• 18 persone su 18 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
18 Opinioni per La Casa di carta - Netflix
Ordina per
Visualizza opinioni
  • moss92
    Serie di successo
    opinione inserita da moss92 il 26/06/2020
    La casa di carta, o in lingua originale "La casa de papel" è una serie che si può vedere su netlix. Ha prodotto diverse serie, le prime due nate inizialmente su una normale rete spagnola, dopodiché è stata acquisita da Netflix ed in poco tempo ha raggiunto fama mondiale. Tradotta in svariate lingue è tra i primi posti al mondo delle serie più seguite ed i messaggi che essa trasmette sono diventati simbolo per tante persone. Il professore, protagonista della serie, insieme alla sua banda di elementi più o meno importanti, si occupano di compiere rapine, seguendo un piano creato negli anni da suo padre. Tra i componenti della banda abbiamo suo fratello, personaggio tra i piu importanti che inizialmente non rivelerà la sua identità. Tra i rapinatori e gli ostaggi, e tra i rapinatori stessi, si iniziano a creare rapporti di ogni sorta che sconfinano nell'amore, amicizia, inganno, odio, rispetto, paura e passione degna di ogni opera spagnola che sia tale. Adatta direi ad ogni tipo di pubblico, se ne possono trarre ognuno le proprie riflessioni, ce n'è per tutte le età, degna sicuramente del successo ottenuto. La maschera che i rapinatori usano per nascondere i propri volti, raffigurante il viso di Salvador Dalì ha fatto il giro del mondo, e trova consensi applicata ai più svariati utilizzi Ne consiglio pienamente la visione!
    Segnala contenuto
    travolgente e scorrevole
    no
  • gracyy
    La casa di carta.
    opinione inserita da gracyy il 25/06/2020
    RECENSIONE LA CASA DI CARTA. Questa serie tv è molto carina , unica pecca è che è troppo surreale , non potrebbe mai accadere nella realtà , tipo una cosa assurda che accade è quando Tokio entra dentro con una moto e le sparavano almeno 20 agenti , non ci credo che nessuno l'ha colpita , se magari l'avrebbe colpita anche un solo proiettile anche alla gamba l'avrebbe reso più realistico , ma va bene andiamo avanti , oltre a questo è molto carina in generale , anche se i piani del professore sono impossibili , cioè chi avrebbe mai pensato ad un piano del genere? così dettagliato , così perfetto , così particolare , ha un'opzione per tutto , qualunque cosa accada lui è preparato, un personaggio che in molti adorano ma io odio è Berlino , stessa cosa Tokio , la odiano in molti ma io la adoro tantissimo , invece un personaggio così realistico secondo me è Rio , è un hacker ma non avrebbe mai il coraggio di uccidere qualcuno , si sente in colpa molto spesso , non so il perché ma lo rendo realistico .
    Segnala contenuto
    Molto carina
    Troppo esagerata non potrebbe mai accadere nella realtà
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 02/02/2020
    Le serie televisive Made in Spain, hanno quel certo non so che di Soap Opera; pertanto riescono ad appassionare e ad intrigare il pubblico a tal punto da farlo rimanere attaccato allo schermo con lo stomaco in subbuglio per l'ardente desiderio di sapere che cosa accadrà nel prossimo episodio. Ed è p...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    trama avvincente, personaggi interessanti
    esclusiva Netflix
  • clemes
    A tratti geniale
    opinione inserita da clemes il 24/01/2020
    La Casa di carta o Casa de Papel, è una serie spagnola di Netflix che ha avuto un successo ed una risonanza incredibile. Il soggetto potenzialmente potrebbe essere riassunto in tre parole: Furto In Banca, poi, invece, la genialità degli autori ha reso questo semplice fatto una serie incredibile. La storia, infatti, parte in medias res, inizialmente è un po' difficile da seguire perchè è presentata molto in fretta e, volutamente, in modo leggermente caotico. Una volta superata la prima puntata che ci immette nel mondo e nel mood della serie è impossibile fermarsi. Bellissima. Con una serie di flashback ci vengono presentati i personaggi in parallelo agli avvenimenti della rapina, che, comunque non è di semplice e lineare realizzazione, dunque, anche in questo caso si fa fatica a volte a capire dove si andrà a parare, ma, sinceramente, è questo il bello. Le prime due stagioni sono spettacolari, la terza, a mio avviso, risulta un po' più piatta, forse perchè sembra utilizzare gli stessi schemi della prima. In ogni caso una serie nel complesso promossa a pieni voti. Unica pecca: la sigla, lunga e noiosa (specialmente se si vedono più episodi di fila).
