Opinione su La cena dei cretini: Capolavoro della commedia francese
Capolavoro della commedia francese
21/04/2017
Vantaggi
idea, comicità, gag
Svantaggi
nessuno
Questa è una delle commedie più divertenti che ho visto negli ultimi anni ed è stato un grande successo, tanto che poi Hollywood lo ha imitato e ne ha fatto una copia.
Trama
Un gruppo di amici organizza periodicamente "la cena dei cretini" dove ognuo invita un tipo idiota che ha conosciuto durante quel periodo, chi porta il personaggio più stupido vince.
Opinione personale.
Questo film mi ha sconvolto per l'originalità dell'idea e per la freschezza delle battute. Sono più le scane che mi han fatto ridere fino alle lacrime.
La trama è molto lineare e si concentra proprio sulla comicità, ma non si ferma alla genialità della pensata, ma va oltre, la sviluppa e trova anche una sorta di morale.
Il regista decide infatti di dare una lezione a chi si è posto al di sopra degli altri ponendosi come giudice della stupidità, così la cretineria dei contendenti si rivolta contro gli aguzzini facendo aumentare a dismisura la comicità.
Mi ha fatto molto piacere vedere qualcosa di nuovo con interpreti simaptici nel mondo della commedia, un mondo ormai stantio dove le sorprese sembrano riservate ai telefilm; infatti, Hollywood si è piombata come un falco su quest'idea snaturandola e rendendola sterile.
Io consiglio di vedere solo questa versione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento