2 Opinioni per La casa del grano Sa fregula sarda media
  • chiccheria
    Ottima pasta di semola di grano duro tostata in forno
    opinione inserita da chiccheria il 29/04/2020
    Casa del grano è un marchio che produce formati di pasta tipicamente sardi come gli gnocchetti o malloreddus in diversi formati ma anche la fregola o fregula sarda. Le confezioni contengono 500 grammi di pasta a base di semola di grano duro rigorosamente sardo e la fregola è un primo piatto che adoro mangiare spesso e di cui preferisco quella media, non troppo grande e nemmeno troppo piccina. I pallini di fregola sono tostati in forno e per questo motivo c'è ne sono alcuni più bruni di altri, ma è anche il segreto del suo ottimo sapore. La si cuoce in acqua salata per circa 10 minuti e la consistenza ideale è quella al dente, si presta a tanti condimenti dal più semplice burro e parmigiano, alla preparazione con i frutti di mare, oppure con i funghi. In qualsiasi caso è sempre gustosissima.
    Ottima pastina di semola di grano duro tostata in forno
    Non ne ha
    Ci piace moltissimo!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/12/2019
    Avevo visto molte volte in tv preparare la fregola in tanti modi differenti, così quando l'ho trovata in offerta all'Auchan ho voluto acquistarla perché era da tanto tempo che mi incuriosiva. La casa del grano confeziona questa fregola preparata in Italia con grano italiano in sacchetti da mezzo chilo per un prezzo in offerta di 99 centesimi. Cuoce in acqua bollente in 8/10 minuti e la si può condire a piacimento in tanti modi diversi tra cui anche con un sugo allo scoglio. Noi per il momento l'abbiamo mangiata sempre nel brodo vegetale che preparo io e la troviamo veramente buonissima. Queste palline di acqua e grano duro sono di una bella consistenza soda che si sente sotto il palato per gustare proprio la bontà della materia prima. La cottura di 10 minuti è perfetta per mangiarla bella soda ma non dura. E' nutriente, leggera, consumata bollente anche confortante come bel piatto invernale. Ci piace davvero moltissimo!
    buonissima, economica, grano italiano
    non si trova facilmente