita da cpalombi il 29/01/2021
    Sono entrato da 2 anni in questa famiglia di famiglie, ci sono limiti da migliorare dovuti alla rapida crescita dovuta al successo del nostro agire, siamo i leader del mercato della sanità integrativa e ogni associato nessun cliente deve e può fare del suo meglio per contribuire al miglioramento del nostro servire il bene comune. IO finora qui in Umbria ho ricevuto il servizio previsto in modo efficace ed il personale dell'help center è stato cortese ed efficiente. Grazie MBA per lo sforzo che stiamo producendo. Non si risarcisce tutto ma sempre di più di altri operatori del mercato senza limiti di età e compreso le malattie pregresse dopo i primi tre anni che sono il minimo impegno obbligante ogni adesione.
    Fantastico sapere che le tue malattie già preesistenti e la vecchiaia non sono motivo di escluisione dalla copertura
    Ognuno deve fare il socio e non solo il cliente che pensa di utilizzare come bancomat il servizio per proprio interesse egoistico
  • adatto71
    opinione inserita da adatto71 il 10/01/2021
    Sono un associato di Mutua MBA da diversi anni , si un associato non un cliente e devo dire che sono sempre stato trattato come in una famiglia . L'ultima di una serie di riscontri positivi sul servizio l'ho avuto a settembre per aver contratto (aimhè) il Covid -19 . La Mutua aveva deliberato dandoc...
    Il Piano sanitario e' completo ed economico . Io ho sottoscritto un sussidio denominato Salus .
    Sinceramente non ho svantaggi da rappresentare sulla base della mia esperienza
  • gabrielebenigni72
    opinione inserita da gabrielebenigni72 il 09/01/2021
    Non sono propriamente abituato a lasciar recensioni ma volevo portare la mia esperienza rispetto alla mutua MBA. In prima analisi mi domando se le persone che si lamentano del servizio abbiano letto il regolamento della Mutua. Non si puo' sfogare contro un sistema la propria frustrazione senza aver ...
    Contributi alla portata di tutti, servizio presente ed attento
    Puo' esser ancora migliorato il servizio
  • arianna78
    POCO CORRETTI MAI RICEVUTO RIMBORSO
    opinione inserita da arianna78 il 07/01/2021
    Sono purtroppo socia di questa Mutua, "infinocchiata" da un abile venditore che si presenta come "tutor" ma che non tutela un bel niente, anzi. Attenzione: se viene proposto un contratto annuale controllare bene prima che sia davvero così perché a me è stato invece fatto firmare un contratto triennale. Solo dopo il pagamento ho avuto modo di accedere all'area personale per conto mio e spulciare tutti i vari regolamenti da dove si evinceva che aveva durata di tre anni. Comunque, si presenta l'esigenza di un piccolo intervento dopo la sottoscrizione e la clinica convenzionata con MBA mi fa un prezzo (in convenzione) uguale ad un normale accesso senza assicurazione. La mutua mi nega l'accesso diretto e dopo mi dice che su 4.500 euro chiesti dalla clinica (in convenzione con loro) me ne possono dare massimo 1500 in seguito a valutazione. Lascio perdere e vado nel pubblico perché mi dice la MBA che se rinuncio al privato e vado nel pubblico, visto che sono stata brava a farli risparmiare, mi rimborsano il 50% di quello che lo stato paga all'ospedale. ok, aspetto 7 mesi e alla fine mi opero. Con cartella clinica presento domanda di risarcimento che viene rifiutata perché non ho pagato il secondo anno. Attenzione, l'intervento si è svolto nel primo anno di copertura che io ho regolarmente pagato ma loro non pagano perché risulto morosa per il secondo anno. Il mio consiglio spassionato è di stare lontani da queste persone.
    perdita di tempo e denaro
  • sgrossi
    opinione inserita da sgrossi il 29/12/2020
    Buonasera ho visto l'ultima recensione dal titolo "il vantaggio di essere socio e non cliente" e proprio non ce la faccio a non inviare anche la mia opinione. Nella mia esperienza con MBA al momento non ho vissuto nessun VANTAGGIO ma solo esperienze incentrate su INCOMPETENZA, NESSUNA ATTENZIONE AL ...
    molti sulla carta ma in realtà al momento nessuno
    INCOMPETENZA, NESSUNA ATTENZIONE AL CLIENTE, INEFFICIENZA, ATTEGGIAMENTI DA FURBETTI DEL QUARTIERINO,
  • karmakaos
    Mutua MBA, il vantaggio di essere socio e non cliente
    opinione inserita da karmakaos il 28/12/2020
    Sono socio di Mutua MBA da febbraio 2019, ho potuto utilizzare il sussidio di MBA per un'importante check up di prevenzione, per le visite odontoiatriche e le pulizie dei denti. Mi hanno rimborsato inoltre dei ticket per una radiografia ed una ecografia. Per il rimborso dei ticket mi hanno chiesto la prescrizione del medico e se per la patologia oggetto di indagine avevo già effettuato degli esami. Ho inviato tutto la documentazione senza particolari difficoltà ed ho ricevuto correttamente i rimborsi. Condivido questa attenzione, la mutua non è un bancomat, ma un sistema virtuoso di gestione dei contributi associativi. Ho la serenità di avere le patologie pregresse in copertura dopo 3 anni di adesione, quindi potrò avere il rimborso di prestazioni legate a patologie già sofferte al momento della sottoscrizione. Chi offre questa copertura oltre MBA? Non ho trovato alternative valide. Matteo
    una valida tutela per la salute di tutta la famiglia, ad un importo di adesione sostenibile, detraibile o deducibile, senza limiti di età, che mi riconoscerà un contributo importante anche per la non autosufficienza.
    L'area riservata del socio nel sito può essere migliorata e resa più intuitiva
  • luisa1856
    Non tutti la pensano allo stesso modo, io sono soddisfatta!
    opinione inserita da luisa1856 il 29/09/2020
    Siamo in tanti associati MBA e qualcuno scontento c'è sempre! Prima avevo un'assicurazione ma arrivata ai 65 anni mi hanno detto che non potevano più assicurarmi, così ho cercato altro ma i costi erano molto elevati. Poi ho trovato MBA e sono socia da oltre un anno e ho sempre ricevuto i rimborsi senza problemi, magari perchè seguivo la procedura. Si è associato anche mio papà ora ha 84 anni, e ha dovuto fare un'operazione al pancreas. Tutto bene abbiamo ricevuto il sostegno durante il ricovero e il rimborso per l'operazione. Una mia amica non si è associata perchè "Costa troppo poco per dare quello che dicono!" poi quando ha visto con i suoi occhi cosa è successo a mio papà e quanto quello che dice MBA è vero ha deciso di associarsi. Io credo che se in tanti si associano e rinnovano forse un motivo ci sarà e leggere alcune opinioni negative su oltre 400mila associati direi che fa parte della legge dei grandinumeri e forse chi è insoddisfatto non ha seguito l'iter richiesto per ottenere i rimborsi.
    MANTIENE LE PROMESSE
    PER ME NESSUNO
  • riccardo55
    opinione inserita da riccardo55 il 24/07/2020
    Sciaguratamente sono socio di questa Mutua dal 1/1/2019. Dopo 10 mesi ho chiesto il primo rimborso (un modesto tiket); ebbene, nonostante il contratto non lo preveda, hanno preteso tutta una serie di documenti, tutti non dovuti. Inviate altre richieste di rimborso, sempre di importi modestissimi, ha...
  • fb-10219314684248641
    Vergognoso
    opinione inserita da Damiano Magrì il 26/08/2019
    Sottoscrivere questa polizza equivale a buttare soldi. Vi scrivo con ancora in corso una diatriba per aver riconosciuto un ricovero in urgenza per mia madre che, nel frattempo, é da giorni in pronto soccorso con una importante infezione. Sono un muro di gomma...qualsiasi cosa gli si scriva, anche la più ragionevole, loro continuano ad accampare scuse e richieste di altri documenti inutili...per non parlare del loro numero verde cui rispondono centralinisti tanto inutili quanto saccenti. Da evitare come la peste...non hanno una benché minima moralità...quei "relativamente" pochi soldi che costa, tanto vale risparmiarseli.
    Enormi
  • giannilecca
    Ambigui e pretestuosi
    opinione inserita da giannilecca il 19/11/2018
    Sono stato a lungo assicurato con Cardea società poi confluita in MBA Mutua. Quando sono andato in pensione ha ricevuto l'offerta di proseguire il rapporto con loro. Ma quando si è resa necessaria una sostituzione di una protesi mammaria conseguente ad un intervento di dieci anni prima hanno iniziato a sollevare eccezioni di ogni tipo e genere che vi risparmio per carità patria. La richiesta di adire alla conciliazione prevista dal loro statuto si è trascinata con richieste e controrichieste per mesi. Alla fine mi sono recato a Roma (sic) per un incontro di assoluta inutilità presieduta da un sindaco della associazione che non si è neppure peritato di veriificare che fosse rispettato il verbale di conciliazione. Sostanzialmente da evitare. Costeranno poco ma non danno nulla.
    Costa poco
    Non serve a nulla
  • pinuccia
    opinione inserita da pinuccia il 04/10/2017
    Quando ero in gravidanza, io e il mio compagno abbiamo deciso di conservare le cellule staminali del cordone ombelicale e per fare ciò ci siano affidati a Mutua MBA. Si tratta di una mutua sanitaria che permette ai soci di avere prestazioni mediche a costi agevolati e tra i vari servizi vi era anche...
    Agevolazione sui costi sanitari, servizi aggiuntivi, gestione della privacy
    Non ne abbiamo avuti