Che buone le tortine!
Muffin, cupcake, tortine … ognuno le chiami come vuole, fatto sta che in internet ci sono centinaia di ricette dolci e salate per prepararli al meglio, farcirli a piacimento, accompagnarli con glasse, frosting e salse di tutti i tipi.
Per cuocere i muffin è comunque essenziale uno stampo, indipendentemente dalla ricetta e dalla farcitura che sceglierete perché l'impasto è comunque liquido e senza un apposita teglia divisa già in scomparti non riuscireste a cuocerli in nessun altro modo.
KitchenAid ci viene in aiuto con questa teglia rettangolare anti aderente divisa in 12 sezioni rotonde in cui andare a posizionare mestolate del vostro composto prima di infornare.
Si consiglia sempre di non riempire lo stampo fino all'orlo per due semplici motivi.
Lievitando, l'impasto uscirebbe dallo stampo e si deformerebbe prendendo una brutta forma e seconda cosa, riempiendolo fino all'orlo, nel momento di spostarlo dentro il forno rischiereste di versare tutto.
Se avete tanto composto meglio moltiplicare le infornate e comperare più stampi.
Essendo anti aderente, una volta che il muffin è cotto, lo stampo non risulta particolarmente appiccicoso e pasticciato così da rendere più facile il lavaggio sia a mano sia in lavastoviglie.
Potrete comperarlo sia nei negozi di casalinghi sia in internet.
Le offerte sono moltissime e di sicuro riuscirete ad aggiudicarvelo ad un buon prezzo!
Segnala contenuto