Opinione su Knorr Crema con porcini: La crema al profumo di bosco
La crema al profumo di bosco
16/01/2016
Vantaggi
veloce da preparare e gustosa
Svantaggi
pochi funghi
La disidratazione, spiega l'azienda, è un metodo naturale di conservazione molto antico, che consiste nell'eliminare l'acqua contenuta negli alimenti, consentendo di preservare la loro tipica naturalità. E la Knorr ci tiene a preparare attentamente i propri prodotti, selezionando gli ingredienti tutti naturali, per dar vita alle creme dal gusto irresistibile, oltre ad essere tutte prive di glutammato, senza conservanti né coloranti.
Come si preparano? Si versa in 750 ml d'acqua fredda (cioè circa 3 bicchieri colmi) tutto il contenuto della busta, se si vuole. Si mescola con cura e si lascia fino al bollore, quindi si fa cuocere per altri 3 minuti a fuoco lento, mescolando ogni tanto. Alla fine, versare il risultato ottenuto nel piatto.
In genere, io ci aggiungo solo dei crostini, non ci metto ulteriore sale, perché il loro sapore è già equilibrato così com'è.
I pezzetti di funghi ci sono, ma sono piuttosto piccoli: la percentuale dei porcini è di appena il 3,4%, a cui sono stati aggiunti altri tipi di funghi (prataioli coltivati e pinarelli). In genere, rispetto le quantità d'acqua richieste, ma se so che aggiungerò qualche crostino, un po' d'acqua in più la metto, altrimenti il pane assorbirà tutto il liquido e il risultato sarà un disgustoso pastrocchio. In questo caso però, essendo la crema stata allungata un po', l'arricchisco di un pochino di sale in più, anche prelevato dalla saliera stessa.
Per quanto riguarda i valori energetici, ogni 100 ml di prodotto già pronto, ci sono appena 66 kcal e, per porzione, 165. In ogni caso sempre molto basse.
È per questo che la consiglio: è poco calorica, è gradevole e si presta benissimo ad essere modificata e arricchita da numerose ricette rintracciabili sul sito web.
Buon appetito a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento