Un oscuro passato
La Bambina nunero 8 scritto da Kim Van Alkemade è ambientato nella New York degli anni cinquanta,protagonista è Rachel, infermiera dalla vita regolare e solitaria con un buco nero nel passato è un buco dal quale è riuscita a fuggire per miracolo.
Un giorno incontra Mildred Solomon, un'anziana paziente senza più speranze di guarigione, d’un tratto qualcosa nel suo subconscio si slaccia, i ricordi rimossi tornano a galla e prendono il sopravvento.
Rachel e la dottoressa Salomon hanno un passato tanti anni prima, quando l'infermiera era solamente la bambina numero 8, orfana di pochi anni affidata a un istituto nel Lower East Side di Manhattan.
Comincia a chiedersi chi fosse la Salomon,una madre surrogata che si prendeva cura degli sfortunati orfani,o una donna fredda e cinica, votata alle proprie ambizioni e pronta a tutto nel nome della scienza?
Solo trovando la forza dentro di se e scacciando gli spettri del passato, Rachel riuscirà a diventare finalmente padrona del proprio destino, la scrittrice prende spunto da fatti realmente accaduti e confeziona un ottimo libro.
Segnala contenuto