    Segnala contenuto
    Colpi di scena continui
    La sigla
  • fb-10206791473062685
    La 🔝
    opinione inserita da Tiziana Tinnirello il 09/12/2019
    Cioè io mai visto o provato a vedere serie tv Non mi sono mai interessate...solo il fatto di aspettare per vedere il continuo Poi purtroppo una lunga convalescenza è da lì il sentirmi dire ma guarda qualche serie tv passi un po’ di tempo...anzi guardati la casa di carta...cosa migliore non potevo fare Ho gioito pianto e provato davvero emozioni Non vedo L ora di vedere il continuo Spero tanto di rivedere anche Nairobi Cioè io mai visto o provato a vedere serie tv Non mi sono mai interessate...solo il fatto di aspettare per vedere il continuo Poi purtroppo una lunga convalescenza è da lì il sentirmi dire ma guarda qualche serie tv passi un po’ di tempo...anzi guardati la casa di carta...cosa migliore non potevo fare Ho gioito pianto e provato davvero emozioni Non vedo L ora di vedere il continuo Spero tanto di rivedere anche Nairobi
    Segnala contenuto
    Si
    No
  • clau18
    Consigliata al 100%
    opinione inserita da clau18 il 08/08/2019
    La Casa di carta é sicuramente una delle serie televisive migliori degli ultimi anni e consiglio la visione a tutti. Una serie originale e piena di colpi di scena, che vi terranno attaccati allo schermo. Si può vedere su Netflix o Sky. Per ora vi sono tre stagioni, ma stanno girando già la quarta visto il successo. Le gesta del Professore e dei suoi continueranno a sorprenderci con nuovi personaggi e dovendo salutare degli altri. Il tutto all'interno della zecca di stato a Madrid durante una rapina al quanto particolare e spettacolare. Consiglio di vederla in lingua originale (in spagnolo) sottotitolata.
    Segnala contenuto
    Trama, colpi di scena
    Nessuno
  • maestra10
    Io vedo solo carta
    opinione inserita da maestra10 il 30/04/2019
    Una delle serie tv che ha fatto più parlare nell'ultimo periodo è la casa di carta, serie tv spagnola trasmessa da netflix e che tra qualche mese pubblicherà una nuovissima stagione. Protagonisti della serie tv sono una manciata di persone con qualche problema sia economico che nell'interno della società che manovrati da un vero e proprio genio chiamato il professore tentano un'incredibile rapina alla zecca di stato. La trama potrebbe sembrare semplice e magari scontata ma non è affatto così, la serie tv va ben oltre la rapina, lancia continui messaggi ed accuse di come sia completamente malata la società di oggi. Oltre che la trama molto ben strutturata, ciò che colpisce di questa serie tv sono i protagonisti della storia, apparentemente molto diversi ma tutti con qualcosa in comune. Ovviamente non mancheranno le sorprese ed i colpi di scena per una serie tv di enorme successo che di certo non lascia indifferenti
    Segnala contenuto
    Fa molto riflettere
    A chi non piace il genere
  • jimorris
    Idea geniale
    opinione inserita da jimorris il 03/04/2019
    La casa di Carta racconta dell'assalto di un gruppo di rapinatori alla Zecca di stato per realizzare la rapina perfetta alla Zecca di stato. Tanti film o telefilm parlano di rapinatori, solitamente non amo questo genere di film, spesso vengono fatte delle vere e proprie americanate, tuttavia questa serie è davvero bella e merita di essere vista. Il protagonsita è il Professore, un misterioso personaggio che ha un piano perfetto al quale lavora da anni, così recluta un gruppo di malviventi e si nasconde in un casale nella campagna per addestrarli e realizzare questo piano. Nonostante il cast sia composto da emeriti sconosciuti riesce a risultare credibile, anche se all'inizio mostrano qualche titubanza, andando avanti con le puntate riescono a dare forza ai personaggi e renderli credibili e interessanti. La storia appassiona ed è realistica; io l'ho scoperta solo di recente e ho divorato le prime due stagioni in soli due giorni. Le musiche sono moderne e appassionati e rendono l'attesa dello scioglimento della trama ancora più coinvolgente. Bella idea, bella sceneggiatura, bei personaggi. Consigliata e promossa.
    Segnala contenuto
    idea, storia, realismo, personaggi
    nessuno
  • enty75
    wow che serie
    opinione inserita da enty75 il 22/01/2019
    Da quando ho Netflix mi sto appassionando alla serie tv "La casa di carta" che è davvero appassionante e ricchissima di colpi di scena.. Questa serie spagnola è stata lanciata nel 2017 ma in Italia è stata distribuita solo l'anno successivo. Ovviamente, quindi in Spagna sono avantissimo e quindi hanno già disponibili le serie successive e le nuove stagioni. In Spagna non si parla che di questa serie che ha come soggetti dei rapinatori.. ma non comuni, sono rapinatori di una "Zecca di Stato" quindi davvero bravissimi ed organizzatissimi. Netflix è stata davvero lungimirante proponendola fra i suoi prodotti... La Casa di carta è caratterizzata da numerosi colpi di scena che sconvolgono tutte le precedenti impressioni e ci fanno cambiare idea ogni volta.. chi è il cattivo? Chi sono davvero i buoni? Sono davvero i soldi lo scopo di questa mega rapina o c'è sotto dell'altro?? Ogni personaggio è caratterizzato benissimo ma le svolte nel carattere sono tantissime.. Come finirà? Io non vedo l'ora di scoprirlo!!!
