• Assistenza
18 Opinioni per Mutua MBA
  • mirco60
    SODDISFATTISSIMO
    opinione inserita da mirco60 il 24/06/2021
    Sono socio di questa mutua da un anno circa e sono molto contento. Visto la mia età avanzata e qualche problema di salute che ho avuto, le polizze assicurative non erano per me accessibili. Ho apprezzato molto il fatto di essere socio e non cliente, in più io sono proprio cresciuto con le mutue. Ricordo che anche i miei genitori si tutelavano cosi quando ero bambino. Fin'ora ne ho avuto poco bisogno di rimborsi ma quelle poche volte ho chiamato la mia promotrice e lei mi ha indicato le procedure da seguire, poi i soldi mi sonno arrivati, quindi io questa società la consiglio vivamente.
    POSSO RIMANERE SOCIO A VITA SE LO VORRÒ
    NESSUNO FIN'ORA
  • giovanni60
    La più grande delusione
    opinione inserita da giovanni60 il 09/06/2021
    Sono stato socio di MBA una prima volta nel 2014 sino al 2017 non posso lamentarmi di questo periodo in quanto i rimborsi impiegavano tanto tempo ma alla fine arrivavano. Per motivi economici legati al lavoro alla fine del 2017 dovetti sospendere il sussidio. Nel 2019 riattivavo il sussidio e solo dopo aver firmato il contratto avevo l'amara sorpresa che si era fusa con Healtasistance, ogni visita o accertamenti era un continuo richiedere anamnesi del medico curante dettagli dei pagamenti , per cui era un continuo produrre documenti e alla fine con banali scuse non mi rimborsavano. Il colmo è stato quando mi sono operato di prostata, dapprima mi hanno fatto ritornare presso la clinica per farmi fare il l'elenco dettagliato dei costi di ogni singolo medico, della camera operatoria e persino dei medicinali, facendomi perdere intere giornate in clinica e ricevendo come risposta che l'assicurazione all'atto della convenzione riceve un dettagliato listino dei costi. Alla fine non mi hanno rimborsato Immediatamente ho fatto disdetta. Sono dei maestri a manipolare le documentazioni pur di non rimborsare
    Nessun vantaggio
    essersi iscritti alloro programma salute
  • mavi32
    socia soddisfatta
    opinione inserita da mavi32 il 06/05/2021
    Socia da 6 anni. Ho trovato in Mutua MBA la tutela della salute sostenibile a 360 gradi che stavo cercando per me e la mia famiglia. Negli anni non ho trovato difficoltà nelle procedure di rimborso: basta seguire l'iter richiesto. Facilità di utilizzo area riservata e app scaricabile sul cellulare. Mutua MBA mette al centro la persona e le sue esigenze. Essere socio e non cliente porta ad avere un atteggiamento responsabile nei confronti di tutti. Ho trovato una tutela che mi accompagnerà fino a fine vita dandomi la certezza di un riparo qualunque cosa possa succedere, compresa una eventuale non-autosufficienza. Aver incontrato questa realtà ha fatto la differenza., ha migliorato la qualità della mia vita. Consigliata a tutti.
    tutela salute famigliare, prevenzione, rimborsi spese sostenute, ottimo prodotto per qualità servizi/costo sostenuto. Possibilità di usufruire di prestazioni sia nel network convenzionato che fuori network e SSN. Accompagna fino a fine vita. Tanti vantaggi a favore dei soci.
  • delusissimo
    SUPER DELUSISSIMO
    opinione inserita da delusissimo il 18/03/2021
    ORRIBILISSIMA SOCIETA' che mi ha fregato 3800 euri senza darti nulla in cambio. trovavano scuse anche per i pochi rimborsi che ho chiesto e volevano tutto a modo loro. l' assistenza del loro promotore (di benedetto) assolutamente inesistente come poco chiare le risposte del call center. La stessa assicurazione che me l'ha proposto si e' resa conto della TOTALE MALAFEDE di questa societa' e ha immediatamente disdetto la convenzione con loro. dopo questa BRUTTISSIMA ESPERIENZA e dopo aver disdetto tutto con loro MAI E POI MAI vorro' avere altri contatti con societa' del genere. VOTO ZERO O ANCHE MENO DI ZERO
    NESSUN VANTAGGIO SOLO SPESE
    NESSUN VANTAGGIO SOLO SPESE
  • elvirabellini
    Assistenza garantita
    opinione inserita da elvirabellini il 11/03/2021
    Mio marito ed o siamo soci di Mutua MBA da più di quattro anni. Dopo aver incontrato una promotrice che ci ha illustrato i servizi offerti, abbiamo deciso di aderire poiché entrambi avevamo più di 65 anni e da molto tempo eravamo alla ricerca di una tutela della nostra salute: i costi molto elevati di altri prodotti sul mercato ed il fatto che io abbia diverse patologie croniche, non ci aveva ancora permesso di soddisfare la nostra necessità. Quando abbiamo incontrato MBA per noi è stato un grande sollievo: costo accessibile, accoglienza anche di malati cronici e nessun limite di età! Ci sembrava di aver trovato ciò che cercavamo! E, nel tempo, questo è stato confermato: la nostra promotrice ci ha sempre supportato e seguito nel nostro iter ed è sempre disponibile e fornirci suggerimenti ed indicazioni: grazie al suo supporto, tutte le nostre pratiche sono sempre state pagate. Inoltre, grazie agli utilissimi check up annuali, proprio recentemente mio marito ha scoperto (per tempo!) un problema alla prostata. Siamo molto grati e soddisfatti e consiglio sempre, a chi incontro, di aderire a questo servizio.
    Servizio efficiente - Assistenza ottimale
    nella mia esperienza nessuno
  • adelesir
    uno spreco di denaro
    opinione inserita da adelesir il 22/02/2021
    Convinta da un assicuratore ad aderire a questa mutua ho speso la bellezza di 4500 euro in tre anni ricevendo in cambio una pulizia dei denti e due check up. I check up hanno una modalità per poterne usufruire complicatissima organizzata a semestri e quindi se in quel semestre te ne dimentichi (non arriva nessun promemoria) devi aspettare un anno e mezzo!!!!! Per avere il rimborso di prestazioni si deve produrre una marea di documentazione, non basta la fattura come è normalmente per le assicurazioni. Insomma contano sul fatto che le persone non hanno tempo di stare dietro a questa burocrazia per cui a fronte di una retta molto alta è difficile avere rimborsi o prestazioni. Per fortuna non ho avuto gravi problemi per i quali chiedere rimborsi, ma se la filosofia è questa cercherò uno strumento più adatto alle mie esigenze.
    altissimi costi a fronte di difficoltà ad avere le prestazioni, difficile parlare con qualcuno competente, nessuna informazione che aiuti l'utente a districarsi
  • marcomascellani
    opinione inserita da marcomascellani il 30/01/2021
    E' da oltre due anni che sono socio di Mutua MBA e finora tutte le richieste di rimborso e di presa in carico che ho effettuato sono state accettate e liquidate, la risonanza magnetiche per mia moglie ( più di 500 € pagate direttamente da MBA alla struttura), una operazione d'appedicite in urgenza p...
    - copertura per tutti i componenti del nucleo familiare del socio - durata illimitata anche oltre 70 anni fino fie vita - dopo tre anni copre anche le malattie pregresse - accetta sia i sani che i gravemente malati - costo complessivo delle coperture di circa il 70% in meno delle coperture assicurative - sei socio e non cliente - prestazioni usufruibili sia nelle strutture convenzionate che pubbliche che non convenzionate
    devi fare prevenzione - devi informarti -
  • cpalombi
    Prendersi cura corresponsabilmente della salute Foto allegate
    opinione inserita da cpalombi il 29/01/2021
    Sono entrato da 2 anni in questa famiglia di famiglie, ci sono limiti da migliorare dovuti alla rapida crescita dovuta al successo del nostro agire, siamo i leader del mercato della sanità integrativa e ogni associato nessun cliente deve e può fare del suo meglio per contribuire al miglioramento del nostro servire il bene comune. IO finora qui in Umbria ho ricevuto il servizio previsto in modo efficace ed il personale dell'help center è stato cortese ed efficiente. Grazie MBA per lo sforzo che stiamo producendo. Non si risarcisce tutto ma sempre di più di altri operatori del mercato senza limiti di età e compreso le malattie pregresse dopo i primi tre anni che sono il minimo impegno obbligante ogni adesione.
