Opinione su Knorr Cuore di brodo Verdure: Knorr cuore di brodo verdure: pronto, da diluire!
Knorr cuore di brodo verdure: pronto, da diluire!
16/09/2014
Vantaggi
Senza Glutammato Aggiunto, Conservanti, Coloranti Artificiali, Glutine, Ed è A Basso Contenuto Di Grassi.
Svantaggi
Sale Al Secondo Posto Tra Gli Ingredienti, Mentre Tra I Grassi Compare Quello Di Palma.
E’ un brodo pronto, in forma di “dado” gelatinoso, tant’è che è porzionato in piccole vaschette ovali, semi-trasparenti, da circa 28 grammi l’una. La confezione ne contiene 4, per un totale di 112 grammi, e normalmente la pago 1 Euro e 69 Centesimi.
Tengo a riportare simili dati perché per me sono importantissimi, esattamente quanto l’elenco degli ingredienti e la tabella dei valori nutrizionali (si possono consultare sul sito Knorr), e ovviamente alle istruzioni d’uso.
Cuore di Brodo Verdure - come già detto - è un brodo pronto. Gusto e profumo non hanno nulla a che vedere con quello che abitualmente preparo io, tutto sommato però, lo trovo abbastanza gradevole. Lo utilizzo soprattutto per insaporire i minestroni, le zuppe e i passati di verdure surgelati, e raramente per cuocere le pastine.
E’ semplicissimo da preparare. Si porta a bollore mezzo litro di acqua, si versa il contenuto della vaschetta, e si lascia sciogliere, operazione che richiede un minuto. Questo è quanto suggerito dal produttore, quindi 4 vaschette sono l’equivalente di 2 litri di brodo.
Personalmente però preferisco fare diversamente, aumentando il rapporto dell’acqua, pertanto per ogni vaschetta, ne utilizzo un litro, esattamente il doppio.
Mi piace perché non contiene glutammato aggiunto, conservanti, coloranti artificiali, glutine, ed è a basso contenuto di grassi. Allo stesso modo mi lascia perplessa perché tra gli ingredienti, al secondo posto, subito dopo l’acqua, c’è il sale, mentre tra i grassi compare quello di palma! Inoltre, né sulla confezione e né sul sito, viene indicata la provenienza degli ingredienti.
Allora perché lo acquisto? Perché appunto rappresenta un’alternativa, o meglio una soluzione rapida a cui ricorro saltuariamente, ma che in ogni caso, non reputo né salutare e né tanto meno economica per le mie tasche, poiché con lo stesso prezzo, potrei preparare 4 litri di brodo, usando tra l’altro, tutti ingredienti bio, di cui ovviamente conosco anche la provenienza!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Ho provato il cuore di brodo Knorr alle verdure, ho preparato un buonissimo minestrone devo dire che e' stato molto semplice, peche' ho fatto sciogliere in 500 ml il cuore di brodo ho aggiunto le verdure e la pasta ed il gioco e' fatto. Tutta la mia famiglia e' rimasta molto contente del risultato in quanto rispetto al gusto del dado "normale" il cuore di brodo ha un sapore decisamente migliore ed anche meno salato, si sente il naturale delle verdure ed anzi ne esalta il sapore. Ho provato anche il cuore di prodo direttamente in padella per far esaltare il gusto delle verdure per il mio contorno light, e devo dire che sia le melanzane che le zucchine sono risultate squisite e saporite in quanto molte volte con l'aggiunta di solo sale ed olio mi rimangono senza gusto invece questa volta mi sono risultate molto appettitose.