    Segnala contenuto
    emozionantissima
    nessunissimo
  • anatascooper
    Avvincente!
    opinione inserita da anatascooper il 22/01/2019
    La Casa Di Carta è una serie TV di cui è proprietaria la piattaforma Netflix. Questa serie tutta spagnola, ambientata ai giorni nostri, narra la vicenda di alcuni malviventi che, per un reato o un altro, sono ricercati e non. Ognuno di loro ha una caratteristica speciale ed è un genio in ciò che fa: da chi è bravo a falsificare i soldi, chi un genio del pc e così via. Viene attuato un piano da una sola persona chiamata "Il professore" che, oltre a riunire questa "banda", architetta la rapina nella zecca dello stato in modo orchestrale e nei minimi dettagli. Attualmente vi sono due serie ed in preparazione vi è una terza. Ho trovato la storia molto carina e soprattutto molto scorrevole. Avvincente e coinvolgente, le caratterizzazioni dei personaggi ti portano ad amare ognuno di loro e, cosa molto bella ed importante, vi sono alcune puntate che a giro, si incentrano sulla narrazione della storia/vicessitudini del singolo personaggio. Questo fa sì che tu possa capire la mentalità del personaggio e del ruolo che interpreta. Sinceramente è una serie che consiglio vivamente di guardare e non perché ormai va di moda, ma semplicemente perché io per prima l'ho vista ed adorata. Ad oggi questa serie TV si ritrova ancora nella mia lista Netflix. L'unica pecca è che ovviamente è una serie esclusiva Netflix anche se, molto probabilmente, in streaming si può trovare in modo illegale su terzi siti.
    Segnala contenuto
    Fantastico
    Nessun svantaggio
  • exelidin
    opinione inserita da exelidin il 10/10/2018
    Serie spagola presente su Netflix, molto acclamata, motivo per cui ho deciso di darle una chance. Per ora sono presenti due stagioni che originariamente comprendevano episodi lunghi, ma che Netflix ha suddiviso un po' arbitrariamente in una stagione da 13 episodi e un'altra da 9. L'argomento è un'or...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    90%
    Equilibrata, avvincente, originale
    Amori lampo fra diversi personaggi che smorzano un po' il ritmo
  • karalis99
    La rapine del secolo
    opinione inserita da karalis99 il 28/07/2018
    Serie tv spagnola uscita nel 2017 e in elaborazione per una nuova stagione, ebeb tanto successo e venen distribuita a livello mondiale grazie alla piattaforma Netflix. La trama che viene proposta è quella di una rapina nella zecca di Stato spagnola con l'obbiettivo di prendere in mano milioni di euro. Sebbene sia una trama rivista in altri film, la Casa di carta è differente perchè ci sono numerosi intoppi durante il corso degli episodi e facendoci cambiare idea sugli scopi dei singoli personaggi. Ogni episodio è veloce e non fa asoslutamente annoiare e fa immergere anche a noi nella rapina. L'ambientazione non è solo la zecca di Stato, ma si estende anche per la città, con numerosi colpi di scena. I personaggi sono realizzati molto bene e anche il doppiaggio non è male. Anche i personaggi secondari, non molto rilevanti a livello di trama, non sono messi da parte. E' una serie che può essere vista in poco tempo, se ti prende dai primi episodi e sicuramente adatto a tutti.
    Segnala contenuto
    Trama, personaggi.
    finale della stagione.
  • kora04
    Serie particolare
    opinione inserita da kora04 il 10/07/2018
    Alla sera solitamente passo la serata davanti alla televisione guardando piacevolmente qualche serie tv sulla famosa piattaforma Netflix. Incuriosita dalle varie recensioni che giravano su internet ho deciso di provare a guardare "La casa di Carta", serie spagnola del 2017. Inizialmente vengono presentati i protagonisti, per mezzo di flash back ed a una voce narrante che ci accompagnerà per tutta la durata della storia. Un gruppo di piccoli delinquenti, ognuno specializzato in una particolare abilità, tutti coordinati da una figura chiamata "Il professore " decidono di mettere in piedi il crimine del secolo ossia introdursi nella zecca di Stato e stampare quanto più denaro possibile. Per ottenere il tempo necessario sequestrano tutte le persone presenti nella Zecca, avvalendosi anche della loro collaborazione ( che in alcuni casi diventa volontaria ). Le storie di vittime e sequestratori si intrecciano con risvolti in alcuni casi assolutamente inaspettati fino all'epilogo ed alla fuga con il bottino, purtroppo non senza caduti, da entrambe le parti. La storia tiene con il fiato sospeso, con colpi di scena emozionanti, tenendo viva l'attenzione fino all'ultimo fotogramma.