    Fantastico sapere che le tue malattie già preesistenti e la vecchiaia non sono motivo di escluisione dalla copertura
    Ognuno deve fare il socio e non solo il cliente che pensa di utilizzare come bancomat il servizio per proprio interesse egoistico
  • adatto71
    opinione inserita da adatto71 il 10/01/2021
    Sono un associato di Mutua MBA da diversi anni , si un associato non un cliente e devo dire che sono sempre stato trattato come in una famiglia . L'ultima di una serie di riscontri positivi sul servizio l'ho avuto a settembre per aver contratto (aimhè) il Covid -19 . La Mutua aveva deliberato dandoc...
    Il Piano sanitario e' completo ed economico . Io ho sottoscritto un sussidio denominato Salus .
    Sinceramente non ho svantaggi da rappresentare sulla base della mia esperienza
  • gabrielebenigni72
    opinione inserita da gabrielebenigni72 il 09/01/2021
    Non sono propriamente abituato a lasciar recensioni ma volevo portare la mia esperienza rispetto alla mutua MBA. In prima analisi mi domando se le persone che si lamentano del servizio abbiano letto il regolamento della Mutua. Non si puo' sfogare contro un sistema la propria frustrazione senza aver ...
    Contributi alla portata di tutti, servizio presente ed attento
    Puo' esser ancora migliorato il servizio
  • arianna78
    POCO CORRETTI MAI RICEVUTO RIMBORSO
    opinione inserita da arianna78 il 07/01/2021
    Sono purtroppo socia di questa Mutua, "infinocchiata" da un abile venditore che si presenta come "tutor" ma che non tutela un bel niente, anzi. Attenzione: se viene proposto un contratto annuale controllare bene prima che sia davvero così perché a me è stato invece fatto firmare un contratto triennale. Solo dopo il pagamento ho avuto modo di accedere all'area personale per conto mio e spulciare tutti i vari regolamenti da dove si evinceva che aveva durata di tre anni. Comunque, si presenta l'esigenza di un piccolo intervento dopo la sottoscrizione e la clinica convenzionata con MBA mi fa un prezzo (in convenzione) uguale ad un normale accesso senza assicurazione. La mutua mi nega l'accesso diretto e dopo mi dice che su 4.500 euro chiesti dalla clinica (in convenzione con loro) me ne possono dare massimo 1500 in seguito a valutazione. Lascio perdere e vado nel pubblico perché mi dice la MBA che se rinuncio al privato e vado nel pubblico, visto che sono stata brava a farli risparmiare, mi rimborsano il 50% di quello che lo stato paga all'ospedale. ok, aspetto 7 mesi e alla fine mi opero. Con cartella clinica presento domanda di risarcimento che viene rifiutata perché non ho pagato il secondo anno. Attenzione, l'intervento si è svolto nel primo anno di copertura che io ho regolarmente pagato ma loro non pagano perché risulto morosa per il secondo anno. Il mio consiglio spassionato è di stare lontani da queste persone.
    perdita di tempo e denaro
  • sgrossi
    opinione inserita da sgrossi il 29/12/2020
    Buonasera ho visto l'ultima recensione dal titolo "il vantaggio di essere socio e non cliente" e proprio non ce la faccio a non inviare anche la mia opinione. Nella mia esperienza con MBA al momento non ho vissuto nessun VANTAGGIO ma solo esperienze incentrate su INCOMPETENZA, NESSUNA ATTENZIONE AL ...
    molti sulla carta ma in realtà al momento nessuno
    INCOMPETENZA, NESSUNA ATTENZIONE AL CLIENTE, INEFFICIENZA, ATTEGGIAMENTI DA FURBETTI DEL QUARTIERINO,
  • karmakaos
    Mutua MBA, il vantaggio di essere socio e non cliente
    opinione inserita da karmakaos il 28/12/2020
    Sono socio di Mutua MBA da febbraio 2019, ho potuto utilizzare il sussidio di MBA per un'importante check up di prevenzione, per le visite odontoiatriche e le pulizie dei denti. Mi hanno rimborsato inoltre dei ticket per una radiografia ed una ecografia. Per il rimborso dei ticket mi hanno chiesto la prescrizione del medico e se per la patologia oggetto di indagine avevo già effettuato degli esami. Ho inviato tutto la documentazione senza particolari difficoltà ed ho ricevuto correttamente i rimborsi. Condivido questa attenzione, la mutua non è un bancomat, ma un sistema virtuoso di gestione dei contributi associativi. Ho la serenità di avere le patologie pregresse in copertura dopo 3 anni di adesione, quindi potrò avere il rimborso di prestazioni legate a patologie già sofferte al momento della sottoscrizione. Chi offre questa copertura oltre MBA? Non ho trovato alternative valide. Matteo
    una valida tutela per la salute di tutta la famiglia, ad un importo di adesione sostenibile, detraibile o deducibile, senza limiti di età, che mi riconoscerà un contributo importante anche per la non autosufficienza.
