Opinione su La fabbrica di cioccolato: Una fabbrica molto particolare.

Una fabbrica molto particolare.

07/05/2019

Vantaggi

Film molto particolare con una trama originale.

Svantaggi

Nessun svantaggio secondo la mia opinione.

La fabbrica di cioccolato è uno di quei film molto particolari che si rivedono volentieri.
Lo avevo visto nel 2006 e l'ho rivisto qualche mese fa.
La trama narra di un bambino molto povero che viveva in una casa estremamente modesta con la propria famiglia .Il loro menù non era per nulla vario,spesso potevano mangiare solo zuppa di cavoli.
Il bambino amava il cioccolato,ma potevano permetterselo solo una volta l'anno e gli veniva regalato il giorno del suo compleanno.
Un giorno il cioccolattiere più famoso che esisteva, fece una sorta di concorso.a premi.
Mise cinque biglietti d'oro in altrettante tavolette di cioccolato e colui che lo trovava poteva visitare la sua meravigliosa fabbrica di cioccolato.
Oltre alla visita alla fabbrica il fortunato vincitore avrebbe avuto una speciale sorpresa.
Il film racconta di una corsa da parte di tutti i bambini del mondo per comprare le tavolette di cioccolato sperando di vincere.
Siccome il bambino povero di nome Charlie aveva avuto la sua tavoletta di cioccolato ,la scartò ed ebbe la sorpresa di trovare il biglietto d'oro.
Quello che mi è piaciuto di più del film è stata l'ambientazione,la descrizione e le immagini della fabbrica di cioccolato.
Il personaggio preferito è stato il signor Wonka impersonato magistralmente da Johnn Depp e ben doppiato da Fabio Boccanera.
Il film è bello ed è distribuito da Warner Bross.
La durata è di 110 minuti e sono minuti dove la proiezione della pellicola coinvolge lo spettatore.
Certo ,al cinema,sul grande schermo, vederlo è tutta un'altra cosa,ma mi ha fatto molto piacere anche rivederlo in tv.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su La fabbrica di cioccolato

• els28
    opinione inserita da els28 il 08/07/2020
    Questa versione della fabbrica di cioccolato è un rifacimento del più celebre film degli anni 70, dove il protagonista era Gene Wilder. Da piccola ero innamorata di questo film, con tutti gli effetti ...
    ricco di effetti speciali
    opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 09/06/2020
    Bellissimo film con protagonista Willy Wonka interpretato da Johnny Depp, inventore di dolci straordinari e particolari. Per ampliare le vendite di prodotti, Willy Wonka decide di costruire una mastod...
    Divertente, grottesco, Johnny Depp è perfetto, i personaggi sono particolari
  • chiarlie96
    opinione inserita da chiarlie96 il 25/09/2019
    Da grandissima estimatrice di Tim Burton, non posso non esprimere la mia opinione su questo film. I colori sgargianti, la magica struttura della fabbrica, la personalità sfuggente di Willy Wolka... Bu...
    Energico, bizzarro e pieno di colori. Ottimi i personaggi e le atmosfere
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 30/08/2019
    I miei figli adorano la Storia della fabbrica di cioccolato e il personaggio di Willy Wonka. Ho visto il film del 1971 con i bambini piccolissimi e dopo qualche anno che era uscito e poi questo più re...
    Bella storia.
  • giorgia9094
    opinione inserita da giorgia9094 il 30/08/2019
    Anche questo film del 2005 Americano è sempre nato dall’omonimo libro di Dahl. La storia direi che la conoscete (ne parlo anche nella mia recensione a l’altro film del ‘71) ma con alcune differenze. Q...
    bello, interessante