    Segnala contenuto
    Emozionante
    Non ne ho trovati
  • clary
    la rapina del secolo - La casa di carta -
    opinione inserita da clary il 05/07/2018
    Dopo un inizio confusionario e abbastanza strano, la voce narrante ci porta a conoscere la storia di uno per uno dei personaggi, sto parlando della serie televisiva spagnola La Casa di Carta trasmessa da Netflix, dopo il grande successo in spagna sbarca in Italia suddivisa in due stagioni, potremo seguire lo strano e variopinto gruppetto nella rapina del secolo, ogni personaggio a il suo perchè, tutto è studiato alla perfezione dalla mente del Professore, il perno di tutto intelligente, misterioso, minuzioso che dopo aver raggruppato otto persone che non hanno niente da perdere già con dei precedenti viene spiegato punto per punto come poter assaltare la zecca di stato, sembra detto così una sciocchezza, una cosa fuori del mondo ma tutto non è come sembra, l'assalto alla zecca di stato non è per rubare i soldi ma per monetizzare nuove banconote non rintracciabili, ci saranno colpi di scena, da solo rapinatori diventeranno anche sequestratori, oltre a gli impiegati della zecca verranno trattenuti anche i visitatori ma questo era studiato appositamente fin nei minimi particolari, ci saranno tradimenti, colpi di testa, anche perdite e tra una sparo e l'altro anche qualcosa di buono nasce, insomma è da vedere, a me è piaciuta consigliata.
    Segnala contenuto
    fuori dalle righe
    purtroppo solo su Netflix
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2018
    La casa di carta è un telefilm spagnolo del 2017 trasmesso prima in chiaro in Spagna ma che ha raggiunto la fama internazionale grazie a Netflix che ne ha acquistato i diritti per la trasmissione estera. Ho recuperato questa serie un paio di settimane fa, quando tutti continuavano a parlarne in term...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    80%
    ritmo della storia e cast
    inverosimile e troppo esaltata
  • fb-656
    serie Tv - La Casa de Pappel
    opinione inserita da Silvia Bollini il 04/07/2018
    Condivido anche io la visione della serie televisiva spagnola La Casa de Papel (La casa di carta) che ha avuto un successone prima in spagna dove viene proposta a ciclo unico poi in italia trasmessa su Netflix che però la divide in due stagioni lasciando così lo spettatore perplesso fino all'ultimo, comunque, dopo un inizio abbastanza confusionario nelle prime puntate LA CASA DI CARTA prende il via alla grande e puntata su puntata ti tiene incollato allo schermo, la storia è concentrata sulla rapina del secolo alla zecca di stato spagnola, un gruppetto di rapinatori ben addestrati riescono senza troppa fatica a impossessarsi sia della zecca che delle persone nel suo interno che diventeranno i loro ostaggi, all'inizio sembra tutto strano e le domande che ti poni sono tante, il perchè non fuggano coi soldi per esempio, il perchè aspettano che arrivi la polizia per rimanere bloccati nell'interno della zecca, il perchè della concentrazione su un ostaggio in particolare, ma poi lentamente lo strano puzzle incomincia a prendere forma ma lasciando sempre domande su domande, il perno principale è un personaggio chiamato il PROFESSORE che è la mente di tutto, il professore lavorerà dall'esterno pilotando e muovendo come delle pedine sia i rapinatori che la polizia stessa...22 episodi tutti da bere assolutamente consigliato.
    Segnala contenuto
    bello
    purtroppo solo su Netflix
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 03/07/2018
    Ho potuto seguire anche io con molto interesse la serie televisiva spagnola proposta da Netflix, """"LA CASA DI CARTA""""" 22 puntate che hanno tenuto vivo un interesse che non credevo possibile, la puntata pilota mi aveva lasciato un pochino perplessa se non spaesata sembrava tutto con un alone di ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    mi è piaciuta
    solo su Netflix
  • blase
    opinione inserita da blase il 02/07/2018
    Ieri sera ho bevuto le ultime tre puntate di fila della serie televisiva spagnola dal titolo "la casa di pappel" LA CASA DI CARTA su Netflix - 22 puntate da quaranta minuti ciascuna tutte con risvolti incredibili, ho iniziato a vedere la serie per puro caso e devo dire che la prima puntata pilota mi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    personalmente mi è piaciuta tanto
    solo su Netflix