    L'area riservata del socio nel sito può essere migliorata e resa più intuitiva
  • luisa1856
    Non tutti la pensano allo stesso modo, io sono soddisfatta!
    opinione inserita da luisa1856 il 29/09/2020
    Siamo in tanti associati MBA e qualcuno scontento c'è sempre! Prima avevo un'assicurazione ma arrivata ai 65 anni mi hanno detto che non potevano più assicurarmi, così ho cercato altro ma i costi erano molto elevati. Poi ho trovato MBA e sono socia da oltre un anno e ho sempre ricevuto i rimborsi senza problemi, magari perchè seguivo la procedura. Si è associato anche mio papà ora ha 84 anni, e ha dovuto fare un'operazione al pancreas. Tutto bene abbiamo ricevuto il sostegno durante il ricovero e il rimborso per l'operazione. Una mia amica non si è associata perchè "Costa troppo poco per dare quello che dicono!" poi quando ha visto con i suoi occhi cosa è successo a mio papà e quanto quello che dice MBA è vero ha deciso di associarsi. Io credo che se in tanti si associano e rinnovano forse un motivo ci sarà e leggere alcune opinioni negative su oltre 400mila associati direi che fa parte della legge dei grandinumeri e forse chi è insoddisfatto non ha seguito l'iter richiesto per ottenere i rimborsi.
    MANTIENE LE PROMESSE
    PER ME NESSUNO
  • riccardo55
    opinione inserita da riccardo55 il 24/07/2020
    Sciaguratamente sono socio di questa Mutua dal 1/1/2019. Dopo 10 mesi ho chiesto il primo rimborso (un modesto tiket); ebbene, nonostante il contratto non lo preveda, hanno preteso tutta una serie di documenti, tutti non dovuti. Inviate altre richieste di rimborso, sempre di importi modestissimi, ha...
  • fb-10219314684248641
    Vergognoso
    opinione inserita da Damiano Magrì il 26/08/2019
    Sottoscrivere questa polizza equivale a buttare soldi. Vi scrivo con ancora in corso una diatriba per aver riconosciuto un ricovero in urgenza per mia madre che, nel frattempo, é da giorni in pronto soccorso con una importante infezione. Sono un muro di gomma...qualsiasi cosa gli si scriva, anche la più ragionevole, loro continuano ad accampare scuse e richieste di altri documenti inutili...per non parlare del loro numero verde cui rispondono centralinisti tanto inutili quanto saccenti. Da evitare come la peste...non hanno una benché minima moralità...quei "relativamente" pochi soldi che costa, tanto vale risparmiarseli.
    Enormi
  • giannilecca
    Ambigui e pretestuosi
    opinione inserita da giannilecca il 19/11/2018
    Sono stato a lungo assicurato con Cardea società poi confluita in MBA Mutua. Quando sono andato in pensione ha ricevuto l'offerta di proseguire il rapporto con loro. Ma quando si è resa necessaria una sostituzione di una protesi mammaria conseguente ad un intervento di dieci anni prima hanno iniziato a sollevare eccezioni di ogni tipo e genere che vi risparmio per carità patria. La richiesta di adire alla conciliazione prevista dal loro statuto si è trascinata con richieste e controrichieste per mesi. Alla fine mi sono recato a Roma (sic) per un incontro di assoluta inutilità presieduta da un sindaco della associazione che non si è neppure peritato di veriificare che fosse rispettato il verbale di conciliazione. Sostanzialmente da evitare. Costeranno poco ma non danno nulla.
    Costa poco
    Non serve a nulla
  • pinuccia
    opinione inserita da pinuccia il 04/10/2017
    Quando ero in gravidanza, io e il mio compagno abbiamo deciso di conservare le cellule staminali del cordone ombelicale e per fare ciò ci siano affidati a Mutua MBA. Si tratta di una mutua sanitaria che permette ai soci di avere prestazioni mediche a costi agevolati e tra i vari servizi vi era anche...
    Agevolazione sui costi sanitari, servizi aggiuntivi, gestione della privacy
    Non ne abbiamo avuti